- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
7 - 0
- Mezzana
CASTELLO: Sacchetti, Mussi(51' Richard), Misuri(46' Pierini), Profilato, Trama C., Guglielmini, Trama M.(46' Frazzi), Lutaj (45' Marabini), Faggi, Batistoni(51' Tornese), Dumitru(51' Altobelli).A disp.: Bonechi. All.: Campolmi.
MEZZANA: Piccioni, Nocenti, Becagli, Corti, Gufoni, Bonelli(41' Ferraioli R.), Gabrielli, Di Gennaro, Baragli, Mauro, Russo(23' Ferraioli P.). A disp.: Maccanti, Laurini. All.: Cecconi.
ARBITRO: Rizzo di Firenze.
RETI: 29' Batistoni, 32' 50' Faggi, 36' Trama M., 40' Dumitru, 43' Lutaj, 62' Altobelli
I padroni di casa iniziano fin da subito a macinare gioco per cercare il gol del vantaggio e far capire a agli avversari le loro intenzioni, ma il Mezzana difende ordinatamente e cerca di ripartire in contropiede. La gara scorre veloce, senza molte interruzioni per il possesso palla prolungato effettuato dalle due squadre, ma le azioni da gol scarseggiano e a metà della frazione di gioco i due portieri non sono stati ancora chiamati in causa. Al 29' la prima azione da gol della partita su una punizione a metà campo battuta in velocità da Dumitru in modo filtrante per Batistoni, il Mezzana si fa trovare scoperto, e l'attaccante al limite dell'area supera il difensore e va al tiro incrociato che si insacca nel palo opposto. Al 32' bella azione corale iniziata da Dumitru che serve nello spazio Trama M. e si ripropone sulla fascia sinistra andando al tiro da posizione decentrata, la respinta del portiere finisce sui piedi di Faggi che a porta vuota raddoppia il vantaggio. All'inizio del secondo tempo i padroni di casa dilagano con Trama M., che ruba palla subito dopo il fischio dell'arbitro a centrocampo e scatta sulla fascia sinistra, rientra e prova il tiro da posizione defilata, che va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali. Al 40' Dumitru, uno dei migliori in campo, si fa trovare libero sulla sinistra ed entra in area dove viene atterrato da dietro, per l'arbitro non ci sono dubbi: rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Dumitru che spiazza il portiere e segna. Al 43' un'altra azione corale dei padroni di casa con scambi veloci tra Lutaj e Dumitru con quest'ultimo che va al tiro dal limite dell'area di rigore, ma il portiere respinge sui piedi di Lutaj che con facilità segna a porta vuota. Al 50' Trama C. parte dalla difesa e si fa tutto il campo palla al piede, al limite dell'area serve nello spazio Faggi sulla destra e di prima intenzione va al tiro, sfiorato dal portiere, ma nonostante tutto gonfia la rete. Al 62' la partita è ormai finita e il Castello rallenta tenendo palla, ma c'è ancora spazio per un gol di Altobelli da fuori area, il più bello di giornata, di prima intenzione che scende al momento giusto e si infila sotto la traversa dove l'estremo difensore avversario non può arrivare. CALCIATORIPIU': Dumitru, Altobelli, Piccioni, Baragli.
Niccolò Dainelli
CASTELLO: Sacchetti, Mussi(51' Richard), Misuri(46' Pierini), Profilato, Trama C., Guglielmini, Trama M.(46' Frazzi), Lutaj (45' Marabini), Faggi, Batistoni(51' Tornese), Dumitru(51' Altobelli).A disp.: Bonechi. All.: Campolmi.<br >MEZZANA: Piccioni, Nocenti, Becagli, Corti, Gufoni, Bonelli(41' Ferraioli R.), Gabrielli, Di Gennaro, Baragli, Mauro, Russo(23' Ferraioli P.). A disp.: Maccanti, Laurini. All.: Cecconi.<br >
ARBITRO: Rizzo di Firenze.<br >
RETI: 29' Batistoni, 32' 50' Faggi, 36' Trama M., 40' Dumitru, 43' Lutaj, 62' Altobelli
I padroni di casa iniziano fin da subito a macinare gioco per cercare il gol del vantaggio e far capire a agli avversari le loro intenzioni, ma il Mezzana difende ordinatamente e cerca di ripartire in contropiede. La gara scorre veloce, senza molte interruzioni per il possesso palla prolungato effettuato dalle due squadre, ma le azioni da gol scarseggiano e a metà della frazione di gioco i due portieri non sono stati ancora chiamati in causa. Al 29' la prima azione da gol della partita su una punizione a metà campo battuta in velocità da Dumitru in modo filtrante per Batistoni, il Mezzana si fa trovare scoperto, e l'attaccante al limite dell'area supera il difensore e va al tiro incrociato che si insacca nel palo opposto. Al 32' bella azione corale iniziata da Dumitru che serve nello spazio Trama M. e si ripropone sulla fascia sinistra andando al tiro da posizione decentrata, la respinta del portiere finisce sui piedi di Faggi che a porta vuota raddoppia il vantaggio. All'inizio del secondo tempo i padroni di casa dilagano con Trama M., che ruba palla subito dopo il fischio dell'arbitro a centrocampo e scatta sulla fascia sinistra, rientra e prova il tiro da posizione defilata, che va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali. Al 40' Dumitru, uno dei migliori in campo, si fa trovare libero sulla sinistra ed entra in area dove viene atterrato da dietro, per l'arbitro non ci sono dubbi: rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Dumitru che spiazza il portiere e segna. Al 43' un'altra azione corale dei padroni di casa con scambi veloci tra Lutaj e Dumitru con quest'ultimo che va al tiro dal limite dell'area di rigore, ma il portiere respinge sui piedi di Lutaj che con facilità segna a porta vuota. Al 50' Trama C. parte dalla difesa e si fa tutto il campo palla al piede, al limite dell'area serve nello spazio Faggi sulla destra e di prima intenzione va al tiro, sfiorato dal portiere, ma nonostante tutto gonfia la rete. Al 62' la partita è ormai finita e il Castello rallenta tenendo palla, ma c'è ancora spazio per un gol di Altobelli da fuori area, il più bello di giornata, di prima intenzione che scende al momento giusto e si infila sotto la traversa dove l'estremo difensore avversario non può arrivare. <b>CALCIATORIPIU': Dumitru, Altobelli, Piccioni, Baragli.</b>
Niccolò Dainelli