• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Casalguidi
  • 1 - 1
  • Montagna Pistoiese


CASALGUIDI: Gori, Del Moro J., Jubai, Senesi, Melani, Bellomo, Parlascino, Barberini, Nannini, Valenzano, Kledi. A disp.: Bracali, Del Moro L., Scorpioni, Pacini, Hamza, Chitarra, Tesi. All.: Fabio Fondatori.
MONTAGNA P.SE: Cioni, Biondi, Innocenti, Reggiannini, Castelli G., Rossi, Isac, Hoxha, Castelli L., Giani, Manzini. A disp.: Vespasiani, Bruni, Agnesi, Paccagnini, Nardini, Longo. All.: Alessandro Bruni.

ARBITRO: Bifulco di Pistoia.

RETI: Kledi, Rossi.



Il big match tra Casalguidi e Montagna Pistoiese finisce in parità. La compagine guidata da Fabio Fondatori non riesce andare oltre il pareggio nella sfida interna contro la Montagna Pistoiese, che invece torna a fare punti dopo la dura sconfitta patita nello scorso turno la Polisportiva 90 di Sandro Paesano. Ma andiamo alla cronaca del match. La classica fase di studio dura poco più di 10', infatti è il 12' quando sugli sviluppi di un traversone dalla trequarti di Jacopo Del Moro Kledi riesce ad impattare bene di testa anticipando Cioni in uscita. Il Casalguidi sembra in palla e continua ad attaccare, ma i tiri dalla lunga distanza di Nannini e Valenzano sono ben controllati da Cioni. In ogni caso è una partita poco fluida e la fisicità sembra essere preponderante rispetto alla tecnica individuale. I padroni di casa fanno valere infatti tutta la forza fisica e la propria determinazione nei contrasti: questo mette in ombra gli ospiti per gran parte del primo tempo. Ma nel finale di prima frazione, dopo 30' quasi totalmente di marca locale, ecco l'acuto della Montagna Pistoiese: sugli sviluppi di un calcio di punizione Rossi è bravo a smarcarsi, a controllare la sfera di destro e calciarla di sinistro. La sfera gonfia la rete: Gori non può nulla. Nella ripresa la gara non muta, con i padroni di casa che tengono a lungo il possesso della palla, ma penetrare nelle maglie dell'attenta difesa montana è un'impresa. Ci prova prima Barberini (interessanti i suoi due tiri dalla distanza) e poi Kledi (conclusione da limite dell'area), ma i loro tentativi non si concretizzano. Anche i ragazzi di Bruni provano a piazzare il colpo del ko soprattutto su occasioni scaturite da calcio da fermo, ma la palla non ne vuol sapere di varcare la linea di porta. A Casalguidi finisce in parità.
Calciatoripiù: Jubai e Kledi (Casalguidi). Isac e Giani (Montagna Pistoiese).

CASALGUIDI: Gori, Del Moro J., Jubai, Senesi, Melani, Bellomo, Parlascino, Barberini, Nannini, Valenzano, Kledi. A disp.: Bracali, Del Moro L., Scorpioni, Pacini, Hamza, Chitarra, Tesi. All.: Fabio Fondatori.<br >MONTAGNA P.SE: Cioni, Biondi, Innocenti, Reggiannini, Castelli G., Rossi, Isac, Hoxha, Castelli L., Giani, Manzini. A disp.: Vespasiani, Bruni, Agnesi, Paccagnini, Nardini, Longo. All.: Alessandro Bruni.<br > ARBITRO: Bifulco di Pistoia.<br > RETI: Kledi, Rossi. Il big match tra Casalguidi e Montagna Pistoiese finisce in parit&agrave;. La compagine guidata da Fabio Fondatori non riesce andare oltre il pareggio nella sfida interna contro la Montagna Pistoiese, che invece torna a fare punti dopo la dura sconfitta patita nello scorso turno la Polisportiva 90 di Sandro Paesano. Ma andiamo alla cronaca del match. La classica fase di studio dura poco pi&ugrave; di 10', infatti &egrave; il 12' quando sugli sviluppi di un traversone dalla trequarti di Jacopo Del Moro Kledi riesce ad impattare bene di testa anticipando Cioni in uscita. Il Casalguidi sembra in palla e continua ad attaccare, ma i tiri dalla lunga distanza di Nannini e Valenzano sono ben controllati da Cioni. In ogni caso &egrave; una partita poco fluida e la fisicit&agrave; sembra essere preponderante rispetto alla tecnica individuale. I padroni di casa fanno valere infatti tutta la forza fisica e la propria determinazione nei contrasti: questo mette in ombra gli ospiti per gran parte del primo tempo. Ma nel finale di prima frazione, dopo 30' quasi totalmente di marca locale, ecco l'acuto della Montagna Pistoiese: sugli sviluppi di un calcio di punizione Rossi &egrave; bravo a smarcarsi, a controllare la sfera di destro e calciarla di sinistro. La sfera gonfia la rete: Gori non pu&ograve; nulla. Nella ripresa la gara non muta, con i padroni di casa che tengono a lungo il possesso della palla, ma penetrare nelle maglie dell'attenta difesa montana &egrave; un'impresa. Ci prova prima Barberini (interessanti i suoi due tiri dalla distanza) e poi Kledi (conclusione da limite dell'area), ma i loro tentativi non si concretizzano. Anche i ragazzi di Bruni provano a piazzare il colpo del ko soprattutto su occasioni scaturite da calcio da fermo, ma la palla non ne vuol sapere di varcare la linea di porta. A Casalguidi finisce in parit&agrave;. Calciatoripi&ugrave;: Jubai e Kledi (Casalguidi). Isac e Giani (Montagna Pistoiese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI