- Giovanissimi Provinciali
- Pescia Calcio
-
8 - 0
- Unione Montalbano
PESCIA: Igliori (46' Inglese), Di Grazia (46' Palombo), Bartoloni, Saracino (36' Bendinelli), Valeri Francesco (36' Pagni), Lucchesini, Forassiepi (36' Cervellati), Ferraro, Valeri Gianmarco (46' Haka), D'Ulivo, Basilico (36' Nelli). All.: Giacomo Gentili.
U.MONTALBANO: Fioravanti, Bruni, Sansone, Tafa, Haka, Vai, Lusha, Leskaj, Gammuto, Masi, Bochicchio. All.: Patrizio Pazzini.
ARBITRO: Pascu di Pistoia.
RETI: 4', 9', 30' Valeri Gianmarco, 5' Forassiepi, 27' e 29' D'Ulivo, 34' Ferraro, 58' Bendinelli.
Non c'è partita allo Stadio Dei Fiori di Pescia, dove i padroni di casa superano il Montalbano con un severo 8-0. I ragazzi di Gentili hanno condotto le danze dall'inizio alla fine, senza mai rischiare, gestendo nella seconda frazione il risultato ormai acquisito. Il Pescia conquista così la seconda vittoria consecutiva, dopo il 3-1 del turno scorso ottenuto contro l'Alta Valdinievole sempre fra le mura amiche. Gli ospiti, dal canto loro, hanno provato a difendersi e ripartire, ma i tre gol subiti nei primi dieci minuti hanno spento qualsiasi loro velleità. Nel secondo tempo, poi, il Montalbano ha leggermente alzato il proprio baricentro andando al tiro un paio di volte, ma ciò non è servito per realizzare almeno il gol della bandiera. Come detto, il Pescia partiva subito forte e già dopo tre minuti Fioravanti doveva superarsi opponendosi prima a Forassiepi e poi a Gianmarco Valenti in rapida successione, rifugiandosi in corner. Il numero uno ospite, però, non poteva nulla qualche istante più tardi, quando gli avversari mettevano a segno due reti in centoventi secondi: prima Gianmarco Valenti realizzava sottomisura sfruttando un assist di Basilico da destra, poi lo stesso numero nove di casa lanciava in profondità Forassiepi, che da pochi passi insaccava il 2-0. La terza rete pesciatina arrivava quando il cronometro segnava il 9': Gianmarco Valenti difendeva bene palla su un lancio lungo, entrava in area e batteva il portiere con l'aiuto del palo, mettendo a referto la sua doppietta personale. A questo punto la gara era quindi già incanalata e il Montalbano non riusciva a reagire. Gammuto si trovava infatti troppo solo in avanti e la difesa di casa controllava agevolmente ogni iniziativa ospite. Il Pescia continuava quindi ad attaccare e dopo una bella parata di Fioravanti su Forassiepi, i ragazzi di Gentili trovavano ben quattro gol negli ultimi dieci minuti della prima frazione: al 27' segnava D'Ulivo direttamente su punizione dal limite e si ripeteva al 29', sempre dai sedici metri, sfruttando un suggerimento di Bartoloni; al 30' era invece il turno di Gianmarco Valeri, che timbrava il terzo gol di giornata beffando il portiere con un colpo di testa preciso; infine, al 34', Ferraro realizzava un gol di pregevole fattura girando in rete una punizione laterale con un bel destro al volo. La ripresa si manteneva su ritmi bassi, vista la situazione di punteggio. La prima occasione del secondo tempo era per il Pescia, ma Fioravanti si opponeva con una prodezza alla conclusione di Gianmarco Valeri. Al 45', invece, era Igliori che doveva uscire a terra per fermare Lusha lanciato verso la porta. I padroni di casa arrotondavano ulteriormente il punteggio al 58', quando Bendinelli appoggiava in rete a porta vuota un assist di Nelli. Prima del triplice fischio rimetteva la testa avanti il Montalbano, con un tiro fuori di Gammuto su suggerimento di Lusha, poi la gara terminava senza altre emozioni.
Calciatoripiù: per il Pescia Ferraro e D'Ulivo, per il Montalbano Fioravanti.
Gi.Ta.
PESCIA: Igliori (46' Inglese), Di Grazia (46' Palombo), Bartoloni, Saracino (36' Bendinelli), Valeri Francesco (36' Pagni), Lucchesini, Forassiepi (36' Cervellati), Ferraro, Valeri Gianmarco (46' Haka), D'Ulivo, Basilico (36' Nelli). All.: Giacomo Gentili.<br >U.MONTALBANO: Fioravanti, Bruni, Sansone, Tafa, Haka, Vai, Lusha, Leskaj, Gammuto, Masi, Bochicchio. All.: Patrizio Pazzini.<br >
ARBITRO: Pascu di Pistoia.<br >
RETI: 4', 9', 30' Valeri Gianmarco, 5' Forassiepi, 27' e 29' D'Ulivo, 34' Ferraro, 58' Bendinelli.
Non c'è partita allo Stadio Dei Fiori di Pescia, dove i padroni di casa superano il Montalbano con un severo 8-0. I ragazzi di Gentili hanno condotto le danze dall'inizio alla fine, senza mai rischiare, gestendo nella seconda frazione il risultato ormai acquisito. Il Pescia conquista così la seconda vittoria consecutiva, dopo il 3-1 del turno scorso ottenuto contro l'Alta Valdinievole sempre fra le mura amiche. Gli ospiti, dal canto loro, hanno provato a difendersi e ripartire, ma i tre gol subiti nei primi dieci minuti hanno spento qualsiasi loro velleità. Nel secondo tempo, poi, il Montalbano ha leggermente alzato il proprio baricentro andando al tiro un paio di volte, ma ciò non è servito per realizzare almeno il gol della bandiera. Come detto, il Pescia partiva subito forte e già dopo tre minuti Fioravanti doveva superarsi opponendosi prima a Forassiepi e poi a Gianmarco Valenti in rapida successione, rifugiandosi in corner. Il numero uno ospite, però, non poteva nulla qualche istante più tardi, quando gli avversari mettevano a segno due reti in centoventi secondi: prima Gianmarco Valenti realizzava sottomisura sfruttando un assist di Basilico da destra, poi lo stesso numero nove di casa lanciava in profondità Forassiepi, che da pochi passi insaccava il 2-0. La terza rete pesciatina arrivava quando il cronometro segnava il 9': Gianmarco Valenti difendeva bene palla su un lancio lungo, entrava in area e batteva il portiere con l'aiuto del palo, mettendo a referto la sua doppietta personale. A questo punto la gara era quindi già incanalata e il Montalbano non riusciva a reagire. Gammuto si trovava infatti troppo solo in avanti e la difesa di casa controllava agevolmente ogni iniziativa ospite. Il Pescia continuava quindi ad attaccare e dopo una bella parata di Fioravanti su Forassiepi, i ragazzi di Gentili trovavano ben quattro gol negli ultimi dieci minuti della prima frazione: al 27' segnava D'Ulivo direttamente su punizione dal limite e si ripeteva al 29', sempre dai sedici metri, sfruttando un suggerimento di Bartoloni; al 30' era invece il turno di Gianmarco Valeri, che timbrava il terzo gol di giornata beffando il portiere con un colpo di testa preciso; infine, al 34', Ferraro realizzava un gol di pregevole fattura girando in rete una punizione laterale con un bel destro al volo. La ripresa si manteneva su ritmi bassi, vista la situazione di punteggio. La prima occasione del secondo tempo era per il Pescia, ma Fioravanti si opponeva con una prodezza alla conclusione di Gianmarco Valeri. Al 45', invece, era Igliori che doveva uscire a terra per fermare Lusha lanciato verso la porta. I padroni di casa arrotondavano ulteriormente il punteggio al 58', quando Bendinelli appoggiava in rete a porta vuota un assist di Nelli. Prima del triplice fischio rimetteva la testa avanti il Montalbano, con un tiro fuori di Gammuto su suggerimento di Lusha, poi la gara terminava senza altre emozioni. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Pescia <b>Ferraro </b>e <b>D'Ulivo</b>, per il Montalbano <b>Fioravanti</b>.
Gi.Ta.