• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Barberino
  • 4 - 0
  • Settignanese


BARBERINO M.: Canapa, Ciriegi, Petrelli, Deriu, Stilla, Nencini, Zanieri, Alpi, Baldini, Storai, Giannica. A disp.: Malavolti, Guillen Cervantes, Licciardi, Karbach. All.: Falleri Y.
SETTIGNANESE: Guerrieri, Rainetti, Rama, Misuri, Netti, Giscan, Martini, Tongiani, Cappelli, Zecchi, Signorini. A disp.: Calò, Villani, Chimirri, Pesci, Bolgi. All.: Cappelli S.

ARBITRO: Scapecchi di Firenze.

RETI: 25', 38' e 40' Storai, 47' Ciriegi.
NOTE: ammoniti Misuri e Zecchi.



La Settignanese va a far visita al Barberino per una partita che non conta ai fini della classifica. A partire bene è la formazione ospite che dopo 12' di gioco si fa pericolosa con Martini, che entra in area dal versante di destra e calcia con potenza in direzione del primo palo, dove però fa buona guardia Canapa. Tre minuti più tardi Baldini iscrive di fatto il Barberino al match con una punizione di poco alta sulla traversa. La vera occasione rossoblu del primo tempo è però quella che vede al 19' Giannica saltare il portiere e poi calciare sul corpo di un difensore ospite. La rete che sblocca il match invece arriva al 25' ad opera di Storai, con il giovane numero dieci di Falleri che, servito da Baldini, si inventa un piattone a giro sul secondo palo su cui Guerrieri non può niente. Nel secondo tempo il Barberino esce fuori in tutta la sua superiorità e se al 37' è la traversa a togliere la gioia del gol a Baldini, un minuto più tardi niente può fermare Storai che raccoglie un pallone a centro area e al volo spara in rete. La rete che dimostra tutte le qualità rossoblu è la terza, finalizzata sempre da Storai, ma frutto di una splendida azione corale dei barberinesi. A chiudere il match arriva poi 47' la rete di Ciriegi, che dopo una fantastica fuga sulla destra si inventa un ancor più fantastico pallonetto. Nei minuti finali la Settignanese avrebbe la possibilità di segnare il gol della bandiera, ma il tiro di Netti, liberato su azione d'angolo, termina di poco fuori. Da segnalare l'errore del signor Scapecchi, il cui triplice fischio finale arriva con ben cinque minuti d'anticipo rispetto al settantesimo.

Fabio Ferri BARBERINO M.: Canapa, Ciriegi, Petrelli, Deriu, Stilla, Nencini, Zanieri, Alpi, Baldini, Storai, Giannica. A disp.: Malavolti, Guillen Cervantes, Licciardi, Karbach. All.: Falleri Y.<br >SETTIGNANESE: Guerrieri, Rainetti, Rama, Misuri, Netti, Giscan, Martini, Tongiani, Cappelli, Zecchi, Signorini. A disp.: Cal&ograve;, Villani, Chimirri, Pesci, Bolgi. All.: Cappelli S.<br > ARBITRO: Scapecchi di Firenze.<br > RETI: 25', 38' e 40' Storai, 47' Ciriegi.<br >NOTE: ammoniti Misuri e Zecchi. La Settignanese va a far visita al Barberino per una partita che non conta ai fini della classifica. A partire bene &egrave; la formazione ospite che dopo 12' di gioco si fa pericolosa con Martini, che entra in area dal versante di destra e calcia con potenza in direzione del primo palo, dove per&ograve; fa buona guardia Canapa. Tre minuti pi&ugrave; tardi Baldini iscrive di fatto il Barberino al match con una punizione di poco alta sulla traversa. La vera occasione rossoblu del primo tempo &egrave; per&ograve; quella che vede al 19' Giannica saltare il portiere e poi calciare sul corpo di un difensore ospite. La rete che sblocca il match invece arriva al 25' ad opera di Storai, con il giovane numero dieci di Falleri che, servito da Baldini, si inventa un piattone a giro sul secondo palo su cui Guerrieri non pu&ograve; niente. Nel secondo tempo il Barberino esce fuori in tutta la sua superiorit&agrave; e se al 37' &egrave; la traversa a togliere la gioia del gol a Baldini, un minuto pi&ugrave; tardi niente pu&ograve; fermare Storai che raccoglie un pallone a centro area e al volo spara in rete. La rete che dimostra tutte le qualit&agrave; rossoblu &egrave; la terza, finalizzata sempre da Storai, ma frutto di una splendida azione corale dei barberinesi. A chiudere il match arriva poi 47' la rete di Ciriegi, che dopo una fantastica fuga sulla destra si inventa un ancor pi&ugrave; fantastico pallonetto. Nei minuti finali la Settignanese avrebbe la possibilit&agrave; di segnare il gol della bandiera, ma il tiro di Netti, liberato su azione d'angolo, termina di poco fuori. Da segnalare l'errore del signor Scapecchi, il cui triplice fischio finale arriva con ben cinque minuti d'anticipo rispetto al settantesimo. Fabio Ferri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI