- Allievi B GIR.C
- Firenze Sud
-
0 - 2
- Valdarno F.C.
FIRENZE SUD: Focardi, Zagli, Mangiantini (61' Tesi), Bucciarelli (50' Lascialfari), Burroni (78' Lecco), Sapia, Picchianti (40' Vangelisti), Cini, Caroti, Bandinelli, Nannelli. A disp.: Cenedese, Nannini. All: Brunacci.
VALDARNO F.C.: Biondi, Derinaldis (68' Batignani), Scarpellini, Luccianti, Franci, Martini, Russolillo (72' Cordova), Fondelli, Sequino (78' Pandolfi), Di Galante (67' Penco), Sassolini. A disp.: Ferrati, Becattini. All: Innocenti.
RETI: 15' Russolillo, 80' Pandolfi.
Sconfitta amara per il Firenze Sud, troppo sprecone in area di rigore, contro i ragazzi della neonata società Valdarno F.C. che, a differenza degli avversari, sono apparsi spietatissimi davanti al portiere. Il match inizia con le due formazioni subito alla ricerca del gol del vantaggio. Al 1' il Firenze Sud va subito vicinissimo al gol con Sapia che, impattando benissimo di testa un cross di Pichhianti, colpisce il montante sinistro dando a tutti l'impressione della rete. Gli ospiti reagiscono subito all'ottima partenza dei ragazzi di Brunacci e, al 7', Sequino costringe Focardi ad un super intervento su un tiro da fuori area. Al 15', dopo un avvio di gara emozionante ed equilibrato, gli ospiti passano in vantaggio: infatti Sequino, lanciato magistralmente da Fondelli, s'invola verso la porta, vince due rimpalli e serve benissimo Russolillo che smarcato insacca senza problemi. I padroni di casa, nonostante il gol subito, cercano subito di rialzare la testa. Al 23' infatti, dopo una serie di rimpalli in area di rigore, Cini lascia partire un bel tiro al volo che però termina fra le braccia del portiere. Dopo un avvio spumeggiante i ritmi calano e il gioco si stabilizza per diversi minuti nella zona mediana del campo. Al 39', quando ormai sembra che il primo tempo non debba più regalare emozioni, ci pensa Di Galante a riaccendere il match con un bellissimo destro che finisce di poco sopra la traversa. La seconda frazione di gara si apre con gli ospiti decisi a trovare la rete del raddoppio. Al 48' infatti è Sassolini ad andare vicinissimo alla rete con un sinistro ad incrociare che sfiora il palo e termina sul fondo. Dopo un avvio di secondo tempo non troppo convincente il Firenze Sud prende in mano il match e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Il primo a provarci per i padroni di casa è Nannelli che, al 57', sfiora il montante sinistro con un bel tiro al volo su cross di Lascialfari. I padroni di casa continuano a spingere e al 60' guadagnano un preziosissimo calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lascialfari che però angola troppo il tiro e la palla termina di molto a lato del palo. I rosso-blu, nonostante il penalty sbagliato, non si danno per vinti e al 72', su un bel cross di Nannelli, per poco Caroti non trova l'eurogol in rovesciata. Gli ultimi minuti di gara vedono i ragazzi di Brunacci sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, lasciando così molto spazio alle ripartenze avversarie. All'82' il Valdarno, sfruttando gli ampi spazi lasciati dagli ospiti, colpisce ancora con un bel contropiede finalizzato, dopo una serie di rimpalli, dal neo entrato Pandolfi. La sfida termina sul risultato di 2-0 per gli ospiti, non apparsi superiori agli avversari ma sicuramente più concreti sotto porta.
Calciatoripiù: per i padroni di casa si sono distinti Nannelli sulla fascia sinistra, bravo sia in difesa sia nelle ripartenze, e Focardi fra i pali. Molto buone anche le prestazioni di Zagli, soprattutto nella ripresa, e del giovane Cini in mediana. Per gli ospiti i migliori in campo sono apparsi Sequino, bravo sia nella finalizzazione sia nel gioco di squadra, e Russolillo sulla fascia destra. Buone anche le prove di Scarpellini in difesa, aggressivo e sempre in anticipo, e di Fondelli in mezzo al campo.
Leonardo Bongi
FIRENZE SUD: Focardi, Zagli, Mangiantini (61' Tesi), Bucciarelli (50' Lascialfari), Burroni (78' Lecco), Sapia, Picchianti (40' Vangelisti), Cini, Caroti, Bandinelli, Nannelli. A disp.: Cenedese, Nannini. All: Brunacci.<br >VALDARNO F.C.: Biondi, Derinaldis (68' Batignani), Scarpellini, Luccianti, Franci, Martini, Russolillo (72' Cordova), Fondelli, Sequino (78' Pandolfi), Di Galante (67' Penco), Sassolini. A disp.: Ferrati, Becattini. All: Innocenti.<br >
RETI: 15' Russolillo, 80' Pandolfi.
Sconfitta amara per il Firenze Sud, troppo sprecone in area di rigore, contro i ragazzi della neonata società Valdarno F.C. che, a differenza degli avversari, sono apparsi spietatissimi davanti al portiere. Il match inizia con le due formazioni subito alla ricerca del gol del vantaggio. Al 1' il Firenze Sud va subito vicinissimo al gol con Sapia che, impattando benissimo di testa un cross di Pichhianti, colpisce il montante sinistro dando a tutti l'impressione della rete. Gli ospiti reagiscono subito all'ottima partenza dei ragazzi di Brunacci e, al 7', Sequino costringe Focardi ad un super intervento su un tiro da fuori area. Al 15', dopo un avvio di gara emozionante ed equilibrato, gli ospiti passano in vantaggio: infatti Sequino, lanciato magistralmente da Fondelli, s'invola verso la porta, vince due rimpalli e serve benissimo Russolillo che smarcato insacca senza problemi. I padroni di casa, nonostante il gol subito, cercano subito di rialzare la testa. Al 23' infatti, dopo una serie di rimpalli in area di rigore, Cini lascia partire un bel tiro al volo che però termina fra le braccia del portiere. Dopo un avvio spumeggiante i ritmi calano e il gioco si stabilizza per diversi minuti nella zona mediana del campo. Al 39', quando ormai sembra che il primo tempo non debba più regalare emozioni, ci pensa Di Galante a riaccendere il match con un bellissimo destro che finisce di poco sopra la traversa. La seconda frazione di gara si apre con gli ospiti decisi a trovare la rete del raddoppio. Al 48' infatti è Sassolini ad andare vicinissimo alla rete con un sinistro ad incrociare che sfiora il palo e termina sul fondo. Dopo un avvio di secondo tempo non troppo convincente il Firenze Sud prende in mano il match e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Il primo a provarci per i padroni di casa è Nannelli che, al 57', sfiora il montante sinistro con un bel tiro al volo su cross di Lascialfari. I padroni di casa continuano a spingere e al 60' guadagnano un preziosissimo calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lascialfari che però angola troppo il tiro e la palla termina di molto a lato del palo. I rosso-blu, nonostante il penalty sbagliato, non si danno per vinti e al 72', su un bel cross di Nannelli, per poco Caroti non trova l'eurogol in rovesciata. Gli ultimi minuti di gara vedono i ragazzi di Brunacci sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, lasciando così molto spazio alle ripartenze avversarie. All'82' il Valdarno, sfruttando gli ampi spazi lasciati dagli ospiti, colpisce ancora con un bel contropiede finalizzato, dopo una serie di rimpalli, dal neo entrato Pandolfi. La sfida termina sul risultato di 2-0 per gli ospiti, non apparsi superiori agli avversari ma sicuramente più concreti sotto porta.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i padroni di casa si sono distinti <b>Nannelli </b>sulla fascia sinistra, bravo sia in difesa sia nelle ripartenze, e <b>Focardi </b>fra i pali. Molto buone anche le prestazioni di <b>Zagli</b>, soprattutto nella ripresa, e del giovane <b>Cini </b>in mediana. Per gli ospiti i migliori in campo sono apparsi <b>Sequino</b>, bravo sia nella finalizzazione sia nel gioco di squadra, e Russolillo sulla fascia destra. Buone anche le prove di <b>Scarpellini </b>in difesa, aggressivo e sempre in anticipo, e di <b>Fondelli </b>in mezzo al campo.
Leonardo Bongi