- Terza Categoria GIR.B
- Laurenziana
-
1 - 1
- Membrino
LAURENZIANA: Spagnolo, Giuliani, Arrigo, Piegari, Marchi (65' Lamioni), Balloni, Centinaro (75' Mannini), Scipioni (83' Baldassarri), D'Ulizia, Mascolo, Bertini. A disp.: Garofalo, Gianassi, Marziali. All.: (Nenci squalificato) Cammelli.
MEMBRINO: Guerrieri, Paliscopi, Corsoni S., Cantini, Corsoni A., Chiesi A., Nespeca, Salvadori (85' Ciulli), Martini (87' Pallassini), Uci (83' Pucci), Zennaj. A disp.: Corsinovi, Pinelli, Senesi, Bonfanti. All.: Serrozzi.
ARBITRO: Burgassi di Firenze.
RETI: 17' Bertini, 33' Zennaj.
Due ottime squadre che si danno battaglia per 90 minuti e che si equivalgono per numero di occasioni da gol, terminano giustamente in parità questo scontro diretto d'alta classifica: un 1-1 giustissimo che rispecchia quanto visto sul rettangolo verde e che fotografa l'ottimo inizio di campionato di entrambe le compagini; ancora imbattute dopo cinque giornate e con poche reti al passivo. La Laurenziana colpisce al 17' con un bel tiro di Bertini dal lato corto di destra dell'area di rigore a pochi metri dal portiere avversario Guerrieri su assist perfetto di Mascolo dalla mediana, il Membrino risponde al 33' con un assolo di Zennaj molto bello - quasi 50 metri di campo in un coast to coast che parte dal limite dell'area fino a concludersi con una finta su Spagnolo e il tocco vincente in fondo alla porta rimasta oramai sguarnita - e tante occasioni nella prima frazione in particolare da una parte e dall'altra. Spagnolo protagonista con due interventi importanti: al 22' sul penalty di Nespeca che di testa non riesce a metterla dentro in occasione della respinta e ancora su di lui al 36', quando salva sulla linea un tap-in del numero 7 ospite su assist di Salvadori dalla sinistra. Laurenziana pericolosa due volte con Centinaro: al 40' colpisce l'incrocio dei pali su passaggio filtrante di Mascolo di poco fuori area con un bel tiro a giro, al 41' calcia di poco a lato da ottima posizione. Partita maschia ma corretta su un terreno di gioco in perfette condizioni nonostante la pioggia caduta nei giorni scorsi: secondo tempo meno bello sul piano tecnico con le squadre un po' lunghe e stanche e con una sola vera palla gol costruita dagli ospiti al 48' con il tiro di poco alto di Chiesi A. all'altezza del secondo palo su angolo dalla sinistra di Martini. Non bene il direttore di gara: al di là degli episodi singoli - il rigore su Martini al 22' c'è per fallo ai suoi danni di Piegari - la gestisce male nel complesso - falli invertiti e pochissimi cartellini anche sulle proteste veementi di entrambe le squadre - e probabilmente nega un rigore ai locali nella ripresa per una cravatta di Corsoni A. su Bertini al 70' e ferma Zennaj lanciato a rete al 65' per un presunto fuorigioco che non c'era, sempre a metà ripresa. Un risultato importante che permette a tutte e due le squadre di continuare la mini-striscia di risultati utili e che conferma le ambizioni di ambedue nei piani alti della classifica. Nella Laurenziana molto bene Spagnolo tra i pali, Mascolo da mezzapunta centrale ma potrebbe aiutare di più in fase di non possesso, Balloni in mezzo al campo per impegno e duttilità, Marchi sull'out basso di sinistra. Nel Membrino di Serrozzi molto bene Zennaj in avanti e a tratti nella posizione di trequartista, Salvadori e Cantini nella zona centrale di metà campo, Martini in avanti per come fa salire la squadra e per il buon primo tempo sul piano della velocità.
Calciatoripiù: Bertini, Mascolo, Balloni, Spagnolo, Marchi nella Laurenziana, Zennaj, Salvadori, Cantini nel Membrino.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Spagnolo, Giuliani, Arrigo, Piegari, Marchi (65' Lamioni), Balloni, Centinaro (75' Mannini), Scipioni (83' Baldassarri), D'Ulizia, Mascolo, Bertini. A disp.: Garofalo, Gianassi, Marziali. All.: (Nenci squalificato) Cammelli.<br >MEMBRINO: Guerrieri, Paliscopi, Corsoni S., Cantini, Corsoni A., Chiesi A., Nespeca, Salvadori (85' Ciulli), Martini (87' Pallassini), Uci (83' Pucci), Zennaj. A disp.: Corsinovi, Pinelli, Senesi, Bonfanti. All.: Serrozzi.<br >
ARBITRO: Burgassi di Firenze.<br >
RETI: 17' Bertini, 33' Zennaj.
Due ottime squadre che si danno battaglia per 90 minuti e che si equivalgono per numero di occasioni da gol, terminano giustamente in parità questo scontro diretto d'alta classifica: un 1-1 giustissimo che rispecchia quanto visto sul rettangolo verde e che fotografa l'ottimo inizio di campionato di entrambe le compagini; ancora imbattute dopo cinque giornate e con poche reti al passivo. La Laurenziana colpisce al 17' con un bel tiro di Bertini dal lato corto di destra dell'area di rigore a pochi metri dal portiere avversario Guerrieri su assist perfetto di Mascolo dalla mediana, il Membrino risponde al 33' con un assolo di Zennaj molto bello - quasi 50 metri di campo in un coast to coast che parte dal limite dell'area fino a concludersi con una finta su Spagnolo e il tocco vincente in fondo alla porta rimasta oramai sguarnita - e tante occasioni nella prima frazione in particolare da una parte e dall'altra. Spagnolo protagonista con due interventi importanti: al 22' sul penalty di Nespeca che di testa non riesce a metterla dentro in occasione della respinta e ancora su di lui al 36', quando salva sulla linea un tap-in del numero 7 ospite su assist di Salvadori dalla sinistra. Laurenziana pericolosa due volte con Centinaro: al 40' colpisce l'incrocio dei pali su passaggio filtrante di Mascolo di poco fuori area con un bel tiro a giro, al 41' calcia di poco a lato da ottima posizione. Partita maschia ma corretta su un terreno di gioco in perfette condizioni nonostante la pioggia caduta nei giorni scorsi: secondo tempo meno bello sul piano tecnico con le squadre un po' lunghe e stanche e con una sola vera palla gol costruita dagli ospiti al 48' con il tiro di poco alto di Chiesi A. all'altezza del secondo palo su angolo dalla sinistra di Martini. Non bene il direttore di gara: al di là degli episodi singoli - il rigore su Martini al 22' c'è per fallo ai suoi danni di Piegari - la gestisce male nel complesso - falli invertiti e pochissimi cartellini anche sulle proteste veementi di entrambe le squadre - e probabilmente nega un rigore ai locali nella ripresa per una cravatta di Corsoni A. su Bertini al 70' e ferma Zennaj lanciato a rete al 65' per un presunto fuorigioco che non c'era, sempre a metà ripresa. Un risultato importante che permette a tutte e due le squadre di continuare la mini-striscia di risultati utili e che conferma le ambizioni di ambedue nei piani alti della classifica. Nella Laurenziana molto bene Spagnolo tra i pali, Mascolo da mezzapunta centrale ma potrebbe aiutare di più in fase di non possesso, Balloni in mezzo al campo per impegno e duttilità, Marchi sull'out basso di sinistra. Nel Membrino di Serrozzi molto bene Zennaj in avanti e a tratti nella posizione di trequartista, Salvadori e Cantini nella zona centrale di metà campo, Martini in avanti per come fa salire la squadra e per il buon primo tempo sul piano della velocità. <b>
Calciatoripiù: Bertini, Mascolo, Balloni, Spagnolo, Marchi</b> nella Laurenziana, <b>Zennaj, Salvadori, Cantini</b> nel Membrino.
Alessandro Giannotta