- Allievi B GIR.C
- Galluzzo 2010
-
2 - 1
- Firenze Sud
GALLUZZO: Danzi, Cicali, Lavorini, Cerrai, Calugi, Giachini, Tinca, D'Amato, Carmignani, Landi, O'Kief. A disp.: Casini, Mini, Veraci. All.: Guidi.
FIRENZE SUD: Focardi, Zagli, Mangiantini, Bucciarelli, Bertelli, Sapia, Praticò, Bandinelli, Tesi, Caroti, Nannelli. A disp: Polo, Lascialfari, Vangelisti, Mani, Lecco, Burroni, Cini. All.: Brunacci.
RETI: O'Kief, Sapia, Landi
Partita che non si può certo definire bella anche se il poco gioco dimostrato è stato sopperito da un grande agonismo che ha comunque reso la gara avvincente e piacevole da seguire. Il Galluzzo è risultato un po' meno in palla rispetto alle ultime uscite, ma nonostante tutto è riuscito a portarsi a casa il risultato. Il Firenze Sud è apparso nervoso e dopo il pareggio che poteva dare la svolta al match, non è riuscito a trovare la giusta lucidità per mettere in difficoltà i padroni di casa. La partita inizia con un Galluzzo maggiormente propositivo anche se il gioco non porta da tante parti per la mancanza di precisione e per i molti falli spesi dalla squadra avversaria. Alla fine però sono proprio i gialloblu che intorno alla metà del tempo riescono a passare in vantaggio. Carmignani riparte per vie centrali e con un ottimo passaggio riesce a smarcare O'Kief, che a tu per tu con Focardi, si fa ribattere la prima conclusione ma sulla ribattuta riesce a mettere a segno il vantaggio per i padroni di casa. Non passano nemmeno cinque minuti che gli ospiti trovano la via del pareggio su calcio da fermo. Un corner dalla destra pesca al centro dell'area il grandissimo stacco di Sapia che con un colpo di testa di pregevole fattura manda la palla prima sul palo e poi in fondo alla rete difesa da Danzi. Il primo tempo quindi si chiude in perfetta parità e con tutti i risultati ancora in ballo. La ripresa non cambia il trend del primo tempo. La gara si fa sempre più maschia, con l'arbitro spesso costretto agli straordinari dai molti interventi fallosi da parte di entrambe le squadre. Proprio grazie ad una punizione conquistata dal Galluzzo al limite dell'area, è Landi a segnare il gol che alla fine concederà la vittoria ai padroni di casa. Un risultato che comunque appare giusto, non tanto per il gioco espresso che da entrambe le parti non è stato sicuramente il massimo, quanto per la determinazione che il Galluzzo è riuscito a mettere in campo, strappando la vittoria agli avversari in una partita nervosa e dalle tantissime interruzioni.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa ottime le partite di Lavorini e di Terrai, entrambi hanno giocato una gara coraggiosa e senza concedere pause agli avversari. Per gli ospiti da segnalare la prestazione di Sapia, che condisce una partita giocata ad ottimo livello, con un gol veramente di pregevole fattura.
Pi.La.
GALLUZZO: Danzi, Cicali, Lavorini, Cerrai, Calugi, Giachini, Tinca, D'Amato, Carmignani, Landi, O'Kief. A disp.: Casini, Mini, Veraci. All.: Guidi.<br >FIRENZE SUD: Focardi, Zagli, Mangiantini, Bucciarelli, Bertelli, Sapia, Praticò, Bandinelli, Tesi, Caroti, Nannelli. A disp: Polo, Lascialfari, Vangelisti, Mani, Lecco, Burroni, Cini. All.: Brunacci.<br >
RETI: O'Kief, Sapia, Landi
Partita che non si può certo definire bella anche se il poco gioco dimostrato è stato sopperito da un grande agonismo che ha comunque reso la gara avvincente e piacevole da seguire. Il Galluzzo è risultato un po' meno in palla rispetto alle ultime uscite, ma nonostante tutto è riuscito a portarsi a casa il risultato. Il Firenze Sud è apparso nervoso e dopo il pareggio che poteva dare la svolta al match, non è riuscito a trovare la giusta lucidità per mettere in difficoltà i padroni di casa. La partita inizia con un Galluzzo maggiormente propositivo anche se il gioco non porta da tante parti per la mancanza di precisione e per i molti falli spesi dalla squadra avversaria. Alla fine però sono proprio i gialloblu che intorno alla metà del tempo riescono a passare in vantaggio. Carmignani riparte per vie centrali e con un ottimo passaggio riesce a smarcare O'Kief, che a tu per tu con Focardi, si fa ribattere la prima conclusione ma sulla ribattuta riesce a mettere a segno il vantaggio per i padroni di casa. Non passano nemmeno cinque minuti che gli ospiti trovano la via del pareggio su calcio da fermo. Un corner dalla destra pesca al centro dell'area il grandissimo stacco di Sapia che con un colpo di testa di pregevole fattura manda la palla prima sul palo e poi in fondo alla rete difesa da Danzi. Il primo tempo quindi si chiude in perfetta parità e con tutti i risultati ancora in ballo. La ripresa non cambia il trend del primo tempo. La gara si fa sempre più maschia, con l'arbitro spesso costretto agli straordinari dai molti interventi fallosi da parte di entrambe le squadre. Proprio grazie ad una punizione conquistata dal Galluzzo al limite dell'area, è Landi a segnare il gol che alla fine concederà la vittoria ai padroni di casa. Un risultato che comunque appare giusto, non tanto per il gioco espresso che da entrambe le parti non è stato sicuramente il massimo, quanto per la determinazione che il Galluzzo è riuscito a mettere in campo, strappando la vittoria agli avversari in una partita nervosa e dalle tantissime interruzioni. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa ottime le partite di <b>Lavorini </b>e di <b>Terrai</b>, entrambi hanno giocato una gara coraggiosa e senza concedere pause agli avversari. Per gli ospiti da segnalare la prestazione di <b>Sapia</b>, che condisce una partita giocata ad ottimo livello, con un gol veramente di pregevole fattura.
Pi.La.