- Allievi B GIR.C
- Virtus Firenze
-
5 - 0
- Audace Legnaia
VIRTUS FIRENZE: Galantini, Franciolini, Chiabà, Giglioli, Bandinelli, Galli, Santinelli, Fernandez, Bemer, Tanini, Benedetti. A disp.: Lafronza, Calamai, Prest. All.: Nicola Vasetti.
AUD. LEGNAIA: Pieri, Braccia, Ciani, Biggio, Giachi, Vitale, Mimmo, Pierattini, Prosperi, Settimo, Bachiri. A disp.: Lastrucci, Timoniere, Onesti, Espinoza. All.: Mauro Bongi.
ARBITRO: Falzone di Firenze.
RETI: 5' Santinelli, 13', 17' e 55' Bemer, 45' Benedetti.
Al Gualandi la Virtus Firenze si impone sull'Audace Legnaia con il punteggio di 5-0: si noti, nonostante il passivo piuttosto alto, che gli ospiti si sono dimostrati squadra mai doma, combattendo fino al fischio finale del direttore di gara. Passano 5 minuti e i locali si portano in vantaggio: Santinelli stoppa con il destro, porta la palla sul sinistro e lascia partire una grande conclusione da fuori area che si insacca alla sinistra di Pieri. Al minuto 13 il raddoppio di Bemer, che corregge in goal una corta respinta del portiere ospite su precedente conclusione a rete, e dopo appena 4 minuti, trovando lo spazio giusto in una semi-mischia in area, si prende anche la doppietta personale. La Virtus Firenze conduce agevolmente la manovra e si fa vede al 25' con Franciolini, il cui destro si spegne di poco sul fondo. Finalmente, al 27', la prima occasione per la compagine di mister Bongi, ma la punizione è troppo centrale per impensierire il portiere locale. Sul finire della prima frazione si registrano altre oppurtunità per il team di Vasetti, ma tutti i tentativi dei vari Benedetti e Bemer sono vani. Nella seconda frazione la Virtus parte sempre con la determinazione del primo tempo, infatti al 45esimo Benedetti incorna di testa, palla forse appena deviata da un difensore e la Virtus cala il poker. Al 15',dopo un'opportunità dal limite dell'area per l'Audace Legnaia, ben neutralizzata da Galantini, Bemer pone il suo terzo sigillo, con un diagonale rasoterra che non lascia possibilità a Pieri. Traversa di Santinelli al 60', tiro-cross di Franciolini sul fondo al 62',
dopodiché ci prova l'Audace Legnaia con un insidioso tiro dalla distanza, bloccato in due tempi. Al 36' ci prova anche Lafronza, para ottimamente a terra Pieri. Infine da segnalare un rigore richiesto dalla Virtus a pochi minuti dal termine per atterramento di Santinelli al limite dell'area piccola e una buona deviazione in angolo del portiere ospite su tiro di Fernandez quasi allo scadere. Ottima prestazione dei locali, alla terza vittoria consecutiva, mentre per gli ospiti c'è sicuramente da migliorare, ma mister Bongi può partire dalla grande voglia dimostrata dai suoi ragazzi.
VIRTUS FIRENZE: Galantini, Franciolini, Chiabà, Giglioli, Bandinelli, Galli, Santinelli, Fernandez, Bemer, Tanini, Benedetti. A disp.: Lafronza, Calamai, Prest. All.: Nicola Vasetti.<br >AUD. LEGNAIA: Pieri, Braccia, Ciani, Biggio, Giachi, Vitale, Mimmo, Pierattini, Prosperi, Settimo, Bachiri. A disp.: Lastrucci, Timoniere, Onesti, Espinoza. All.: Mauro Bongi.<br >
ARBITRO: Falzone di Firenze. <br >
RETI: 5' Santinelli, 13', 17' e 55' Bemer, 45' Benedetti.
Al Gualandi la Virtus Firenze si impone sull'Audace Legnaia con il punteggio di 5-0: si noti, nonostante il passivo piuttosto alto, che gli ospiti si sono dimostrati squadra mai doma, combattendo fino al fischio finale del direttore di gara. Passano 5 minuti e i locali si portano in vantaggio: Santinelli stoppa con il destro, porta la palla sul sinistro e lascia partire una grande conclusione da fuori area che si insacca alla sinistra di Pieri. Al minuto 13 il raddoppio di Bemer, che corregge in goal una corta respinta del portiere ospite su precedente conclusione a rete, e dopo appena 4 minuti, trovando lo spazio giusto in una semi-mischia in area, si prende anche la doppietta personale. La Virtus Firenze conduce agevolmente la manovra e si fa vede al 25' con Franciolini, il cui destro si spegne di poco sul fondo. Finalmente, al 27', la prima occasione per la compagine di mister Bongi, ma la punizione è troppo centrale per impensierire il portiere locale. Sul finire della prima frazione si registrano altre oppurtunità per il team di Vasetti, ma tutti i tentativi dei vari Benedetti e Bemer sono vani. Nella seconda frazione la Virtus parte sempre con la determinazione del primo tempo, infatti al 45esimo Benedetti incorna di testa, palla forse appena deviata da un difensore e la Virtus cala il poker. Al 15',dopo un'opportunità dal limite dell'area per l'Audace Legnaia, ben neutralizzata da Galantini, Bemer pone il suo terzo sigillo, con un diagonale rasoterra che non lascia possibilità a Pieri. Traversa di Santinelli al 60', tiro-cross di Franciolini sul fondo al 62', <br >dopodiché ci prova l'Audace Legnaia con un insidioso tiro dalla distanza, bloccato in due tempi. Al 36' ci prova anche Lafronza, para ottimamente a terra Pieri. Infine da segnalare un rigore richiesto dalla Virtus a pochi minuti dal termine per atterramento di Santinelli al limite dell'area piccola e una buona deviazione in angolo del portiere ospite su tiro di Fernandez quasi allo scadere. Ottima prestazione dei locali, alla terza vittoria consecutiva, mentre per gli ospiti c'è sicuramente da migliorare, ma mister Bongi può partire dalla grande voglia dimostrata dai suoi ragazzi.