- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
2 - 2
- Firenze Ovest
CASTELLO: Sacchetti, Trama C., Misuri, Profilato, Guglielmini (56' Mussi), Irild, Trama M., Richald, Faggi, Fazzi, Battistoni. A disp.: Guarducci, Malabini, Ianardi, Tornese. All.: Campolmi.
FIRENZE OVEST: Roselli, Trentinella, Marchese, Cantalupo (56' Matteuzzi), Martini, La Mazza, Bartolini, Binchi, Signore (49' Leonetti), Iantorno, Cecchino. A disp.: Vavura. All.: Checchi.
RETI: 18' Bartolini, 36' Faggi, 46' Iantorno, 70' Fazzi
Pronti via e la partita non sembra regalare molte emozioni, nei primi dieci minuti le due squadre si studiano e prevalgono i tiri dalla distanza, solo al 17' troviamo la prima vera occasione da gol con i padroni di casa, che scendono sulla destra con Trama M., va al cross basso che un ottimo intervento di Roselli toglie dai piedi dell'attaccante pronto a depositare la palla in rete. Basta poco per accendere la partita, infatti al 18' gli ospiti passano in vantaggio con un gran pallone in profondità servito da Cecchino per Bartolini, che ripaga il lancio del compagno con un inserimento in velocità che brucia la difesa e piazza la palla dove il portiere non può arrivare. Il Castello prova a reagire trovando, però davanti una squadra compatta pronta a ripartire in contropiede ed infatti il gol che riapre la partita arriva al primo minuto della ripresa sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite diretto in porta, ma la deviazione della barriera trasforma il tiro in un cross per Fazzi che di testa l'appoggia al suo compagno Faggi, solo davanti alla porta per il più facile dei gol. Quando sembrerebbe far presagire il raddoppio del castello sono nuovamente gli ospiti a segnare per un errore difensivo della difesa, che concede il pallone a Signore, bravo di testa ad aprire subito per Iantorno che defilato sulla destra piazza il suo tiro nel secondo palo dove l'estremo difensore non può niente. La partita si innervosisce anche per qualche decisione arbitrale scorretta da entrambe le parti. Al 70' l'episodio che chiude la gara sul pareggio con una grande giocata di faggi al limite dell'area, che va via nello stretto e viene atterrato in area, sarebbe il rigore, ma l'arbitro giustamente applica la norma del vantaggio e Fazzi a cui è arrivata la palla la piazza sul palo più vicino. Pareggio che alla fine sembra il risultato più giusto con un castello che ha sempre dovuto inseguire, ma alla fine ha agguantato un punto importante.
Calciatoripiù: Faggi, Fazzi, Matteuzzi, Iantorno
Niccolò Dainelli
CASTELLO: Sacchetti, Trama C., Misuri, Profilato, Guglielmini (56' Mussi), Irild, Trama M., Richald, Faggi, Fazzi, Battistoni. A disp.: Guarducci, Malabini, Ianardi, Tornese. All.: Campolmi.<br >FIRENZE OVEST: Roselli, Trentinella, Marchese, Cantalupo (56' Matteuzzi), Martini, La Mazza, Bartolini, Binchi, Signore (49' Leonetti), Iantorno, Cecchino. A disp.: Vavura. All.: Checchi.<br >
RETI: 18' Bartolini, 36' Faggi, 46' Iantorno, 70' Fazzi
Pronti via e la partita non sembra regalare molte emozioni, nei primi dieci minuti le due squadre si studiano e prevalgono i tiri dalla distanza, solo al 17' troviamo la prima vera occasione da gol con i padroni di casa, che scendono sulla destra con Trama M., va al cross basso che un ottimo intervento di Roselli toglie dai piedi dell'attaccante pronto a depositare la palla in rete. Basta poco per accendere la partita, infatti al 18' gli ospiti passano in vantaggio con un gran pallone in profondità servito da Cecchino per Bartolini, che ripaga il lancio del compagno con un inserimento in velocità che brucia la difesa e piazza la palla dove il portiere non può arrivare. Il Castello prova a reagire trovando, però davanti una squadra compatta pronta a ripartire in contropiede ed infatti il gol che riapre la partita arriva al primo minuto della ripresa sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite diretto in porta, ma la deviazione della barriera trasforma il tiro in un cross per Fazzi che di testa l'appoggia al suo compagno Faggi, solo davanti alla porta per il più facile dei gol. Quando sembrerebbe far presagire il raddoppio del castello sono nuovamente gli ospiti a segnare per un errore difensivo della difesa, che concede il pallone a Signore, bravo di testa ad aprire subito per Iantorno che defilato sulla destra piazza il suo tiro nel secondo palo dove l'estremo difensore non può niente. La partita si innervosisce anche per qualche decisione arbitrale scorretta da entrambe le parti. Al 70' l'episodio che chiude la gara sul pareggio con una grande giocata di faggi al limite dell'area, che va via nello stretto e viene atterrato in area, sarebbe il rigore, ma l'arbitro giustamente applica la norma del vantaggio e Fazzi a cui è arrivata la palla la piazza sul palo più vicino. Pareggio che alla fine sembra il risultato più giusto con un castello che ha sempre dovuto inseguire, ma alla fine ha agguantato un punto importante.<br ><b>
Calciatoripiù: Faggi, Fazzi, Matteuzzi, Iantorno</b>
Niccolò Dainelli