- Terza Categoria GIR.C
- Cortenuova
-
0 - 1
- Cambiano United
CORTENUOVA: Lupo, Scherillo, Vigni, Bini, Diretto (72' Ndiaye), Rossi, Guardini, Innocenti, Cappelli, Cavataio, Gronchi (57' Perzia). A disp.: Guardini M., Innocenti T., Barbanera, Ponziani, Bargiotti. All.: Martini.
CAMBIANO UNITED: Reitz, Bruno (89' Bartalucci), Marrucci, Rosi, Ciampi, Lupi, Zenunaj, Di Lucia, Alfani, Costagli, Cappelli (70' Scardigli). A disp.: Corsinovi, Tinti, Ebeyer, Caparrini. All.: Scardigli.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETE: 67' Alfani.
NOTE: ammoniti Lupi, Scherillo, Rossi, Alfani, Di Lucia, Zenunaj. Espulsi Guardini.
Cortenuova e Cambiano hanno dato vita ad una partita veramente molto avvincente e ricca di emozioni. Alla fine l'hanno spuntata gli uomini di mister Scardigli grazie al gol partita messo a segno da Alfani. Al 5' Innocenti ci prova con un insidiosissimo diagonale, a cui però Reitz si oppone. Al 21' Guardini batte un calcio di punizione pescando a centro area Bini, che con un bel colpo di testa costringe all'intervento Lupo. Le due squadre si danno gran battaglia a metà campo con i rispettivi centrocampisti che duellano su tutti i palloni. Al 26' ancora Cortenuova pericoloso con un diagonale di Cappelli che esce di poco. Al 33' bella combinazione tra Guardini e Cavataio che tira, ma l'estremo difensore avversario si oppone. Al 34' Innocenti effettua un traversone basso, Cappelli conclude ma Reitz ancora una volta neutralizza. Al 67' il Cambiano rompe gli equilibri dell'incontro con Alfani che conclude indisturbato in area di rigore e batte Lupo. 0-1. Infine al 92' i padroni di casa sprecano con Bargiotti l'occasionissima per agguantare il pari. Segnaliamo un eccessivo nervosismo a fine partita con battibecchi tra i vari giocatori ed anche tra i protagonisti in campo e persone del pubblico.
Calciatoripiù: Innocenti (Cortenuova) 6+: Offre una buonissima prestazione sia in fase d'interdizione del gioco avversario che di proposizione dell'azione. Al 5' ha una buona occasione per andare a segno, ma il suo diagonale esce di poco. Al 34' invece offre un buon assist a Cappelli che però sbaglia la conclusione. La sua determinazione e le sue qualità possono far sperare ancora la squadra di Martini nel raggiungimento di qualcosa d'importante. Cappelli (Cortenuova) 6,5: Mobilissimo. Svaria su tutto il fronte d'attacco mandando spesso in crisi la difesa del Cambiano. È il giocatore più pericoloso del Cortenuova. Purtroppo per lui il gol non arriva, altrimenti il voto sarebbe stato ancora più alto. Ciampi (Cambiano) 6,5: Prestazione maiuscola di questo centrale di difesa che domina letteralmente nel gioco aereo e vince quasi sempre i duelli con Guardini e soci. Sbaglia qualche appoggio ma glielo concediamo. Reitz (Cambiano) 6,5: Sempre sicuro sia tra i pali che sulle uscite. Salva il risultato in più di un'occasione dimostrandosi determinante per la propria squadra. Zenunaj (Cambiano) 6,5: Unisce quantità e qualità rivelandosi l'uomo in più della truppa di mister Scardigli. Spinge sulla fascia non disdegnando l'idea di accentrarsi per andare al tiro. Dà inoltre un grande aiuto in fase di ripiegamento, quando ad attaccare è il Cortenuova. Pimpante. Alfani (Cambiano) 7: Si tratta del match-winner. È lui infatti al 67' a credere ad un pallone vagante trasformandolo nel gol partita. Decisivo.
Gianni Capuano
CORTENUOVA: Lupo, Scherillo, Vigni, Bini, Diretto (72' Ndiaye), Rossi, Guardini, Innocenti, Cappelli, Cavataio, Gronchi (57' Perzia). A disp.: Guardini M., Innocenti T., Barbanera, Ponziani, Bargiotti. All.: Martini. <br >CAMBIANO UNITED: Reitz, Bruno (89' Bartalucci), Marrucci, Rosi, Ciampi, Lupi, Zenunaj, Di Lucia, Alfani, Costagli, Cappelli (70' Scardigli). A disp.: Corsinovi, Tinti, Ebeyer, Caparrini. All.: Scardigli. <br >
ARBITRO: Magherini di Prato.<br >
RETE: 67' Alfani.<br >NOTE: ammoniti Lupi, Scherillo, Rossi, Alfani, Di Lucia, Zenunaj. Espulsi Guardini.
Cortenuova e Cambiano hanno dato vita ad una partita veramente molto avvincente e ricca di emozioni. Alla fine l'hanno spuntata gli uomini di mister Scardigli grazie al gol partita messo a segno da Alfani. Al 5' Innocenti ci prova con un insidiosissimo diagonale, a cui però Reitz si oppone. Al 21' Guardini batte un calcio di punizione pescando a centro area Bini, che con un bel colpo di testa costringe all'intervento Lupo. Le due squadre si danno gran battaglia a metà campo con i rispettivi centrocampisti che duellano su tutti i palloni. Al 26' ancora Cortenuova pericoloso con un diagonale di Cappelli che esce di poco. Al 33' bella combinazione tra Guardini e Cavataio che tira, ma l'estremo difensore avversario si oppone. Al 34' Innocenti effettua un traversone basso, Cappelli conclude ma Reitz ancora una volta neutralizza. Al 67' il Cambiano rompe gli equilibri dell'incontro con Alfani che conclude indisturbato in area di rigore e batte Lupo. 0-1. Infine al 92' i padroni di casa sprecano con Bargiotti l'occasionissima per agguantare il pari. Segnaliamo un eccessivo nervosismo a fine partita con battibecchi tra i vari giocatori ed anche tra i protagonisti in campo e persone del pubblico. <br ><b>
Calciatoripiù: Innocenti (Cortenuova) 6+: </b>Offre una buonissima prestazione sia in fase d'interdizione del gioco avversario che di proposizione dell'azione. Al 5' ha una buona occasione per andare a segno, ma il suo diagonale esce di poco. Al 34' invece offre un buon assist a Cappelli che però sbaglia la conclusione. La sua determinazione e le sue qualità possono far sperare ancora la squadra di Martini nel raggiungimento di qualcosa d'importante. <b>Cappelli (Cortenuova) 6,5: </b>Mobilissimo. Svaria su tutto il fronte d'attacco mandando spesso in crisi la difesa del Cambiano. È il giocatore più pericoloso del Cortenuova. Purtroppo per lui il gol non arriva, altrimenti il voto sarebbe stato ancora più alto. <b>Ciampi (Cambiano) 6,5: </b>Prestazione maiuscola di questo centrale di difesa che domina letteralmente nel gioco aereo e vince quasi sempre i duelli con Guardini e soci. Sbaglia qualche appoggio ma glielo concediamo. <b>Reitz (Cambiano) 6,5:</b> Sempre sicuro sia tra i pali che sulle uscite. Salva il risultato in più di un'occasione dimostrandosi determinante per la propria squadra. <b>Zenunaj (Cambiano) 6,5: </b>Unisce quantità e qualità rivelandosi l'uomo in più della truppa di mister Scardigli. Spinge sulla fascia non disdegnando l'idea di accentrarsi per andare al tiro. Dà inoltre un grande aiuto in fase di ripiegamento, quando ad attaccare è il Cortenuova. Pimpante. <b>Alfani (Cambiano) 7:</b> Si tratta del match-winner. È lui infatti al 67' a credere ad un pallone vagante trasformandolo nel gol partita. Decisivo.
Gianni Capuano