- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Aglianese
-
0 - 1
- Breda Calcio
AGLIANESE: Onu, Tesi, Paluca, Sideris, Meoni, Raimondi, Baroncelli, Lekaj, Rinaldi, Greco, Facchini. A disp.: Cecchini, Biancalani, Zeno, Ibra. All.: Alessandro Ciabatti.
BREDA: Fedi, Seghi, Breschi, Mori, Romoli, Magni, Vecchi, Dhima, Patti, Leo, Chiti. A disp.: Galli, Bonannini, Gaggioli, Corsini, Civinini. All.: Maurizio Giusti.
ARBITRO: Nardini di Pistoia.
RETE: rig. Romoli.
A sorpresa la Breda sbanca il Barontini . Questo avvio di campionato è dolce per i ragazzi guidati da Maurizio Giusti: dopo aver bloccato all'esordio la temibile Polisportiva 90, questa volta Romoli e compagni si aggiudicano una vittoria di prestigio su un campo notoriamente ostico. La prima fase di gioco viene giocata alla pari dalle due squadre, le quali non riescono a creare palle gol significative. Poi l'Aglianese comincia a spingere facendosi spesso vedere in area ospite. L'azione più clamorosa capita proprio ai ragazzi di Ciabatti negli ultimi scampoli del primo tempo: sugli sviluppi di un corner il pallone arriva in area e un giocatore conclude da pochi passi a botta sicura, il numero uno ospite Fedi chiude a doppia mandata la porta arancione con un intervento straordinario: le squadre vanno al riposo sullo zero a zero. Durante i primi minuti della ripresa l'Aglianese ha in mano il pallino del gioco, mentre la Breda si affida ad azioni di ripartenza; il risultato non cambia. Poi gli ospiti riescono a liberarsi della pressione avversaria, il match torna in equilibrio e a dieci dal termine la Breda passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina la palla sbatte sulla traversa, il primo ad avventarsi sulla ribattuta è un giocatore ospite, il quale viene steso: l'arbitro indica il dischetto del rigore. Romoli con freddezza trasforma. Nei minuti finali l'Aglianese prova a riversarsi in attacco, ma gli sforzi non portano i risultati sperati e la Breda si aggiudica l'incontro.
Calciatoripiù: Fedi, Civinini e Patti (Breda).
AGLIANESE: Onu, Tesi, Paluca, Sideris, Meoni, Raimondi, Baroncelli, Lekaj, Rinaldi, Greco, Facchini. A disp.: Cecchini, Biancalani, Zeno, Ibra. All.: Alessandro Ciabatti.<br >BREDA: Fedi, Seghi, Breschi, Mori, Romoli, Magni, Vecchi, Dhima, Patti, Leo, Chiti. A disp.: Galli, Bonannini, Gaggioli, Corsini, Civinini. All.: Maurizio Giusti.<br >
ARBITRO: Nardini di Pistoia.<br >
RETE: rig. Romoli.
A sorpresa la Breda sbanca il Barontini . Questo avvio di campionato è dolce per i ragazzi guidati da Maurizio Giusti: dopo aver bloccato all'esordio la temibile Polisportiva 90, questa volta Romoli e compagni si aggiudicano una vittoria di prestigio su un campo notoriamente ostico. La prima fase di gioco viene giocata alla pari dalle due squadre, le quali non riescono a creare palle gol significative. Poi l'Aglianese comincia a spingere facendosi spesso vedere in area ospite. L'azione più clamorosa capita proprio ai ragazzi di Ciabatti negli ultimi scampoli del primo tempo: sugli sviluppi di un corner il pallone arriva in area e un giocatore conclude da pochi passi a botta sicura, il numero uno ospite Fedi chiude a doppia mandata la porta arancione con un intervento straordinario: le squadre vanno al riposo sullo zero a zero. Durante i primi minuti della ripresa l'Aglianese ha in mano il pallino del gioco, mentre la Breda si affida ad azioni di ripartenza; il risultato non cambia. Poi gli ospiti riescono a liberarsi della pressione avversaria, il match torna in equilibrio e a dieci dal termine la Breda passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina la palla sbatte sulla traversa, il primo ad avventarsi sulla ribattuta è un giocatore ospite, il quale viene steso: l'arbitro indica il dischetto del rigore. Romoli con freddezza trasforma. Nei minuti finali l'Aglianese prova a riversarsi in attacco, ma gli sforzi non portano i risultati sperati e la Breda si aggiudica l'incontro. <b>
Calciatoripiù: Fedi, Civinini e Patti</b> (Breda).