- Giovanissimi B
- Unione Montalbano
-
4 - 0
- Borgo a Buggiano
UNIONE MONTALBANO: Ciottoli, Goretti, Bartolomei, Haka, Tafa, Ceccarelli, Ndoci, Paci, Ceraolo, Sabatini, Meacci. A disp.: Pierozzi, Di Piano, Sansone. All.: Fabrizio Paolini.
BORGO A BUGGIANO: Rosellini, Fioravanti, Spicciani, Matteoni, Lombardi, Morettoni, Verreschi, Baldecchi, Ferro, Casucci, Mosso. A disp.: Finelli, Parenti, Cecchi, Lombardo, Russo. All.: Luca Puccini.
ARBITRO: Dika di Pistoia.
RETI: autorete pro Montalbano, Sabatini, Ceraolo, Paci.
L'anno di differenza che c'è tra i ragazzi di Paolini e quelli delle altre squadre si nota sempre: con due gol per tempo l'Unione Montalbano supera un Borgo a Buggiano che forse è un po' troppo penalizzato dal quattro a zero finale ma in realtà è riuscito a giocarsela alla pari con gli avversari. Fin dai primi istanti di gioco le due formazioni si fronteggiano alla pari e nessuna dà l'impressione di poter prevalere sull'altra. Ma poi Sabatini trova spazio sulla corsia mancina e lascia partire un cross, la palla arriva in area, Ceraolo pressa un difensore azzurro che tocca la sfera e sfortunatamente la indirizza alle spalle del proprio portiere. Il vantaggio dà nuova linfa a un Montalbano che prima dell'intervallo trova pure il raddoppio con Sabatini che segna un gol dei suoi: finta di corpo che manda fuori giri il diretto marcatore e palla che finisce la propria corsa sotto l'incrocio dei pali. Il Borgo non ci sta e a cavallo tra primo e secondo tempo crea una buona mole di gioco che porta alle occasioni di Verreschi, Ferro, Casucci e Lombardo, però la retroguardia larcianese guidata dalla coppia Ceccarelli-Goretti regge con vigore permettendo alla squadre di superare la fase di pressione azzurra. Poi Ceraolo si appropria della palla al termine di un'azione di mischia per spedirla sotto la traversa. In fine c'è gioia anche per Paci che al volo realizza la quarta rete dei suoi. Sotto di quattro gol i borghigiani non mollano la preso, però gli sforzi degli azzurri non vengono ripagati e il match finisce col Montalbano che fa sua l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: tra le fila dell'Unione Montalbano prestazione sopra le righe per Ceccarelli che guida la difesa con autorità, mentre Paci in cabina di regia dà ordine e detta i tempi di gioco.
UNIONE MONTALBANO: Ciottoli, Goretti, Bartolomei, Haka, Tafa, Ceccarelli, Ndoci, Paci, Ceraolo, Sabatini, Meacci. A disp.: Pierozzi, Di Piano, Sansone. All.: Fabrizio Paolini.<br >BORGO A BUGGIANO: Rosellini, Fioravanti, Spicciani, Matteoni, Lombardi, Morettoni, Verreschi, Baldecchi, Ferro, Casucci, Mosso. A disp.: Finelli, Parenti, Cecchi, Lombardo, Russo. All.: Luca Puccini.<br >
ARBITRO: Dika di Pistoia.<br >
RETI: autorete pro Montalbano, Sabatini, Ceraolo, Paci.
L'anno di differenza che c'è tra i ragazzi di Paolini e quelli delle altre squadre si nota sempre: con due gol per tempo l'Unione Montalbano supera un Borgo a Buggiano che forse è un po' troppo penalizzato dal quattro a zero finale ma in realtà è riuscito a giocarsela alla pari con gli avversari. Fin dai primi istanti di gioco le due formazioni si fronteggiano alla pari e nessuna dà l'impressione di poter prevalere sull'altra. Ma poi Sabatini trova spazio sulla corsia mancina e lascia partire un cross, la palla arriva in area, Ceraolo pressa un difensore azzurro che tocca la sfera e sfortunatamente la indirizza alle spalle del proprio portiere. Il vantaggio dà nuova linfa a un Montalbano che prima dell'intervallo trova pure il raddoppio con Sabatini che segna un gol dei suoi: finta di corpo che manda fuori giri il diretto marcatore e palla che finisce la propria corsa sotto l'incrocio dei pali. Il Borgo non ci sta e a cavallo tra primo e secondo tempo crea una buona mole di gioco che porta alle occasioni di Verreschi, Ferro, Casucci e Lombardo, però la retroguardia larcianese guidata dalla coppia Ceccarelli-Goretti regge con vigore permettendo alla squadre di superare la fase di pressione azzurra. Poi Ceraolo si appropria della palla al termine di un'azione di mischia per spedirla sotto la traversa. In fine c'è gioia anche per Paci che al volo realizza la quarta rete dei suoi. Sotto di quattro gol i borghigiani non mollano la preso, però gli sforzi degli azzurri non vengono ripagati e il match finisce col Montalbano che fa sua l'intera posta in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dell'Unione Montalbano prestazione sopra le righe per <b>Ceccarelli</b> che guida la difesa con autorità, mentre <b>Paci</b> in cabina di regia dà ordine e detta i tempi di gioco.