• Giovanissimi B
  • Borgo a Buggiano
  • 3 - 0
  • Ponte 2000


BORGO A BUGGIANO: Rosellini, Fioravanti, Lombardi, Matteoni, Melosi, Morettoni, Verreschi, Gassani, Ferro, Casucci, Baldecchi. A disp.: Spicciani, Cinelli, Mosso, Cecchi, Marini. All.: Luca Puccini.
PONTE 2000: Ferrari, Cordasco, Maltagliati, Sodini, Cecchini, Pagni, Ercoli, D'Acunti, Barilari, Miggiano Alessandro, Sali. A disp.: Lupino, Miggiano Luca, Ferrara, Di Simone, Cappelli. All.: Gabriele Martini.

ARBITRO: Melai di Pontedera.

RETI: Ferro, Gassani, Verreschi.



Si tratta di un vero e proprio exploit quello messo a segno da uno stratosferico Borgo a Buggiano che azzecca tutto e batte col risultato di tre a zero la forte compagine del Ponte 2000. L'avvio di gara è caratterizzato dalle non perfette condizioni del terreno di gioco masso a dura prova dalle piogge del fine settimana. Nonostante questo importante fattore le squadre ce la mettono tutta e lo spettacolo non manca. La prima occasione da rete degna di nota della partita è di marca pontigiana. Sali apre un corridoio centrale per Alessandro Miggiano, quest'ultimo si incunea tra le maglie azzurre e una volta in zona tiro lascia partire una conclusione che viene intercettata dall'attento Rosellini. La risposta borghigiana è vincente: Ferro conclude a rete, in un primo momento sembrano aver la meglio i difensori ospiti, ma l'avanti borghigiano è caparbio e alla fine insacca. Il vantaggio dà ancora più fiducia e coraggio a un Borgo a Buggiano che con carattere chiude il primo tempo sull'uno a zero. Il Ponte 2000 non si lascia impressionare e torna in campo per la ripresa ancor più convinto, ma i biancorossi piano incappati nella più classica delle giornate storte. Così i padroni di casa non accennano a diminuire d'intensità e colpiscono di nuovo. Palla in verticale per Ferro che in un primo momento viene respinta, poi il giocatore di casa se ne riappropria appoggia per l'accorrente Gassani che di prima intenzione si inventa un pallonetto che scavalca il portiere biancorosso e termina la propria corsa in rete. Sulle ali dell'entusiasmo il Borgo chiude i conti con un contropiede ben orchestrato da Baldecchi che serve anche l'assist per Verreschi che ringrazia il compagno insaccando la palla del definitivo tre a zero. Giornata di grazia per gli azzurri che compiono una vera e propria impresa. Niente di preoccupante, invece, per un Ponte che resta una delle migliori squadre del torneo e saprà sicuramente rialzare la testa al più presto: carattere, grinta e determinazione non mancano ai ragazzi di Martini.

BORGO A BUGGIANO: Rosellini, Fioravanti, Lombardi, Matteoni, Melosi, Morettoni, Verreschi, Gassani, Ferro, Casucci, Baldecchi. A disp.: Spicciani, Cinelli, Mosso, Cecchi, Marini. All.: Luca Puccini.<br >PONTE 2000: Ferrari, Cordasco, Maltagliati, Sodini, Cecchini, Pagni, Ercoli, D'Acunti, Barilari, Miggiano Alessandro, Sali. A disp.: Lupino, Miggiano Luca, Ferrara, Di Simone, Cappelli. All.: Gabriele Martini. <br > ARBITRO: Melai di Pontedera.<br > RETI: Ferro, Gassani, Verreschi. Si tratta di un vero e proprio exploit quello messo a segno da uno stratosferico Borgo a Buggiano che azzecca tutto e batte col risultato di tre a zero la forte compagine del Ponte 2000. L'avvio di gara &egrave; caratterizzato dalle non perfette condizioni del terreno di gioco masso a dura prova dalle piogge del fine settimana. Nonostante questo importante fattore le squadre ce la mettono tutta e lo spettacolo non manca. La prima occasione da rete degna di nota della partita &egrave; di marca pontigiana. Sali apre un corridoio centrale per Alessandro Miggiano, quest'ultimo si incunea tra le maglie azzurre e una volta in zona tiro lascia partire una conclusione che viene intercettata dall'attento Rosellini. La risposta borghigiana &egrave; vincente: Ferro conclude a rete, in un primo momento sembrano aver la meglio i difensori ospiti, ma l'avanti borghigiano &egrave; caparbio e alla fine insacca. Il vantaggio d&agrave; ancora pi&ugrave; fiducia e coraggio a un Borgo a Buggiano che con carattere chiude il primo tempo sull'uno a zero. Il Ponte 2000 non si lascia impressionare e torna in campo per la ripresa ancor pi&ugrave; convinto, ma i biancorossi piano incappati nella pi&ugrave; classica delle giornate storte. Cos&igrave; i padroni di casa non accennano a diminuire d'intensit&agrave; e colpiscono di nuovo. Palla in verticale per Ferro che in un primo momento viene respinta, poi il giocatore di casa se ne riappropria appoggia per l'accorrente Gassani che di prima intenzione si inventa un pallonetto che scavalca il portiere biancorosso e termina la propria corsa in rete. Sulle ali dell'entusiasmo il Borgo chiude i conti con un contropiede ben orchestrato da Baldecchi che serve anche l'assist per Verreschi che ringrazia il compagno insaccando la palla del definitivo tre a zero. Giornata di grazia per gli azzurri che compiono una vera e propria impresa. Niente di preoccupante, invece, per un Ponte che resta una delle migliori squadre del torneo e sapr&agrave; sicuramente rialzare la testa al pi&ugrave; presto: carattere, grinta e determinazione non mancano ai ragazzi di Martini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI