- Giovanissimi Provinciali
- Pistoia Nord
-
0 - 3
- Borgo a Buggiano
PISTOIA NORD: Galigani, Innocenti Tommaso, Kokaia, Corsini, Andreini, Innocenti Thomas, Petroni, Gori, Memedai, Samà, Bianchi. A disp.: Caso, Pratesi, Pagnini, Swoski, Biagini, Melani, Leonetti. All.: Gavazzi/Guidi.
BORGO A BUGGIANO: Savino, Fioravanti, Matteoni, Russo, Lombardi, Frediani, Casucci, De Vita, Verreschi, Gassani, Marini. A disp.: Incerpi, Cecchi, Lombardo, Anzuini, Melosi, Morettoni. All.: Casucci/Lombardi.
ARBITRO: Baldi Giorgi di Pistoia.
RETI: rig. Casucci, Finelli, Verreschi.
NOTE. Espulso Corsini.
Vittoria esterna per il Borgo a Buggiano che s'impone per 3-0 sul campo del Pistoia Nord, al termine di un match bello e divertente, ben giocato da ambo le parti, senza che nessuna delle due contendenti scese in campo meritasse di uscire con una sconfitta dal terreno di gioco. Il primo tempo è stato molto combattuto. Vanno vicini al vantaggio prima gli ospiti che colpiscono un palo con Casucci su calcio di punizione; poi è un miracolo del portiere ospite Savino, che sventa un calcio di punizione di Samà, calciato dal limite dell'area di rigore, a negare ai locali il gol del vantaggio. Le squadre vanno dunque al riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa ancora il Pistoia Nord vicino all'1-0 con Memedai, che a tu per tu col portiere ospite fallisce una ghiotta occasione facendosi respingere il proprio tiro. Arriviamo poi all'episodio chiave del match, con il calcio di rigore assegnato dall'arbitro al Borgo a Buggiano per un fallo di mano di un giocatore del Pistoia Nord in area di rigore, e l'espulsione di Corsini per proteste, sul quale i locali protestano molto. Dagli undici metri s'incarica della battuta Casucci che con freddezza insacca in rete il vantaggio per i suoi. A questo punto il match è in discesa per gli ospiti, avanti sia nel punteggio che negli uomini in campo, con i ragazzi del Pistoia Nord che subiscono il contraccolpo psicologico del rigore e dell'espulsione ed in totale balia del gioco avversario. Il 2-0 ospite è propiziato da un tiro-cross di Gassani, che il portiere di casa non trattiene e Finelli insacca sulla ribattuta. Il 3-0 finale porta la firma di Verreschi che conclude un'azione di contropiede a tu per tu col portiere avversario, ben imbeccato in profondità dal passaggio filtrante di Frediani.
Calciatoripiù: Per i locali del Pistoia Nord citiamo Kokaia. Per gli ospiti del Borgo a Buggiano segnaliamo Savino e Finelli.
PISTOIA NORD: Galigani, Innocenti Tommaso, Kokaia, Corsini, Andreini, Innocenti Thomas, Petroni, Gori, Memedai, Samà, Bianchi. A disp.: Caso, Pratesi, Pagnini, Swoski, Biagini, Melani, Leonetti. All.: Gavazzi/Guidi.<br >BORGO A BUGGIANO: Savino, Fioravanti, Matteoni, Russo, Lombardi, Frediani, Casucci, De Vita, Verreschi, Gassani, Marini. A disp.: Incerpi, Cecchi, Lombardo, Anzuini, Melosi, Morettoni. All.: Casucci/Lombardi.<br >
ARBITRO: Baldi Giorgi di Pistoia.<br >
RETI: rig. Casucci, Finelli, Verreschi.<br >NOTE. Espulso Corsini.
Vittoria esterna per il Borgo a Buggiano che s'impone per 3-0 sul campo del Pistoia Nord, al termine di un match bello e divertente, ben giocato da ambo le parti, senza che nessuna delle due contendenti scese in campo meritasse di uscire con una sconfitta dal terreno di gioco. Il primo tempo è stato molto combattuto. Vanno vicini al vantaggio prima gli ospiti che colpiscono un palo con Casucci su calcio di punizione; poi è un miracolo del portiere ospite Savino, che sventa un calcio di punizione di Samà, calciato dal limite dell'area di rigore, a negare ai locali il gol del vantaggio. Le squadre vanno dunque al riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa ancora il Pistoia Nord vicino all'1-0 con Memedai, che a tu per tu col portiere ospite fallisce una ghiotta occasione facendosi respingere il proprio tiro. Arriviamo poi all'episodio chiave del match, con il calcio di rigore assegnato dall'arbitro al Borgo a Buggiano per un fallo di mano di un giocatore del Pistoia Nord in area di rigore, e l'espulsione di Corsini per proteste, sul quale i locali protestano molto. Dagli undici metri s'incarica della battuta Casucci che con freddezza insacca in rete il vantaggio per i suoi. A questo punto il match è in discesa per gli ospiti, avanti sia nel punteggio che negli uomini in campo, con i ragazzi del Pistoia Nord che subiscono il contraccolpo psicologico del rigore e dell'espulsione ed in totale balia del gioco avversario. Il 2-0 ospite è propiziato da un tiro-cross di Gassani, che il portiere di casa non trattiene e Finelli insacca sulla ribattuta. Il 3-0 finale porta la firma di Verreschi che conclude un'azione di contropiede a tu per tu col portiere avversario, ben imbeccato in profondità dal passaggio filtrante di Frediani. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali del Pistoia Nord citiamo <b>Kokaia</b>. Per gli ospiti del Borgo a Buggiano segnaliamo <b>Savino </b>e <b>Finelli</b>.