- Allievi B GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
5 - 2
- Floriagafir Bellariva
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Nesi, Moretti, Giorgetti, Maier, Torrini, Cubattoli, Zuccherofino, Nencioni, Vargas, Abagnale. A disp.: Corso, Lala, Masini, Bencini, Rigacci. All.: Alessandro Batignani.
FLORIAGAFIR: Mitrado, De Simone, Jonathan, Lombardi, Rossi, Maggi, Nencini, Ferracani, Signori, Savioli, Staccioli. A disp.: Parigi, Romanelli. All.: Guido Ciatti.
RETI: Savioli, 2 Vargas, Abagnale, Zuccherofino, Nencini, Giorgetti.
Si chiude con un bel successo la straordinaria stagione dell'Impruneta Tavarnuzze di mister Batignani, vincitrice del girone C del campionato Allievi B. L'ultima apparizione casalinga dei verdeblu contro la Floriagafir regala emozioni e gol al pubblico presente. Fin dalle prime battute è gara vera fra le due formazioni, che si affrontano con lealtà e correttezza ma in maniera intensa. I ragazzi di Ciatti partono alla grande, mettendo subito in mostra un bel gioco palla a terra ed ottime triangolazioni che portano al gol del vantaggio al 12', quando Savioli trasforma in rete una perfetta esecuzione di uno schema da calcio piazzato. I padroni di casa non ci stanno e, sul ribaltamento di fronte, Abagnale viene atterrato da Mitrado. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si presenta Vargas che non sbaglia: 1-1. La gara si infiamma, l'Impruneta intuisce il momento propizio per forzare il ritmo alla ricerca del vantaggio e ci riesce al 25', quando uno splendido acuto personale di Abagnale viene concluso in rete da quest'ultimo con un'ottima conclusione dal vertice dell'area: 2-1. La ripresa si apre con il terzo gol dei padroni di casa: scocca il 48' quando Zuccherofino riceve palla da Giorgetti, salta un paio di avversari e, una volta giunto a tu per tu con Mitrado, lo batte con un gol da manuale del calcio. La Floriagafir però è in partita e, grazie al numero sette Nencini, al termine di una micidiale azione di rimessa, insacca il 3-2 che riapre i giochi. L'Impruneta però non intende correre rischi e così al 63' ristabilisce le distanze grazie all'ennesimo sigillo stagionale di Vargas, che trasforma in maniera impeccabile un calcio piazzato. Gli ospiti si riversano in avanti e costringono al miracolo l'attento Ciappi, ma nel finale a segnar ancora sono i locali con Giorgetti che, raccolto un assist di Cubattoli, fissa il punteggio sul definitivo 5-2, che regala all'Impruneta la soddisfazione di chiudere al meglio una stagione destinata a rimanere nella storia della società del ds Gonnelli.
Calciatoripiù: Impossibile indicare i migliori nelle fila dell'Impruneta Tavarnuzze: tutti i ragazzi di mister Batignani si meritano un grande plauso per la fantastica stagione disputata; Rossi, Maggi e Lombardi (Floriagafir).
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Nesi, Moretti, Giorgetti, Maier, Torrini, Cubattoli, Zuccherofino, Nencioni, Vargas, Abagnale. A disp.: Corso, Lala, Masini, Bencini, Rigacci. All.: Alessandro Batignani.<br >FLORIAGAFIR: Mitrado, De Simone, Jonathan, Lombardi, Rossi, Maggi, Nencini, Ferracani, Signori, Savioli, Staccioli. A disp.: Parigi, Romanelli. All.: Guido Ciatti. <br >
RETI: Savioli, 2 Vargas, Abagnale, Zuccherofino, Nencini, Giorgetti.
Si chiude con un bel successo la straordinaria stagione dell'Impruneta Tavarnuzze di mister Batignani, vincitrice del girone C del campionato Allievi B. L'ultima apparizione casalinga dei verdeblu contro la Floriagafir regala emozioni e gol al pubblico presente. Fin dalle prime battute è gara vera fra le due formazioni, che si affrontano con lealtà e correttezza ma in maniera intensa. I ragazzi di Ciatti partono alla grande, mettendo subito in mostra un bel gioco palla a terra ed ottime triangolazioni che portano al gol del vantaggio al 12', quando Savioli trasforma in rete una perfetta esecuzione di uno schema da calcio piazzato. I padroni di casa non ci stanno e, sul ribaltamento di fronte, Abagnale viene atterrato da Mitrado. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si presenta Vargas che non sbaglia: 1-1. La gara si infiamma, l'Impruneta intuisce il momento propizio per forzare il ritmo alla ricerca del vantaggio e ci riesce al 25', quando uno splendido acuto personale di Abagnale viene concluso in rete da quest'ultimo con un'ottima conclusione dal vertice dell'area: 2-1. La ripresa si apre con il terzo gol dei padroni di casa: scocca il 48' quando Zuccherofino riceve palla da Giorgetti, salta un paio di avversari e, una volta giunto a tu per tu con Mitrado, lo batte con un gol da manuale del calcio. La Floriagafir però è in partita e, grazie al numero sette Nencini, al termine di una micidiale azione di rimessa, insacca il 3-2 che riapre i giochi. L'Impruneta però non intende correre rischi e così al 63' ristabilisce le distanze grazie all'ennesimo sigillo stagionale di Vargas, che trasforma in maniera impeccabile un calcio piazzato. Gli ospiti si riversano in avanti e costringono al miracolo l'attento Ciappi, ma nel finale a segnar ancora sono i locali con Giorgetti che, raccolto un assist di Cubattoli, fissa il punteggio sul definitivo 5-2, che regala all'Impruneta la soddisfazione di chiudere al meglio una stagione destinata a rimanere nella storia della società del ds Gonnelli. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Impossibile indicare i migliori nelle fila dell'Impruneta Tavarnuzze: tutti i ragazzi di mister <b>Batignani </b>si meritano un grande plauso per la fantastica stagione disputata;<b> Rossi, Maggi</b> e <b>Lombardi </b>(Floriagafir).