• Giovanissimi Provinciali
  • Pistoia Nord
  • 1 - 2
  • San Giusto


PISTOIA NORD: Caso, Gualtierotti, Kokoja, Innocenti T., Andreini, Gori, Pagnini, Forzini, Jurgen Mehmedaj, Pedroni, Samà. A disp.: Innocenti Tommaso, Melani, Bellini, Settini. All.: Gavazzi.
SAN GIUSTO: Costantino V., Ulivi, Costantino D., Scotton, Santini, Rognoni, Oliva, Bini, Lazzarelli, Mallimacci, Capra. All.: Maggiani

ARBITRO: Pasquale De Lucia di Pistoia

RETI: 21' Bini, 33' Lazzarelli, 63' Jurgen Mehmedaj.



Successo esterno importante e foriero di fiducia per il San Giusto, che supera a domicilio il Pistoia Nord e continua il proprio cammino con tre punti in più nel carniere. Il 2 a 1 finale nasce al termine di una sfida combattuta e vinta soprattutto grazie al vantaggio accumulato nel primo tempo, che ha di fatto vanificato il sussulto successivo dei locali. I primi minuti trascorrono nel segno dell'equilibrio, dando l'impressione di due squadre attente più a non allargarsi troppo piuttosto che colpire subito. L'impressione però svanisce quasi subito, perché gli ospiti prendono progressivamente il comando delle operazioni e sembra che possa bastare poco per concretizzare il gol che aleggia nell'aria come uno spettro. Ad incaricarsi di questo compito è Bini, il quale batte caso su calcio piazzato e sigla l'1 a 0, portando avanti i suoi. E' a questo punto che il sodalizio ospite capisce di dover battere il ferro finchè è caldo, anche a costo di scoprirsi e rischiare qualcosa. La tattica paga, perché al 33' Lazzarelli capitalizza un'azione ben manovrata e veloce, battendo l'estremo difensore e raddoppiando. Si va dunque a riposo sul 2 a 0 e l'impressione è che l'incontro abbia ancora qualcosa da dire. La sensazione viene confermata solo in parte, poiché il San Giusto tenta di addormentare i ritmi e gestire la sfida, lasciando talvolta l'iniziativa alla compagine rivale per poi poterla colpire in contropiede. Il Pistoia Nord ci prova colmo di buona volontà e quando al 63' Jurgen Mehmedaj trova il pertugio buono per battere Caso, inizia a cullare speranze di rimonta. Il tempo però è tiranno e scorre in fretta e la retroguardia avversaria fa buona guarda, lasciando il risultato inalterato fino al triplice fischio dell'arbitro De Lucia.
Calciatoripiù: Bini
per il San Giusto, Jurgen Mehmedaj per il Pistoia Nord.

PISTOIA NORD: Caso, Gualtierotti, Kokoja, Innocenti T., Andreini, Gori, Pagnini, Forzini, Jurgen Mehmedaj, Pedroni, Sam&agrave;. A disp.: Innocenti Tommaso, Melani, Bellini, Settini. All.: Gavazzi.<br >SAN GIUSTO: Costantino V., Ulivi, Costantino D., Scotton, Santini, Rognoni, Oliva, Bini, Lazzarelli, Mallimacci, Capra. All.: Maggiani<br > ARBITRO: Pasquale De Lucia di Pistoia<br > RETI: 21' Bini, 33' Lazzarelli, 63' Jurgen Mehmedaj. Successo esterno importante e foriero di fiducia per il San Giusto, che supera a domicilio il Pistoia Nord e continua il proprio cammino con tre punti in pi&ugrave; nel carniere. Il 2 a 1 finale nasce al termine di una sfida combattuta e vinta soprattutto grazie al vantaggio accumulato nel primo tempo, che ha di fatto vanificato il sussulto successivo dei locali. I primi minuti trascorrono nel segno dell'equilibrio, dando l'impressione di due squadre attente pi&ugrave; a non allargarsi troppo piuttosto che colpire subito. L'impressione per&ograve; svanisce quasi subito, perch&eacute; gli ospiti prendono progressivamente il comando delle operazioni e sembra che possa bastare poco per concretizzare il gol che aleggia nell'aria come uno spettro. Ad incaricarsi di questo compito &egrave; Bini, il quale batte caso su calcio piazzato e sigla l'1 a 0, portando avanti i suoi. E' a questo punto che il sodalizio ospite capisce di dover battere il ferro finch&egrave; &egrave; caldo, anche a costo di scoprirsi e rischiare qualcosa. La tattica paga, perch&eacute; al 33' Lazzarelli capitalizza un'azione ben manovrata e veloce, battendo l'estremo difensore e raddoppiando. Si va dunque a riposo sul 2 a 0 e l'impressione &egrave; che l'incontro abbia ancora qualcosa da dire. La sensazione viene confermata solo in parte, poich&eacute; il San Giusto tenta di addormentare i ritmi e gestire la sfida, lasciando talvolta l'iniziativa alla compagine rivale per poi poterla colpire in contropiede. Il Pistoia Nord ci prova colmo di buona volont&agrave; e quando al 63' Jurgen Mehmedaj trova il pertugio buono per battere Caso, inizia a cullare speranze di rimonta. Il tempo per&ograve; &egrave; tiranno e scorre in fretta e la retroguardia avversaria fa buona guarda, lasciando il risultato inalterato fino al triplice fischio dell'arbitro De Lucia. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bini</b> per il San Giusto, <b>Jurgen Mehmedaj </b>per il Pistoia Nord.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI