- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
0 - 1
- Affrico
CASTELLO: Sacchetti, Mussi (61' Cinatti), Batistoni, Profilato, Trama C., Guglielmini, Trama M., Lutaj, Dumitru, Frazzi (48' Richard), Misuri. A disp.: Bonechi, Marabini, Panerai, Tornese, Carchedi. All.: Campolmi.
AFFRICO: Capitano, Pieraccioli, Carrara (57' Parenti), Piro, Ceccatelli, Taborri, Cappelli, Cenni, Giovannardi (50' Bongini), Innocenti, Zangrilli (62' Mancini). A disp.: Bargi, Galardi, Improta. All.: Cecconi.
ARBITRO: Parigi di Firenze.
RETE: 39' Cappelli
Il pubblico delle grandi occasioni è giunto a Castello per la sfida più attesa del girone, tra le due squadre più in forma del campionato, pronte a sfidarsi per la supremazia offrendo sicuramente spettacolo. Il match entra subito nel vivo con i padroni di casa, spinti dal pubblico, che tentano di dettare legge e gli ospiti che si difendono ordinatamente, senza concedere niente agli avversari cercando le ripartenze veloci per sorprendere la difesa avversaria. L'Affrico dopo venti minuti di gioco inizia a soffrire l'intraprendenza avversaria e si ritrova alle corde con il baricentro pericolosamente basso. Il Castello cerca di approfittarne al 23' andando vicinissimo al gol da un calcio d'angolo battuto dalla destra da Trama M. il pallone è spizzato da Dumitru per Batistoni che tira al volo, ma il portiere para in due tempi. Al 29' ancora vicinissimi al gol i padroni di casa con trama M. che lanciato in profondità stoppa la palla di petto, spalle alla porta, al limite dell'area e va al tiro in torsione sul palo lungo, ma il portiere si tuffa e para con l'aiuto del palo sventando la minaccia. Nella ripresa il Castello continua nelle sue azioni arrembanti in avanti no riuscendo, però a rendersi pericoloso e L'affrico ne approfitta al 39' per passare in vantaggio da calcio d'angolo dalla sinistra il cross arriva nell'area piccola, ma la difesa stenta a spazzare via il pallone, che arriva dopo un batti e ribatti a Cappelli al limite dell'area che di piattone la piazza ne sette, dove il portiere non può arrivare. Adesso la partita si fa nervosa e fioccano i cartellini gialli, mal gestiti dal direttore di gara, il castello ha l'opportunità di giocare quasi tutta la ripresa in superiorità, ma è bravo l'Affrico a chiudersi in difesa e a tenere palla per far passare il tempo. La partita si conclude con un Castello che recrimina per le occasioni avute nel primo tempo, sventate dal buon Capitano e di non aver sfruttato al meglio la superiorità numerica, bravo al contrario l'Affrico a contenere il gioco avversario e a trovare il gol della vittoria nella sua unica vera occasione da gol.
CALCIATORIPIU': Trama M., Dumitru, Capitano, Cappelli.
Dainelli Niccolò
CASTELLO: Sacchetti, Mussi (61' Cinatti), Batistoni, Profilato, Trama C., Guglielmini, Trama M., Lutaj, Dumitru, Frazzi (48' Richard), Misuri. A disp.: Bonechi, Marabini, Panerai, Tornese, Carchedi. All.: Campolmi.<br >AFFRICO: Capitano, Pieraccioli, Carrara (57' Parenti), Piro, Ceccatelli, Taborri, Cappelli, Cenni, Giovannardi (50' Bongini), Innocenti, Zangrilli (62' Mancini). A disp.: Bargi, Galardi, Improta. All.: Cecconi.<br >
ARBITRO: Parigi di Firenze.<br >
RETE: 39' Cappelli
Il pubblico delle grandi occasioni è giunto a Castello per la sfida più attesa del girone, tra le due squadre più in forma del campionato, pronte a sfidarsi per la supremazia offrendo sicuramente spettacolo. Il match entra subito nel vivo con i padroni di casa, spinti dal pubblico, che tentano di dettare legge e gli ospiti che si difendono ordinatamente, senza concedere niente agli avversari cercando le ripartenze veloci per sorprendere la difesa avversaria. L'Affrico dopo venti minuti di gioco inizia a soffrire l'intraprendenza avversaria e si ritrova alle corde con il baricentro pericolosamente basso. Il Castello cerca di approfittarne al 23' andando vicinissimo al gol da un calcio d'angolo battuto dalla destra da Trama M. il pallone è spizzato da Dumitru per Batistoni che tira al volo, ma il portiere para in due tempi. Al 29' ancora vicinissimi al gol i padroni di casa con trama M. che lanciato in profondità stoppa la palla di petto, spalle alla porta, al limite dell'area e va al tiro in torsione sul palo lungo, ma il portiere si tuffa e para con l'aiuto del palo sventando la minaccia. Nella ripresa il Castello continua nelle sue azioni arrembanti in avanti no riuscendo, però a rendersi pericoloso e L'affrico ne approfitta al 39' per passare in vantaggio da calcio d'angolo dalla sinistra il cross arriva nell'area piccola, ma la difesa stenta a spazzare via il pallone, che arriva dopo un batti e ribatti a Cappelli al limite dell'area che di piattone la piazza ne sette, dove il portiere non può arrivare. Adesso la partita si fa nervosa e fioccano i cartellini gialli, mal gestiti dal direttore di gara, il castello ha l'opportunità di giocare quasi tutta la ripresa in superiorità, ma è bravo l'Affrico a chiudersi in difesa e a tenere palla per far passare il tempo. La partita si conclude con un Castello che recrimina per le occasioni avute nel primo tempo, sventate dal buon Capitano e di non aver sfruttato al meglio la superiorità numerica, bravo al contrario l'Affrico a contenere il gioco avversario e a trovare il gol della vittoria nella sua unica vera occasione da gol.<br ><b>CALCIATORIPIU': Trama M., Dumitru, Capitano, Cappelli.</b>
Dainelli Niccolò