- Allievi B GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
BELMONTE: Forasassi, Alabisio, Maranghi, Merdanaj, Conti, Benedetti, Iacchi, Nanni, Zahini, D'Aniello, Santoni. A disp.: Baracci, Cecconi, Maddaluni, Tonnesi, Bassilichi, Bianciardi, Righi. All.: Sauro Bini.
IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Nesi, Rigacci, Giorgetti, Bencini, Torrini, Cubattoli, Zuccherofino, Nencioni, Vargas, Masini. A disp.: Corso, Lauro, Moretti, Abagnale, Santini, Lala, Maier. All.: Alessandro Batignani.
RETI: Santoni, Zahini.
Nel freddo sabato invernale contraddistinto da un purtroppo triste Fiorentina - Juventus, grande soddisfazione per tutto il movimento calcistico fiorentino viene tuttavia dal big match in programma sul campo del Belmonte, categoria Allievi B, dove i padroni di casa guidati da Sauro Bini si sono imposti col punteggio classico di fronte alla capolista Impruneta Tavarnuzze, accorciando così il divario in classifica a 4 punti al termine di una gara densa di emozioni e ben giocata da entrambe le compagini, nonostante la tensione palpabile sopratutto nei primi minuti. Fase iniziale di studio come detto, in cui lo spettacolo si è lasciato desiderare fino alla ghiotta occasione capitata sui piedi del capocannoniere Vargas, arginato in uscita da uno strepitoso Forasassi. Dopo un inizio in sordina, caratterizzato da tanta paura di sbagliare, la formazione locale entra nel match al minuto 25', e lo fa in modo spregiudicato: stimolato dal confronto diretto col principe bomber Vargas, il piccolo (d'età s'intende) Santoni decide di esaltarsi sfidando apertamente l'attuale pichichi del girone C, inventandosi una giocata d'autore sulla corsia di destra e portando avanti i suoi con una conclusione spettacolare che non lascia scampo a Ciappi. Spinti dall'adrenalina messa in circolo dal vantaggio, i padroni di casa sfiorano poco dopo il raddoppio con Zahini, troppo frettoloso nella conclusione che si perde a lato. Al rientro dagli spogliatoi è invece D'Aniello a sprecare la palla del k.o. con un sinistro debole, e così attorno al quarto d'ora della ripresa l'Impruneta può tornare a ruggire con Vargas, raddoppiato costantemente con sapienza dalla retroguardia locale ma sempre ruggente nelle palle vive capitate tra i suoi piedi. Dall'altra parte Santoni spreca il 2-0 con un pallonetto di poco alto, ma poco dopo è Zahini a chiudere i conti con un'altra botta di mirabile fattura, seconda rete da favola della giornata che permette al Belmonte di far festa grande, in attesa del prossimo impegno spinoso sul campo della Floriagafir, in un campionato ancora lungi da far scorrere i titoli di coda. Per l'Impruneta di mister Batignani non certo un'uscita esaltante questa, ma la miglior difesa e l'attacco più esplosivo del girone, primati ancora intatti, ed i cospicui 4 punti di vantaggio rimasti in cassaforte saranno certamente indicazioni sufficienti per non far perdere la rotta alla capolista, chiamata fin dalla prossima settimana ad una convincente risposta.
Calciatoripiù: Conti (Belmonte): baluardo difensivo, efficacissimo in marcatura su Vargas assieme al fidato Merdanaj, anch'esso impassabile. Ciappi (Impruneta Tav.): tiene a galla i suoi con alcuni interventi pregevoli. Santoni (Belmonte): mattatore di giornata assieme al compagno di reparto Zahini, trova il 18' sigillo stagionale, e che perla !
BELMONTE: Forasassi, Alabisio, Maranghi, Merdanaj, Conti, Benedetti, Iacchi, Nanni, Zahini, D'Aniello, Santoni. A disp.: Baracci, Cecconi, Maddaluni, Tonnesi, Bassilichi, Bianciardi, Righi. All.: Sauro Bini.<br >IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Nesi, Rigacci, Giorgetti, Bencini, Torrini, Cubattoli, Zuccherofino, Nencioni, Vargas, Masini. A disp.: Corso, Lauro, Moretti, Abagnale, Santini, Lala, Maier. All.: Alessandro Batignani.<br >
RETI: Santoni, Zahini.
Nel freddo sabato invernale contraddistinto da un purtroppo triste Fiorentina - Juventus, grande soddisfazione per tutto il movimento calcistico fiorentino viene tuttavia dal big match in programma sul campo del Belmonte, categoria Allievi B, dove i padroni di casa guidati da Sauro Bini si sono imposti col punteggio classico di fronte alla capolista Impruneta Tavarnuzze, accorciando così il divario in classifica a 4 punti al termine di una gara densa di emozioni e ben giocata da entrambe le compagini, nonostante la tensione palpabile sopratutto nei primi minuti. Fase iniziale di studio come detto, in cui lo spettacolo si è lasciato desiderare fino alla ghiotta occasione capitata sui piedi del capocannoniere Vargas, arginato in uscita da uno strepitoso Forasassi. Dopo un inizio in sordina, caratterizzato da tanta paura di sbagliare, la formazione locale entra nel match al minuto 25', e lo fa in modo spregiudicato: stimolato dal confronto diretto col principe bomber Vargas, il piccolo (d'età s'intende) Santoni decide di esaltarsi sfidando apertamente l'attuale pichichi del girone C, inventandosi una giocata d'autore sulla corsia di destra e portando avanti i suoi con una conclusione spettacolare che non lascia scampo a Ciappi. Spinti dall'adrenalina messa in circolo dal vantaggio, i padroni di casa sfiorano poco dopo il raddoppio con Zahini, troppo frettoloso nella conclusione che si perde a lato. Al rientro dagli spogliatoi è invece D'Aniello a sprecare la palla del k.o. con un sinistro debole, e così attorno al quarto d'ora della ripresa l'Impruneta può tornare a ruggire con Vargas, raddoppiato costantemente con sapienza dalla retroguardia locale ma sempre ruggente nelle palle vive capitate tra i suoi piedi. Dall'altra parte Santoni spreca il 2-0 con un pallonetto di poco alto, ma poco dopo è Zahini a chiudere i conti con un'altra botta di mirabile fattura, seconda rete da favola della giornata che permette al Belmonte di far festa grande, in attesa del prossimo impegno spinoso sul campo della Floriagafir, in un campionato ancora lungi da far scorrere i titoli di coda. Per l'Impruneta di mister Batignani non certo un'uscita esaltante questa, ma la miglior difesa e l'attacco più esplosivo del girone, primati ancora intatti, ed i cospicui 4 punti di vantaggio rimasti in cassaforte saranno certamente indicazioni sufficienti per non far perdere la rotta alla capolista, chiamata fin dalla prossima settimana ad una convincente risposta. <b>
Calciatoripiù: Conti (Belmonte): </b>baluardo difensivo, efficacissimo in marcatura su Vargas assieme al fidato Merdanaj, anch'esso impassabile.<b> Ciappi (Impruneta Tav.):</b> tiene a galla i suoi con alcuni interventi pregevoli. <b>Santoni (Belmonte):</b> mattatore di giornata assieme al compagno di reparto Zahini, trova il 18' sigillo stagionale, e che perla !