- Giovanissimi B
- Montecatini Murialdo
-
1 - 0
- Giov.Granata Mons.
MONTECATINIMURIALDO: Di Segni Leonardo, Traversari, Fioretti, Potenza, Guaspari, Di Segni Roberto, Ferraro, De Vita, Palma, Meucci, Fasola. A disp.: Chiappini, Piattelli, Rago, Trucchi. All.: Roberto Parlanti.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Lollini, Lepori, Fanti, Izouhar, Pemaj, Ciccarelli, Petillo, Scannerini, Lullo, Simoni. A disp.: Bruni, Governi, Varsallona, Pagni. All.: Alessandro Ricci.
ARBITRO: Sodini di Pistoia.
RETE: Palma.
Così come nella gara di andata il sentitissimo derby della Valdinievole se lo aggiudica il MontecatiniMurialdo di Roberto Parlanti. Fischio d'inizio sotto una pioggia battente, con le squadre che entrano in campo determinate a portare a casa l'intera posta. Il Murialdo che si affida come d'abitudine alle ripartenze sfruttando la velocità delle ali, mentre il Monsummano che privilegia di più il possesso palla con un gioco molto manovrato. Dopo un inizio di studio in cui la partita si sviluppa
molto a centrocampo, si cominciano a vedere le caratteristiche delle squadre. La prima chiara occasione da goal capita sui piedi di Meucci, che lanciato in contropiede non riesce ad insaccare grazie ad una provvidenziale uscita del portiere ospite. Il Monsummano non sta a guardare e soprattutto con la punta Scannerini mette in difficoltà la retroguardia biancoceleste, che comunque riesce sempre a chiudere anche se talvolta con qualche affanno, rischiando grosso in particolare in due circostanze. La partita viene disputata a viso aperto con entrambe le squadre che riescono a proporsi in avanti, senza comunque riuscire a sbloccare il risultato. Ma alla fine del primo tempo è il Murialdo ad andare in vantaggio: Fasola sfrutta con la sua velocità una disattenzione della retroguardia granata, conquistando un calcio d'angolo sui cui sviluppi segna Palma che trova in mischia il tiro vincente. Il Monsummanno subisce il colpo mentre il Montecatini prova subito a raddoppiare in contropiede, ma è brava la difesa ospite a chiudere gli spazi. Si va all'intervallo con il vantaggio biancoceleste e la ripresa inizia con il solito spirito del primo tempo: i Giovani Granata sono costretti a inseguire e la spinta ospite si fa sentire, cercando di mettere in movimento anche le fasce. Il Murialdo ribatte colpo su colpo, grazie anche ad un paio di preziosi interventi del portiere. Il Monsummano, però, si sbilancia in avanti lasciando spazio ai contropiedi dei padroni di casa, che con Meucci colpiscono l'incrocio dei pali sfiorando un gol che avrebbe chiuso di fatto l'incontro. Il Monsummano non si arrende e va vicino al gol, evitato prima dal portiere di casa e poi grazie al provvidenziale intervento di un difensore locale. La partita è vera fino all'ultimo minuto, che si chiude con il Murialdo in contropiede, senza però trovare la via del gol. Il derby si tinge di biancoceleste.
MONTECATINIMURIALDO: Di Segni Leonardo, Traversari, Fioretti, Potenza, Guaspari, Di Segni Roberto, Ferraro, De Vita, Palma, Meucci, Fasola. A disp.: Chiappini, Piattelli, Rago, Trucchi. All.: Roberto Parlanti.<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Lollini, Lepori, Fanti, Izouhar, Pemaj, Ciccarelli, Petillo, Scannerini, Lullo, Simoni. A disp.: Bruni, Governi, Varsallona, Pagni. All.: Alessandro Ricci.<br >
ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br >
RETE: Palma.
Così come nella gara di andata il sentitissimo derby della Valdinievole se lo aggiudica il MontecatiniMurialdo di Roberto Parlanti. Fischio d'inizio sotto una pioggia battente, con le squadre che entrano in campo determinate a portare a casa l'intera posta. Il Murialdo che si affida come d'abitudine alle ripartenze sfruttando la velocità delle ali, mentre il Monsummano che privilegia di più il possesso palla con un gioco molto manovrato. Dopo un inizio di studio in cui la partita si sviluppa <br >molto a centrocampo, si cominciano a vedere le caratteristiche delle squadre. La prima chiara occasione da goal capita sui piedi di Meucci, che lanciato in contropiede non riesce ad insaccare grazie ad una provvidenziale uscita del portiere ospite. Il Monsummano non sta a guardare e soprattutto con la punta Scannerini mette in difficoltà la retroguardia biancoceleste, che comunque riesce sempre a chiudere anche se talvolta con qualche affanno, rischiando grosso in particolare in due circostanze. La partita viene disputata a viso aperto con entrambe le squadre che riescono a proporsi in avanti, senza comunque riuscire a sbloccare il risultato. Ma alla fine del primo tempo è il Murialdo ad andare in vantaggio: Fasola sfrutta con la sua velocità una disattenzione della retroguardia granata, conquistando un calcio d'angolo sui cui sviluppi segna Palma che trova in mischia il tiro vincente. Il Monsummanno subisce il colpo mentre il Montecatini prova subito a raddoppiare in contropiede, ma è brava la difesa ospite a chiudere gli spazi. Si va all'intervallo con il vantaggio biancoceleste e la ripresa inizia con il solito spirito del primo tempo: i Giovani Granata sono costretti a inseguire e la spinta ospite si fa sentire, cercando di mettere in movimento anche le fasce. Il Murialdo ribatte colpo su colpo, grazie anche ad un paio di preziosi interventi del portiere. Il Monsummano, però, si sbilancia in avanti lasciando spazio ai contropiedi dei padroni di casa, che con Meucci colpiscono l'incrocio dei pali sfiorando un gol che avrebbe chiuso di fatto l'incontro. Il Monsummano non si arrende e va vicino al gol, evitato prima dal portiere di casa e poi grazie al provvidenziale intervento di un difensore locale. La partita è vera fino all'ultimo minuto, che si chiude con il Murialdo in contropiede, senza però trovare la via del gol. Il derby si tinge di biancoceleste.