- Giovanissimi Provinciali
- Pescia Calcio
-
3 - 1
- Alta Valdinievole
PESCIA: Igliori, Di Grazia, Bartoloni (62' Baldacci), Saracino, Valeri Francesco, Lucchesini, Ferraro, Basilico, Valeri Gianmarco, D'Ulivo (65' Haka), Cervellati (54' Forassiepi). A disp.: Inglese, Pagni, Bendinelli. All.: Giacomo Gentili.
ALTA VALD.: Bonaccorsi, Vanvitelli, Mochi, Stobbia (42' D'Angelo), Gjoshi, Pavan (61' Castelli), Sembranti (71' Sicca), Prela Tommaso (64' Prela David), Perone, Trani (36' Papini). All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 7' Prela Tommaso, 24' Valeri Gianmarco, 38' Ferraro, 60' rig. Basilico.
NOTE: ammonito Mochi. Recupero: 0'+3'.
Gara piacevole allo Stadio Dei Fiori di Pescia fra i padroni di casa e l'Alta Valdinievole. La partita si è rivelata equilibrata e piuttosto aperta, con i padroni di casa che alla fine hanno prevalso grazie alla maggior concretezza dimostrata in zona gol. L'avvio di match è subito scoppiettante e dopo neanche sessanta secondi di gioco il Pescia va subito vicino al vantaggio: D'Ulivo serve in profondità Ferraro, che da posizione defilata si ribattere il tiro dal corpo di Bonaccorsi in uscita. L'Alta Valdinievole risponde al 7', sbloccando la partita: sugli sviluppi di un rimpallo, Igliori esce sui piedi di Trani e respinge; la sfera finisce però sui piedi di Tommaso Prela, che con un pallonetto supera il portiere e mette in rete. La reazione dei padroni di casa è immediata, ma infruttuosa: azione sulla sinistra, Cervellati allarga per D'Ulivo, il cui cross va a pescare dalla parte opposta Ferraro, che si coordina e incrocia di destro al volo, ma la sfera si perde sul fondo di poco. Nella prima frazione, la grande pressione dell'Alta Valdinievole mette in difficoltà il Pescia, che non riesce a innescare con continuità l'unica punta Gianmarco Valeri, creando quindi pochi pericoli alla retroguardia ospite. Tuttavia, al 24', i ragazzi di Gentili approfittano di un calcio piazzato dai venticinque metri per riequilibrare le sorti del match: la battuta di D'Ulivo finisce sulla traversa e sul tap-in il più lesto di tutti è Gianmarco Valeri, che da pochi passi trova la zampata vincente per spedire la palla in rete. Il confronto resta comunque equilibrato, con l'Alta Valdinievole che si fa leggermente preferire grazie alla rapidità dei suoi attaccanti e alla capacità di Perone di saltare l'uomo spesso e volentieri. L'ultima occasione del primo tempo è proprio per gli ospiti e capita sui piedi di Trani al 29': il numero undici, ritrovatosi solo davanti al portiere, opta però per un colpo di tacco che si rivela inefficace e Igliori è liberissimo di bloccare il pallone. Nella ripresa il Pescia ribalta subito il risultato: al 38' Basilico innesca in profondità Ferraro, bravissimo a incrociare il destro in corsa e a battere Bonaccorsi. Il gol concede fiducia ai ragazzi di Gentili, che in questa ripresa sembrano tenere meglio il campo. Anche l'Alta Valdinievole, comunque, si fa vedere in avanti e al 49' un tiro di Perone è ribattuto dalla difesa. Occasione per i ragazzi di Luzzi anche al 52': Villani appoggia a Perone, che a sua volta serve Pavan; Igliori è attento e respinge. Al 60' ecco invece l'episodio che chiude virtualmente la gara: Saracino, servito in profondità, entra in area e viene atterrato da Villani. E' rigore e dal dischetto Basilico non sbaglia, firmando il 3-1. Da qui fino al termine non succede più nulla e il Pescia può festeggiare al triplice fischio. Prestazione comunque positiva anche per l'Alta Valdinievole.
Calciatoripiù: Ferraro e D'Ulivo per il Pescia; Perone per l'Alta Valdinievole.
G.T.
PESCIA: Igliori, Di Grazia, Bartoloni (62' Baldacci), Saracino, Valeri Francesco, Lucchesini, Ferraro, Basilico, Valeri Gianmarco, D'Ulivo (65' Haka), Cervellati (54' Forassiepi). A disp.: Inglese, Pagni, Bendinelli. All.: Giacomo Gentili.<br >ALTA VALD.: Bonaccorsi, Vanvitelli, Mochi, Stobbia (42' D'Angelo), Gjoshi, Pavan (61' Castelli), Sembranti (71' Sicca), Prela Tommaso (64' Prela David), Perone, Trani (36' Papini). All.: Matteo Luzzi.<br >
ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br >
RETI: 7' Prela Tommaso, 24' Valeri Gianmarco, 38' Ferraro, 60' rig. Basilico.<br >NOTE: ammonito Mochi. Recupero: 0'+3'.
Gara piacevole allo Stadio Dei Fiori di Pescia fra i padroni di casa e l'Alta Valdinievole. La partita si è rivelata equilibrata e piuttosto aperta, con i padroni di casa che alla fine hanno prevalso grazie alla maggior concretezza dimostrata in zona gol. L'avvio di match è subito scoppiettante e dopo neanche sessanta secondi di gioco il Pescia va subito vicino al vantaggio: D'Ulivo serve in profondità Ferraro, che da posizione defilata si ribattere il tiro dal corpo di Bonaccorsi in uscita. L'Alta Valdinievole risponde al 7', sbloccando la partita: sugli sviluppi di un rimpallo, Igliori esce sui piedi di Trani e respinge; la sfera finisce però sui piedi di Tommaso Prela, che con un pallonetto supera il portiere e mette in rete. La reazione dei padroni di casa è immediata, ma infruttuosa: azione sulla sinistra, Cervellati allarga per D'Ulivo, il cui cross va a pescare dalla parte opposta Ferraro, che si coordina e incrocia di destro al volo, ma la sfera si perde sul fondo di poco. Nella prima frazione, la grande pressione dell'Alta Valdinievole mette in difficoltà il Pescia, che non riesce a innescare con continuità l'unica punta Gianmarco Valeri, creando quindi pochi pericoli alla retroguardia ospite. Tuttavia, al 24', i ragazzi di Gentili approfittano di un calcio piazzato dai venticinque metri per riequilibrare le sorti del match: la battuta di D'Ulivo finisce sulla traversa e sul tap-in il più lesto di tutti è Gianmarco Valeri, che da pochi passi trova la zampata vincente per spedire la palla in rete. Il confronto resta comunque equilibrato, con l'Alta Valdinievole che si fa leggermente preferire grazie alla rapidità dei suoi attaccanti e alla capacità di Perone di saltare l'uomo spesso e volentieri. L'ultima occasione del primo tempo è proprio per gli ospiti e capita sui piedi di Trani al 29': il numero undici, ritrovatosi solo davanti al portiere, opta però per un colpo di tacco che si rivela inefficace e Igliori è liberissimo di bloccare il pallone. Nella ripresa il Pescia ribalta subito il risultato: al 38' Basilico innesca in profondità Ferraro, bravissimo a incrociare il destro in corsa e a battere Bonaccorsi. Il gol concede fiducia ai ragazzi di Gentili, che in questa ripresa sembrano tenere meglio il campo. Anche l'Alta Valdinievole, comunque, si fa vedere in avanti e al 49' un tiro di Perone è ribattuto dalla difesa. Occasione per i ragazzi di Luzzi anche al 52': Villani appoggia a Perone, che a sua volta serve Pavan; Igliori è attento e respinge. Al 60' ecco invece l'episodio che chiude virtualmente la gara: Saracino, servito in profondità, entra in area e viene atterrato da Villani. E' rigore e dal dischetto Basilico non sbaglia, firmando il 3-1. Da qui fino al termine non succede più nulla e il Pescia può festeggiare al triplice fischio. Prestazione comunque positiva anche per l'Alta Valdinievole. <b>
Calciatoripiù: Ferraro</b> e <b>D'Ulivo</b> per il Pescia; <b>Perone </b>per l'Alta Valdinievole.
G.T.