- Allievi B GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
4 - 1
- Sales
BELMONTE A.G.: Forasassi, Alabisio, Maranghi, Merdanay, Conti, Francioni, Iacchi, Nanni, Zahini, Righi, Santoni. A disp.: Baracci, Suliotj, Cecconi, Maddaluni, Bassilichi, Bianciardi. All.: Bini.
SALES: Corradi, Dini, Ricci, Geri, Barzini, Del Lungo, Vitali, Castrogiovanni, Armenio, Germano Carlos, Pietri. A disp.: Martinelli, Schillaci, Romagnoli, Galardi, Sznura. All.: Casalsoli.
ARBITRO: Gallo di Firenze.
RETI: 4' Armenio, 27' Zahini, 34' rig. Nanni, 46' Francioni, 75' Santoni.
Va in scena a Grassina una partita di alta classifica, tra la seconda e la terza della classe, impegnate nella rincorsa alla capolista Impruneta Tavarnuzze. Le aspettative per questo match sono di altissimo livello e, come si desume anche dal punteggio, si può dire che siano state rispettate dallo spettacolo sul campo. La partita inizia con la Sales che cerca di fare la partita, mentre il Belmonte, forse intimorito dagli attacchi iniziali degli ospiti, cerca spesso la palla lunga, evitando una ben più gradita fitta trama di passaggi. Al 4' la partita si sblocca, con un errore palese della difesa locale, che lascia solo Armenio su una punizione apparentemente innocua battuta da Castrogiovanni; il centravanti ha tutto il tempo per piazzare il pallone e festeggiare con i suoi compagni. La partita è subito in salita per i giocatori di mister Bini! I locali cercano da subito una reazione, ma non riescono, per buona parte del primo tempo, a giocare la palla a terra. Le occasioni comunque non mancano, con Zahini che dimostra le sue ottime qualità di dribbling, trovandosi spesso a tirare dopo aver seminato mezza difesa avversaria, come all'8', quando però il suo tiro risulta una facile preda per il portiere avversario. Al 27' è lo stesso Zahini che, dopo aver recuperato una palla vagante al limite dell'area, dribbla tre giocatori e segna, regalando il pareggio ai suoi compagni. La Sales accusa il colpo e non si vedrà per tutta la partita. Al 34' Nanni distrugge definitivamente le speranze di rivalsa degli ospiti, trasformando un rigore procurato da Maranghi. Il primo tempo termina qui ma, per quello che si vedrà nel secondo, anche la partita si può dire praticamente terminata. I ragazzi di mister Casalsoli risultano infatti rassegnati alla sconfitta e non attaccano praticamente mai più per tutto il secondo tempo. E' quindi il Belmonte a fare la partita, assediando la porta di Corradi per tutti i 40 minuti del secondo tempo. Il portiere ospite ci mette lo zampino sul terzo gol del Belmonte, quando al 46' Francioni calcia una punizione facilmente neutralizzabile, ma Corradi commette un errore evidente e il Belmonte allunga. A minare le possibilità degli ospiti si aggiunge l'espulsione di Del Lungo al 51', per condotta violenta. Il resto della partita è una caccia al gol per bomber Santoni, che ci prova più volte, e alla fine segna, al 75', il gol del definitivo 4-1. Complimenti ai ragazzi di casa, che sono riusciti a ribaltare il punteggio, ma davanti a una Sales piuttosto inespressiva è stato più facile del previsto.
Calciatoripiù: per i locali assolutamente la coppia d'attacco Zahini-Santoni, davvero due ragazzi interessanti. Per gli ospiti, l'unico che ci prova più degli altri è Castrogiovanni, autore dell'assist sull'unico gol giallo-blu.
Francesco Tommasini
BELMONTE A.G.: Forasassi, Alabisio, Maranghi, Merdanay, Conti, Francioni, Iacchi, Nanni, Zahini, Righi, Santoni. A disp.: Baracci, Suliotj, Cecconi, Maddaluni, Bassilichi, Bianciardi. All.: Bini.<br >SALES: Corradi, Dini, Ricci, Geri, Barzini, Del Lungo, Vitali, Castrogiovanni, Armenio, Germano Carlos, Pietri. A disp.: Martinelli, Schillaci, Romagnoli, Galardi, Sznura. All.: Casalsoli.<br >
ARBITRO: Gallo di Firenze.<br >
RETI: 4' Armenio, 27' Zahini, 34' rig. Nanni, 46' Francioni, 75' Santoni.
Va in scena a Grassina una partita di alta classifica, tra la seconda e la terza della classe, impegnate nella rincorsa alla capolista Impruneta Tavarnuzze. Le aspettative per questo match sono di altissimo livello e, come si desume anche dal punteggio, si può dire che siano state rispettate dallo spettacolo sul campo. La partita inizia con la Sales che cerca di fare la partita, mentre il Belmonte, forse intimorito dagli attacchi iniziali degli ospiti, cerca spesso la palla lunga, evitando una ben più gradita fitta trama di passaggi. Al 4' la partita si sblocca, con un errore palese della difesa locale, che lascia solo Armenio su una punizione apparentemente innocua battuta da Castrogiovanni; il centravanti ha tutto il tempo per piazzare il pallone e festeggiare con i suoi compagni. La partita è subito in salita per i giocatori di mister Bini! I locali cercano da subito una reazione, ma non riescono, per buona parte del primo tempo, a giocare la palla a terra. Le occasioni comunque non mancano, con Zahini che dimostra le sue ottime qualità di dribbling, trovandosi spesso a tirare dopo aver seminato mezza difesa avversaria, come all'8', quando però il suo tiro risulta una facile preda per il portiere avversario. Al 27' è lo stesso Zahini che, dopo aver recuperato una palla vagante al limite dell'area, dribbla tre giocatori e segna, regalando il pareggio ai suoi compagni. La Sales accusa il colpo e non si vedrà per tutta la partita. Al 34' Nanni distrugge definitivamente le speranze di rivalsa degli ospiti, trasformando un rigore procurato da Maranghi. Il primo tempo termina qui ma, per quello che si vedrà nel secondo, anche la partita si può dire praticamente terminata. I ragazzi di mister Casalsoli risultano infatti rassegnati alla sconfitta e non attaccano praticamente mai più per tutto il secondo tempo. E' quindi il Belmonte a fare la partita, assediando la porta di Corradi per tutti i 40 minuti del secondo tempo. Il portiere ospite ci mette lo zampino sul terzo gol del Belmonte, quando al 46' Francioni calcia una punizione facilmente neutralizzabile, ma Corradi commette un errore evidente e il Belmonte allunga. A minare le possibilità degli ospiti si aggiunge l'espulsione di Del Lungo al 51', per condotta violenta. Il resto della partita è una caccia al gol per bomber Santoni, che ci prova più volte, e alla fine segna, al 75', il gol del definitivo 4-1. Complimenti ai ragazzi di casa, che sono riusciti a ribaltare il punteggio, ma davanti a una Sales piuttosto inespressiva è stato più facile del previsto.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i locali assolutamente la coppia d'attacco <b>Zahini-Santoni</b>, davvero due ragazzi interessanti. Per gli ospiti, l'unico che ci prova più degli altri è <b>Castrogiovanni</b>, autore dell'assist sull'unico gol giallo-blu.
Francesco Tommasini