- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Alta Valdinievole
-
1 - 5
- Unione Montalbano
ALTA VALD.: Gabbani, Fiocca, Innocenti, Ciampi, Mochi, Antonucci, Rosellini, Micheli, Lorello, Di galante, Puddu. A disp.: Francavilla, Zardi, Gori, Leveque, Scaffai. All.: Massimiliano Buonamici.
U. MONTALBANO: Cecchi, Carbone, Petti, Bertocci, Lassi, Ejlli, Santaguida, Ferraioli, D'Onza, Nalli. A disp.: Giorgetti, Cela, Migliorini, Matera, Pierozzi, Marra. All.: Carlo Alberto Malucchi.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: Innocenti, Petti, Nalli, Ferraioli, D'Onza 2.
Parte molto bene l'Alta Valdinievole che si fa subito viva in attacco con un paio d'occasioni orchestrate da Puddu e Di Galante, che però non riescono a imprimere l'adeguata potenza alla sfera al momento di concludere. Il Montalbano ha un leggero predominio ma gli ospiti faticano a far circolare la palla a terra viste le pessime condizioni del terreno di gioco. A sbloccare l'incontro ci pensa Petti: calcio di punizione eseguito perfettamente con la palla che si insacca sotto l'incrocio. Passano pochi minuti e Petti si appresta a battere un altro calcio di punizione da posizione favorevole; questa volta la traversa nega la gioia del gol al giocatore ospite ma sulla ribattuta Nalli insacca il pallone del raddoppio. L'Alta Valdinievole accusa il colpo, così gli ospiti triplicano: palla recuperata da D'Onza, che poi si invola sulla fascia e al momento più opportuno serve Ferraioli che ringrazia il compagno e appoggia in rete. Nel finale di tempo D'Onza cala il poker al termine di una bella azione personale. L'intervallo dà nuova linfa ad un'Alta Valdinievole che grazie ad un Rosellini in stato di grazia si fa molto più arrembante. Poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo Innocenti di testa sigla la rete dell'uno a quattro. Ormai è troppo tardi per tentare una rimonta, comunque i padroni di casa ci provano fino in fondo. Nel finale di tempo c'è spazio per la doppietta personale di D'Onza che anche questa volta segna al termine di un'azione in solitaria. Calciatorepiù: Rosellini (Alta Valdinievole) merita la palma di migliore in campo per aver disputato un secondo tempo strepitoso.
ALTA VALD.: Gabbani, Fiocca, Innocenti, Ciampi, Mochi, Antonucci, Rosellini, Micheli, Lorello, Di galante, Puddu. A disp.: Francavilla, Zardi, Gori, Leveque, Scaffai. All.: Massimiliano Buonamici.<br >U. MONTALBANO: Cecchi, Carbone, Petti, Bertocci, Lassi, Ejlli, Santaguida, Ferraioli, D'Onza, Nalli. A disp.: Giorgetti, Cela, Migliorini, Matera, Pierozzi, Marra. All.: Carlo Alberto Malucchi.<br >
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.<br >
RETI: Innocenti, Petti, Nalli, Ferraioli, D'Onza 2.
Parte molto bene l'Alta Valdinievole che si fa subito viva in attacco con un paio d'occasioni orchestrate da Puddu e Di Galante, che però non riescono a imprimere l'adeguata potenza alla sfera al momento di concludere. Il Montalbano ha un leggero predominio ma gli ospiti faticano a far circolare la palla a terra viste le pessime condizioni del terreno di gioco. A sbloccare l'incontro ci pensa Petti: calcio di punizione eseguito perfettamente con la palla che si insacca sotto l'incrocio. Passano pochi minuti e Petti si appresta a battere un altro calcio di punizione da posizione favorevole; questa volta la traversa nega la gioia del gol al giocatore ospite ma sulla ribattuta Nalli insacca il pallone del raddoppio. L'Alta Valdinievole accusa il colpo, così gli ospiti triplicano: palla recuperata da D'Onza, che poi si invola sulla fascia e al momento più opportuno serve Ferraioli che ringrazia il compagno e appoggia in rete. Nel finale di tempo D'Onza cala il poker al termine di una bella azione personale. L'intervallo dà nuova linfa ad un'Alta Valdinievole che grazie ad un Rosellini in stato di grazia si fa molto più arrembante. Poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo Innocenti di testa sigla la rete dell'uno a quattro. Ormai è troppo tardi per tentare una rimonta, comunque i padroni di casa ci provano fino in fondo. Nel finale di tempo c'è spazio per la doppietta personale di D'Onza che anche questa volta segna al termine di un'azione in solitaria. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Rosellini</b> (Alta Valdinievole) merita la palma di migliore in campo per aver disputato un secondo tempo strepitoso.