- Allievi B GIR.C
- Virtus Firenze
-
4 - 1
- Valdarno F.C.
VIRTUS FIRENZE: Galantini, Franciolini, Chiabà, Giglioli, Bandinelli, Galli, Lafronza, Santinelli, Bemer, Tanini, Benedetti. A disp.: Ducci, Prest, Vuksani. All.: Nicola Vasetti.
VALDARNO F.C.: Biondi, Batignani, Scarpellini, Penco, De Rinaldis, Martini, Russolillo, Luccianti, Sequino, Di Galante, Sassolini. A disp.: Cordova, Becattini, Franci, Ferrati, Memoli. All.: Loris Innocenti.
ARBITRO: Failla di Firenze.
RETI: 8' e 29' Tanini, 62' Vuksani, 67' autorete pro Virtus, 73' Scarpellini.
Al Gualandi una travolgente Virtus Firenze ottiene la terza vittoria su altrettante gare fra le mura amiche: stavolta a farne le spese è il Valdarno F.C., squadra che era ancora imbattuta. Parte forte la squadra allenata da Vasetti, che già nei primi minuti di gioco prende in mano la partita e passa in vantaggio dopo solo 8': da una ventina di metri, Tanini stoppa di destro e calcia rapidamente di sinistro, indirizzando la palla verso l'incrocio lontano per un gol fantastico. Il Valdarno stenta a imbastire una reazione e la partita, fino al minuto 29, scorre via con il possesso palla saldamente in mano ai locali. Al minuto suddetto arriva il raddoppio dei biancorossi: ne è protagonista sempre Tanini, che sempre dalla stessa distanza lascia partire un sinistro che prima batte sul palo (vicino un'altra volta al sette) e poi si insacca, per la gioia dei supporters locali. Al 35' prima vera occasione per gli ospiti: colpo di testa ravvicinato dopo una punizione, Galantini disinnesca. Ed è questa anche l'ultima occasione della prima frazione. Nel secondo tempo la compagine di Loris Innocenti prova ad abbozzare una reazione, ma la Virtus non ne risente e continua a manovrare il gioco. Nonostante ciò, gli ospiti si fanno vedere davanti a Galantini all'inizio della seconda frazione, ma è provvidenziale l'intervento di capitan Bandinelli. Al 62' arriva pure il tris: la Virtus ha la supremazia numerica in area avversaria, il Valdarno prova a sbrogliare ma la palla arriva a Vuksani, entrato da poco, che tira di prima intenzione, il portiere tocca ma la palla si infila lo stesso nell'angolino basso. Passano appena 5' e la Virtus perviene alla quarta rete: punizione di Galli dalla distanza, un difensore ospite, nel tentativo di rinviare, colpisce il pallone, conferendogli un effetto che spiazza completamente l'incolpevole Biondi. Al minuto 73 il goal della bandiera degli ospiti: calcio d'angolo per il Valdarno, svetta Scarpellini, para Galantini, Scarpellini torna sul pallone, Galantini da terra riesce a parare nuovamente ma al terzo tentativo gli ospiti ottengono la marcatura della bandiera. Al 78' grande occasione per il neoentrato Ducci: Bemer pennella un cross al bacio e Ducci, lasciato colpevolmente solo dalla difesa, colpisce di testa, ma la palla si spegne sul fondo. Nel finale occasione per il Valdarno, il tiro però non è molto angolato e Galantini blocca.
Calciatoripiù: prestazione corale ottima della Virtus, con Tanini da antidoping : goal e tante giocate per il centrocampista, davvero da top 11. Nelle fila celesti, squadra mai doma, l'ultimo a mollare è capitan Scarpellini.
VIRTUS FIRENZE: Galantini, Franciolini, Chiabà, Giglioli, Bandinelli, Galli, Lafronza, Santinelli, Bemer, Tanini, Benedetti. A disp.: Ducci, Prest, Vuksani. All.: Nicola Vasetti. <br >VALDARNO F.C.: Biondi, Batignani, Scarpellini, Penco, De Rinaldis, Martini, Russolillo, Luccianti, Sequino, Di Galante, Sassolini. A disp.: Cordova, Becattini, Franci, Ferrati, Memoli. All.: Loris Innocenti.<br >
ARBITRO: Failla di Firenze.<br >
RETI: 8' e 29' Tanini, 62' Vuksani, 67' autorete pro Virtus, 73' Scarpellini.
Al Gualandi una travolgente Virtus Firenze ottiene la terza vittoria su altrettante gare fra le mura amiche: stavolta a farne le spese è il Valdarno F.C., squadra che era ancora imbattuta. Parte forte la squadra allenata da Vasetti, che già nei primi minuti di gioco prende in mano la partita e passa in vantaggio dopo solo 8': da una ventina di metri, Tanini stoppa di destro e calcia rapidamente di sinistro, indirizzando la palla verso l'incrocio lontano per un gol fantastico. Il Valdarno stenta a imbastire una reazione e la partita, fino al minuto 29, scorre via con il possesso palla saldamente in mano ai locali. Al minuto suddetto arriva il raddoppio dei biancorossi: ne è protagonista sempre Tanini, che sempre dalla stessa distanza lascia partire un sinistro che prima batte sul palo (vicino un'altra volta al sette) e poi si insacca, per la gioia dei supporters locali. Al 35' prima vera occasione per gli ospiti: colpo di testa ravvicinato dopo una punizione, Galantini disinnesca. Ed è questa anche l'ultima occasione della prima frazione. Nel secondo tempo la compagine di Loris Innocenti prova ad abbozzare una reazione, ma la Virtus non ne risente e continua a manovrare il gioco. Nonostante ciò, gli ospiti si fanno vedere davanti a Galantini all'inizio della seconda frazione, ma è provvidenziale l'intervento di capitan Bandinelli. Al 62' arriva pure il tris: la Virtus ha la supremazia numerica in area avversaria, il Valdarno prova a sbrogliare ma la palla arriva a Vuksani, entrato da poco, che tira di prima intenzione, il portiere tocca ma la palla si infila lo stesso nell'angolino basso. Passano appena 5' e la Virtus perviene alla quarta rete: punizione di Galli dalla distanza, un difensore ospite, nel tentativo di rinviare, colpisce il pallone, conferendogli un effetto che spiazza completamente l'incolpevole Biondi. Al minuto 73 il goal della bandiera degli ospiti: calcio d'angolo per il Valdarno, svetta Scarpellini, para Galantini, Scarpellini torna sul pallone, Galantini da terra riesce a parare nuovamente ma al terzo tentativo gli ospiti ottengono la marcatura della bandiera. Al 78' grande occasione per il neoentrato Ducci: Bemer pennella un cross al bacio e Ducci, lasciato colpevolmente solo dalla difesa, colpisce di testa, ma la palla si spegne sul fondo. Nel finale occasione per il Valdarno, il tiro però non è molto angolato e Galantini blocca.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>prestazione corale ottima della Virtus, con <b>Tanini </b> da antidoping : goal e tante giocate per il centrocampista, davvero da top 11. Nelle fila celesti, squadra mai doma, l'ultimo a mollare è capitan <b>Scarpellini</b>.