• Allievi Regionali GIR.B
  • Albinia
  • 7 - 1
  • Spa VSGT


ALBINIA: Biffi (55' Ricci), Bertocci (60' Santi), Terenzi, Coli, Amorevoli, Pagano, Ballerini (65' Conti M.) Breschi, Moriani (65' Bordo) Conti P. (55' Stronchi), Barlozzi. All.: Gabriello Carotti
SPA VECCHIANO SG: Turini, Vuono (13' Palumbo), Zacchia, Nieddu (68' Parra), Tenpo, Monaci, Carone (28' Di Lupo), Rustemi, Pischedda, Binioris, Kullay. All.: Alvaro Ricoveri.

ARBITRO: Lauria di Grosseto.

RETI: 13' Moriani, 18' Pagano, 22' Carone, 44' e 52' Conti, 46' Ballerini, 68' e 80' Stronchi.
NOTE: ammoniti Stronchi.



Nella tredicesima gara del campionato allievi regionali, ad Albinia arriva la squadra di San Giuliano Terme: la pioggia è cessata in mattinata, il campo è agibile ma molto allentato, comunque meglio rispetto a quello di Cascina della settimana scorsa. L'Albinia è priva del suo miglior realizzatore che è indisponibile ma ci sono assenze anche per gli ospiti in difesa. La partita vede subito i padroni di casa provare a fare la gara ma, nonostante il predominio territoriale, non si rendono pericolosi. All'11' Carone sfugge alla marcatura ed arriva al tiro, parato da Biffi, questo episodio è la scintilla che sveglia i padroni di casa e, sulla seguente azione, Ballerini arriva a tu per tu con Turini che respinge in angolo. Dalla bandierina scaturisce il gol di Moriani che, da sottomisura, mette in rete. Passano altri 5 minuti e sempre da corner arriva il raddoppio di Pagano che in acrobazia mette in rete. Due a zero e la gara parrebbe mettersi nel giusto indirizzo, ma gli ospiti non ci stanno, passano 4 minuti e Carone è bravo a tagliare la difesa dell'Albinia per ricevere un appoggio di Binioris e ribadire in gol beffando Biffi in uscita. L'Albinia prova a chiudere la gara ma gli ospiti aspettano chiudendosi bene per poi cercare di ripartire. All'inizio del secondo tempo l'Albinia è subito aggressiva ed alla prima occasione passa di nuovo: palla a scavalcare il centrocampo ospite e gol di Conti. Passano due minuti e su azione analoga è la volta di Ballerini che realizza il 4 a 1. La rete del 5 a 1 di Conti è la fotocopia delle precedenti 2. A questo punto inizia la girandola di sostituzioni, ma è sempre l'Albinia a realizzare con il nuovo entrato Stronchi al 28' ed all'80. Commentare un risultato così è sempre difficile, il Vecchiano nel primo tempo ha cercato di giocare e c'è da segnalare i buoni movimenti anche senza palla degli avanti, di contro un Albinia che ha appreso la lezione di domenica scorsa in quel di Cascina, e nel secondo tempo ha fatto tesoro di quell'esperienza negativa legata al terreno di gioco, sfruttandola in proprio favore.
Calciatorepiù: in campo Conti P. per l'Albinia e Carone per il Spa Vecchiano.

ALBINIA: Biffi (55' Ricci), Bertocci (60' Santi), Terenzi, Coli, Amorevoli, Pagano, Ballerini (65' Conti M.) Breschi, Moriani (65' Bordo) Conti P. (55' Stronchi), Barlozzi. All.: Gabriello Carotti<br >SPA VECCHIANO SG: Turini, Vuono (13' Palumbo), Zacchia, Nieddu (68' Parra), Tenpo, Monaci, Carone (28' Di Lupo), Rustemi, Pischedda, Binioris, Kullay. All.: Alvaro Ricoveri.<br > ARBITRO: Lauria di Grosseto.<br > RETI: 13' Moriani, 18' Pagano, 22' Carone, 44' e 52' Conti, 46' Ballerini, 68' e 80' Stronchi.<br >NOTE: ammoniti Stronchi. Nella tredicesima gara del campionato allievi regionali, ad Albinia arriva la squadra di San Giuliano Terme: la pioggia &egrave; cessata in mattinata, il campo &egrave; agibile ma molto allentato, comunque meglio rispetto a quello di Cascina della settimana scorsa. L'Albinia &egrave; priva del suo miglior realizzatore che &egrave; indisponibile ma ci sono assenze anche per gli ospiti in difesa. La partita vede subito i padroni di casa provare a fare la gara ma, nonostante il predominio territoriale, non si rendono pericolosi. All'11' Carone sfugge alla marcatura ed arriva al tiro, parato da Biffi, questo episodio &egrave; la scintilla che sveglia i padroni di casa e, sulla seguente azione, Ballerini arriva a tu per tu con Turini che respinge in angolo. Dalla bandierina scaturisce il gol di Moriani che, da sottomisura, mette in rete. Passano altri 5 minuti e sempre da corner arriva il raddoppio di Pagano che in acrobazia mette in rete. Due a zero e la gara parrebbe mettersi nel giusto indirizzo, ma gli ospiti non ci stanno, passano 4 minuti e Carone &egrave; bravo a tagliare la difesa dell'Albinia per ricevere un appoggio di Binioris e ribadire in gol beffando Biffi in uscita. L'Albinia prova a chiudere la gara ma gli ospiti aspettano chiudendosi bene per poi cercare di ripartire. All'inizio del secondo tempo l'Albinia &egrave; subito aggressiva ed alla prima occasione passa di nuovo: palla a scavalcare il centrocampo ospite e gol di Conti. Passano due minuti e su azione analoga &egrave; la volta di Ballerini che realizza il 4 a 1. La rete del 5 a 1 di Conti &egrave; la fotocopia delle precedenti 2. A questo punto inizia la girandola di sostituzioni, ma &egrave; sempre l'Albinia a realizzare con il nuovo entrato Stronchi al 28' ed all'80. Commentare un risultato cos&igrave; &egrave; sempre difficile, il Vecchiano nel primo tempo ha cercato di giocare e c'&egrave; da segnalare i buoni movimenti anche senza palla degli avanti, di contro un Albinia che ha appreso la lezione di domenica scorsa in quel di Cascina, e nel secondo tempo ha fatto tesoro di quell'esperienza negativa legata al terreno di gioco, sfruttandola in proprio favore.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>: in campo <b>Conti P.</b> per l'Albinia e <b>Carone </b>per il Spa Vecchiano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI