- Juniores Provinciali GIR.A
- Urbino Taccola
-
0 - 0
- Scintilla Pisa Est
URBINO TACCCOLA (4-4-2): Passeri, Borelli, Di Marco, Michelotti, Bertelli, Marchseschi, Marchetti, Cantini, Del Grande, Carnasciali, Martini. A disp.: Di Nasso, Nardi, Casapieri, Sartini, Sidoti. All.: Stefano Carratori.
SCINTILLAPISAEST (4-5-1): Marchitto, Castellano, Matteis, Minetti, Nannipieri, Rovina, Benelli, Betti, Carezzi, Papucci, Adamo. A disp.: Antonelli, Lenzi, Scarpellini, Dini, Bassetti, Barone. All.: Dei.
ARBITRO: Critelli di Pisa.
L'Urbino Taccola non riesce ad andare oltre un pareggio casalingo senza reti contro lo Scintillapisaest in una partita equilibrata nella prima frazione e ricca di occasioni nella seconda, in cui il portiere ospite ha difeso più volte il risultato. Nei primi venti minuti i padroni di casa attaccano, costringendo Marchitto ad un paio di parate impegnative su Cantini e Martini, mentre gli ospiti si limitano a difendere. Nell'ultima parte del primo tempo però i ragazzi di Mister Dei reagiscono ed hanno due buone occasioni su corner coi colpi di testa di Betti e Minetti, che non inquadrano lo specchio della porta. Nel secondo tempo l'Urbino Taccola attacca con più convinzione, collezionando molti calci d'angolo e punizioni interessanti ed ha due grosse occasioni con Sidoti appena entrato: la prima al 65' con un colpo di testa su cross di Bertelli su cui si supera Marchitto e la seconda al 75' con una rovesciata che non esce di molto. Nel frattempo gli ospiti erano arrivati con Adamo, al 73', alla loro prima vera conclusione, neutralizzata da Passeri. L'assedio dei ragazzi di Mister Carratori continua ed al 90' si verifica la più ghiotta occasione: Carnasciali si libera con un bell'aggancio in area ma, solo davanti a Marchitto, di sinistro lo colpisce sul corpo guadagnando solo un corner. A questo punto l'arbitro concede cinque minuti di recupero ed al 94' Borelli trova il gol servito da Di Marco che intelligentemente batte a sorpresa una punizione dalla trequarti: il signor Critelli però annulla la rete, che sarebbe stata quella della vittoria, per un fuorigioco molto dubbio. La partita si conclude quindi con un pareggio incolore che non soddisfa le aspettative dell'Urbino Taccola e che invece è un punto guadagnato per gli ospiti, visto anche come si è evoluto il match.
CALCIATORI PIU': Per l'Urbino Taccola nessuno si è distinto in particolar modo, se non il reparto difensivo che ha concesso poco agli avversari. Tra le fila dello Scintillapisaest da elogiare la prova del portiere Marchitto che compie tre buoni interventi nel primo tempo e salva il risultato nella ripresa.
L.S.
URBINO TACCCOLA (4-4-2): Passeri, Borelli, Di Marco, Michelotti, Bertelli, Marchseschi, Marchetti, Cantini, Del Grande, Carnasciali, Martini. A disp.: Di Nasso, Nardi, Casapieri, Sartini, Sidoti. All.: Stefano Carratori.<br >SCINTILLAPISAEST (4-5-1): Marchitto, Castellano, Matteis, Minetti, Nannipieri, Rovina, Benelli, Betti, Carezzi, Papucci, Adamo. A disp.: Antonelli, Lenzi, Scarpellini, Dini, Bassetti, Barone. All.: Dei.<br >
ARBITRO: Critelli di Pisa.
L'Urbino Taccola non riesce ad andare oltre un pareggio casalingo senza reti contro lo Scintillapisaest in una partita equilibrata nella prima frazione e ricca di occasioni nella seconda, in cui il portiere ospite ha difeso più volte il risultato. Nei primi venti minuti i padroni di casa attaccano, costringendo Marchitto ad un paio di parate impegnative su Cantini e Martini, mentre gli ospiti si limitano a difendere. Nell'ultima parte del primo tempo però i ragazzi di Mister Dei reagiscono ed hanno due buone occasioni su corner coi colpi di testa di Betti e Minetti, che non inquadrano lo specchio della porta. Nel secondo tempo l'Urbino Taccola attacca con più convinzione, collezionando molti calci d'angolo e punizioni interessanti ed ha due grosse occasioni con Sidoti appena entrato: la prima al 65' con un colpo di testa su cross di Bertelli su cui si supera Marchitto e la seconda al 75' con una rovesciata che non esce di molto. Nel frattempo gli ospiti erano arrivati con Adamo, al 73', alla loro prima vera conclusione, neutralizzata da Passeri. L'assedio dei ragazzi di Mister Carratori continua ed al 90' si verifica la più ghiotta occasione: Carnasciali si libera con un bell'aggancio in area ma, solo davanti a Marchitto, di sinistro lo colpisce sul corpo guadagnando solo un corner. A questo punto l'arbitro concede cinque minuti di recupero ed al 94' Borelli trova il gol servito da Di Marco che intelligentemente batte a sorpresa una punizione dalla trequarti: il signor Critelli però annulla la rete, che sarebbe stata quella della vittoria, per un fuorigioco molto dubbio. La partita si conclude quindi con un pareggio incolore che non soddisfa le aspettative dell'Urbino Taccola e che invece è un punto guadagnato per gli ospiti, visto anche come si è evoluto il match.<br ><b>CALCIATORI PIU':</b> Per l'Urbino Taccola nessuno si è distinto in particolar modo, se non il reparto difensivo che ha concesso poco agli avversari. Tra le fila dello Scintillapisaest da elogiare la prova del portiere Marchitto che compie tre buoni interventi nel primo tempo e salva il risultato nella ripresa.
L.S.