• Allievi B GIR.C
  • Santa Maria
  • 4 - 0
  • Malmantile


SANTA MARIA: Pantani, Saccaro, Gallina, Falorni, Brotini, D'Agostino, Bosco, Sedino, Centola, Gena, Rappini. A disp.: Baldini, Menichini, Monti, Del Vigo, Cenci. All.: Giunti.
MALMANTILE: Montefusco, Mancini, Ciari Mirko, Donzelli, Del prete M., Dolfi, Borgatti, Passalacqua, Del Prete G., Maranghi, Piccini. A disp.: Fioravanti, Bagni, Barberini, Bertini, Cicali Mattia, Paoli. All.: Cartei.

ARBITRO: Vittorio Picchianti di Empoli.

RETI: 15' Bosco, 37' Bosco, 50' Falorni, 68' Del Vigo.



Continua la marcia inarrestabile del Santa Maria in testa al girone C. I ragazzi di mister Giunti, infatti, superano con un netto 4-0 il Malmantile, ottenendo l'ottavo successo in dieci gare disputate e mostrando ancora di avere un collettivo di ottima qualità. A rendere apparentemente più difficile il compito della due squadre ci ha pensato l'abbondante pioggia caduta sul terreno di gioco, che si presenta allentato e al limite dell'impraticabilità. Nonostante ciò si gioca e il Santa Maria, dopo una prima fase di studio, trova subito il modo di farsi vedere in avanti con Bosco, che dopo 10' spreca un'ottima chance da posizione ravvicinata. Al 15', però, Bosco ci riprova e, dopo aver vinto due rimpalli in area avversaria, sfodera un diagonale potente e preciso, che termina la propria corsa in buca d'angolo, dove Montefusco non può proprio arrivare per l'1-0 Santa Maria. Grazie all'imprevedibilità di Bosco e ai movimenti repentini di Gena e Rappini, il Santa Maria crea almeno altre tre occasioni nitide, sulle quali è però bravissimo ad opporsi Montefusco. Tuttavia, il portiere del Malmantile non può nulla al 37', quando Gena vince un rimpallo in area e, con una conclusione angolata, fa 2-0 per il Santa Maria, che chiude dunque il primo tempo con il doppio vantaggio. Anche nella ripresa i ragazzi di Giunti continuano a macinare gioco, anche se di tanto in tanto anche il Malmantile si affaccia dalle parti di Pantani con alcune ripartenze di Piccini. Al 50', però, a mettere una seria ipoteca sui tre punti ci pensa Falorni, che fa 3-0 Santa Maria con un magistrale calcio di punizione su cui Montefusco non può proprio arrivare. A quel punto diventa tutto più facile per i padroni di casa, tra le cui fila fanno il loro ingresso in campo quasi tutti gli uomini della panchina, tra cui Del Vigo, che nel finale di partita si toglie anche la soddisfazione di andare a segno con un tap-in sotto misura che vale il definitivo 4-0 locale.

Calciatoripiù
: nel Santa Maria da premiare le prestazioni di Bosco e Saccaro.

SANTA MARIA: Pantani, Saccaro, Gallina, Falorni, Brotini, D'Agostino, Bosco, Sedino, Centola, Gena, Rappini. A disp.: Baldini, Menichini, Monti, Del Vigo, Cenci. All.: Giunti.<br >MALMANTILE: Montefusco, Mancini, Ciari Mirko, Donzelli, Del prete M., Dolfi, Borgatti, Passalacqua, Del Prete G., Maranghi, Piccini. A disp.: Fioravanti, Bagni, Barberini, Bertini, Cicali Mattia, Paoli. All.: Cartei. <br > ARBITRO: Vittorio Picchianti di Empoli.<br > RETI: 15' Bosco, 37' Bosco, 50' Falorni, 68' Del Vigo. Continua la marcia inarrestabile del Santa Maria in testa al girone C. I ragazzi di mister Giunti, infatti, superano con un netto 4-0 il Malmantile, ottenendo l'ottavo successo in dieci gare disputate e mostrando ancora di avere un collettivo di ottima qualit&agrave;. A rendere apparentemente pi&ugrave; difficile il compito della due squadre ci ha pensato l'abbondante pioggia caduta sul terreno di gioco, che si presenta allentato e al limite dell'impraticabilit&agrave;. Nonostante ci&ograve; si gioca e il Santa Maria, dopo una prima fase di studio, trova subito il modo di farsi vedere in avanti con Bosco, che dopo 10' spreca un'ottima chance da posizione ravvicinata. Al 15', per&ograve;, Bosco ci riprova e, dopo aver vinto due rimpalli in area avversaria, sfodera un diagonale potente e preciso, che termina la propria corsa in buca d'angolo, dove Montefusco non pu&ograve; proprio arrivare per l'1-0 Santa Maria. Grazie all'imprevedibilit&agrave; di Bosco e ai movimenti repentini di Gena e Rappini, il Santa Maria crea almeno altre tre occasioni nitide, sulle quali &egrave; per&ograve; bravissimo ad opporsi Montefusco. Tuttavia, il portiere del Malmantile non pu&ograve; nulla al 37', quando Gena vince un rimpallo in area e, con una conclusione angolata, fa 2-0 per il Santa Maria, che chiude dunque il primo tempo con il doppio vantaggio. Anche nella ripresa i ragazzi di Giunti continuano a macinare gioco, anche se di tanto in tanto anche il Malmantile si affaccia dalle parti di Pantani con alcune ripartenze di Piccini. Al 50', per&ograve;, a mettere una seria ipoteca sui tre punti ci pensa Falorni, che fa 3-0 Santa Maria con un magistrale calcio di punizione su cui Montefusco non pu&ograve; proprio arrivare. A quel punto diventa tutto pi&ugrave; facile per i padroni di casa, tra le cui fila fanno il loro ingresso in campo quasi tutti gli uomini della panchina, tra cui Del Vigo, che nel finale di partita si toglie anche la soddisfazione di andare a segno con un tap-in sotto misura che vale il definitivo 4-0 locale. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Santa Maria da premiare le prestazioni di <b>Bosco</b> e<b> Saccaro</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI