- Giovanissimi Provinciali
- San Giusto
-
0 - 1
- Viaccia
SAN GIUSTO: Volpini, Mazzurco, Costantino D., Scotton, Santini, Rognoni, Ulivi, Malimacci, Ikbar, Bini, Lazzarelli. A disp.: Costantino V., Oliva, Bacci, Ludovico, Carniato, Kulemani. All.: Guglielmo Maggiani.
VIACCIA: Vegni, Dainotto, Meoni, Perillo, Fedi, Nesti, Staino, Mearini, Capezio, Galeotti, Ramalli. A disp.: Pierotti, Pippoli, Buemi, Castellani. All.: Cristiano Becheri.
ARBITRO: Penta di Pistoia.
RETE: Mearini.
Non vuol sentir parlare di torcicollo il Viaccia di Cristinao Becheri, che invece vuol continuare a guardare in alto con spensierata ambizione. La sconfitta con il Ponte 2000 è ormai archiviata, e non ha fatto altro che gonfiare la rabbia e l'energia positiva nei pratesi di Becheri. Davanti però c'è un San Giusto pericoloso e insidioso, specie nella prima frazione. L'equità e l'equilibrio vengono spezzati subito, intorno al decimo minuto, da Mearini, la cui conclusione da fuori area è sporcata in maniera decisiva dalla deviazione di un difensore, che di fatto mette fuori causa Volpini. Il numero uno locale si vede scavalcare dalla sfera, che gonfia dunque la rete. Il Viaccia fa sentire la maggiore fisicità, ma a poter colpire dopo lo zero a uno sono i padroni di casa, che sprecano con Lazzarelli una buona chance. In questa circostanza si registra l'attenta parata di Vegni sul piazzato del numero undici. Il San Giusto preme soprattutto dentro ai primi trentacinque minuti, ma la traversa su punizione di Bini conferma la difficile e sfortunata giornata dei ragazzi di Maggiani. Il Viaccia, dopo un avvio incerto e decisamente sottotono, riprende le fila della partita, per non lasciarle più. Il secondo tempo è un autentico dominio per mister Becheri, che si dispera insieme a Capezio per la sfortuna e l'imprecisione del suo numero nove, che colleziona un palo (su colpo di testa da punizione) e una traversa (su una bel tentativo da fuori). Nello strapotere del Viaccia nel conteggio delle palle- gol, Capezio continua a fare, in negativo, la sua parte, andando a fallire, a cinque minuti dalla fine, il calcio di rigore che avrebbe potuto dare un pizzico di serenità in più ai suoi. Per sua fortuna, il San Giusto cala alla distanza e paga lo sfortunato episodio in avvio di partita. Il Viaccia supera un altro esame con il minimo sforzo e va, più forte di prima.
Calciatoripiù: Rognoni (San Giusto). Nesti (Viaccia).
Ma.Go.
SAN GIUSTO: Volpini, Mazzurco, Costantino D., Scotton, Santini, Rognoni, Ulivi, Malimacci, Ikbar, Bini, Lazzarelli. A disp.: Costantino V., Oliva, Bacci, Ludovico, Carniato, Kulemani. All.: Guglielmo Maggiani.<br >VIACCIA: Vegni, Dainotto, Meoni, Perillo, Fedi, Nesti, Staino, Mearini, Capezio, Galeotti, Ramalli. A disp.: Pierotti, Pippoli, Buemi, Castellani. All.: Cristiano Becheri.<br >
ARBITRO: Penta di Pistoia.<br >
RETE: Mearini.
Non vuol sentir parlare di torcicollo il Viaccia di Cristinao Becheri, che invece vuol continuare a guardare in alto con spensierata ambizione. La sconfitta con il Ponte 2000 è ormai archiviata, e non ha fatto altro che gonfiare la rabbia e l'energia positiva nei pratesi di Becheri. Davanti però c'è un San Giusto pericoloso e insidioso, specie nella prima frazione. L'equità e l'equilibrio vengono spezzati subito, intorno al decimo minuto, da Mearini, la cui conclusione da fuori area è sporcata in maniera decisiva dalla deviazione di un difensore, che di fatto mette fuori causa Volpini. Il numero uno locale si vede scavalcare dalla sfera, che gonfia dunque la rete. Il Viaccia fa sentire la maggiore fisicità, ma a poter colpire dopo lo zero a uno sono i padroni di casa, che sprecano con Lazzarelli una buona chance. In questa circostanza si registra l'attenta parata di Vegni sul piazzato del numero undici. Il San Giusto preme soprattutto dentro ai primi trentacinque minuti, ma la traversa su punizione di Bini conferma la difficile e sfortunata giornata dei ragazzi di Maggiani. Il Viaccia, dopo un avvio incerto e decisamente sottotono, riprende le fila della partita, per non lasciarle più. Il secondo tempo è un autentico dominio per mister Becheri, che si dispera insieme a Capezio per la sfortuna e l'imprecisione del suo numero nove, che colleziona un palo (su colpo di testa da punizione) e una traversa (su una bel tentativo da fuori). Nello strapotere del Viaccia nel conteggio delle palle- gol, Capezio continua a fare, in negativo, la sua parte, andando a fallire, a cinque minuti dalla fine, il calcio di rigore che avrebbe potuto dare un pizzico di serenità in più ai suoi. Per sua fortuna, il San Giusto cala alla distanza e paga lo sfortunato episodio in avvio di partita. Il Viaccia supera un altro esame con il minimo sforzo e va, più forte di prima. <b>
Calciatoripiù: Rognoni </b>(San Giusto). <b>Nesti </b>(Viaccia).
Ma.Go.