- Giovanissimi B
- Meridien
-
3 - 0
- Avanguardia
MERIDIEN LARCIANO: Bandecchi, Indovino, Harbans, Calandra, Rendina, Petta, Capaccioli, Anastasio, Ferrara, Cecchi, D'Angelo. A disp.: Daddi, Bianconi, Buttino, Gjeci. All.: Fiorello Romanese.
AVANGUARDIA: Hoxha, Hyska, Ejlli, Lombardi, Pieralli, Geshtenja, Kumina, Castagnoli, Innocenti, Shllkaj, Muja. A disp.: Paperetti, Ceccarelli, Wolsky, Gori. All.: Fabrizio Nappini.
ARBITRO: Penta di Pistoia.
RETI: D'Angelo 3.
Risorge dalle proprie ceneri come l'araba fenice il Meridien di Fiorello Romanese. Grazie al trascinatore D'Angelo, autore di una tripletta, i larcianesi centrano la seconda vittoria stagionale e allungano sull'ultimo posto in classifica. Giornata da dimenticare, invece, per un'Avanguardia che non è riuscita a trovare il gol nei momenti più favorevoli. Pronti via e inizialmente le squadre stanno sul chi va là, senza affondare il colpo. La prima emozione del match la regalano gli ospiti con l'ispirato Castagnoli; l'azione però si risolve con un nulla di fatto. Sul ribaltamento di fronte il Meridien conquista un calcio di punizione. La sfera sbatte sulla barriera, Calandra si impadronisce del pallone, entra in area e viene steso: per l'arbitro ci sono gli estremi per il penalty. Lo stesso Calandra si incarica della battuta. Hoxha si mette il mantello da Super Man e vanifica la conclusione dell'avversario. L'azione non è finita; infatti D'Angelo da vero rapace d'area di rigore si avventa sul pallone e lo scaraventa nel sacco. L'Avanguardia reagisce immediatamente, affidandosi in particolare a Castagnoli. Bandecchi mantiene immacolata la propria porta con un intervento prodigioso proprio sul numero sette ospite. I ragazzi di Nappini chiudono il primo tempo in attacca, senza però riuscire a sfondare. Poi Capaccioli conquista un calcio di punizione. Batte Cecchi che trova pronto Hoxha, ma questa è la giornata di D'Angelo che di testa fa 2-0. Durante i primi dieci minuti della ripresa le squadre si mettono sulla difensiva e non accade niente di trascendentale. Al 50' Capaccioli ispira D'Angelo fa centro per la terza volta e la partita è pressoché chiusa. I tentativi di rimonta dell'Avanguardia si infrangono sull'attenta difesa di un Meridien che al triplice fischio può alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.
Calciatoripiù: D'Angelo (Meridien). Castagnoli (Avanguardia).
MERIDIEN LARCIANO: Bandecchi, Indovino, Harbans, Calandra, Rendina, Petta, Capaccioli, Anastasio, Ferrara, Cecchi, D'Angelo. A disp.: Daddi, Bianconi, Buttino, Gjeci. All.: Fiorello Romanese.<br >AVANGUARDIA: Hoxha, Hyska, Ejlli, Lombardi, Pieralli, Geshtenja, Kumina, Castagnoli, Innocenti, Shllkaj, Muja. A disp.: Paperetti, Ceccarelli, Wolsky, Gori. All.: Fabrizio Nappini.<br >
ARBITRO: Penta di Pistoia.<br >
RETI: D'Angelo 3.
Risorge dalle proprie ceneri come l'araba fenice il Meridien di Fiorello Romanese. Grazie al trascinatore D'Angelo, autore di una tripletta, i larcianesi centrano la seconda vittoria stagionale e allungano sull'ultimo posto in classifica. Giornata da dimenticare, invece, per un'Avanguardia che non è riuscita a trovare il gol nei momenti più favorevoli. Pronti via e inizialmente le squadre stanno sul chi va là, senza affondare il colpo. La prima emozione del match la regalano gli ospiti con l'ispirato Castagnoli; l'azione però si risolve con un nulla di fatto. Sul ribaltamento di fronte il Meridien conquista un calcio di punizione. La sfera sbatte sulla barriera, Calandra si impadronisce del pallone, entra in area e viene steso: per l'arbitro ci sono gli estremi per il penalty. Lo stesso Calandra si incarica della battuta. Hoxha si mette il mantello da Super Man e vanifica la conclusione dell'avversario. L'azione non è finita; infatti D'Angelo da vero rapace d'area di rigore si avventa sul pallone e lo scaraventa nel sacco. L'Avanguardia reagisce immediatamente, affidandosi in particolare a Castagnoli. Bandecchi mantiene immacolata la propria porta con un intervento prodigioso proprio sul numero sette ospite. I ragazzi di Nappini chiudono il primo tempo in attacca, senza però riuscire a sfondare. Poi Capaccioli conquista un calcio di punizione. Batte Cecchi che trova pronto Hoxha, ma questa è la giornata di D'Angelo che di testa fa 2-0. Durante i primi dieci minuti della ripresa le squadre si mettono sulla difensiva e non accade niente di trascendentale. Al 50' Capaccioli ispira D'Angelo fa centro per la terza volta e la partita è pressoché chiusa. I tentativi di rimonta dell'Avanguardia si infrangono sull'attenta difesa di un Meridien che al triplice fischio può alzare le braccia al cielo in segno di vittoria. <b>
Calciatoripiù: D'Angelo</b> (Meridien). <b>Castagnoli</b> (Avanguardia).