- Terza Categoria GIR.C
- Cortenuova
-
3 - 2
- Ponzano
CORTENUOVA: Calugi, Scherillo, Vigni, Bini, Turini, Rossi, Guardini A., Paganelli A., Perzia, Cavataio, Perrotta. A disp.: Guardini M., Paganelli T., Gronchi, Diretto, Bardelli, Cheick, Barbanera. All.: Martini.
PONZANO: Scardigli, Pasquali, Ritrovati, Giunti, Pietrantuono, Boldrini, Gentilesca, Nucci, Ettaro, Bini, Vora. A disp.: Dara, Lottini, Mazzone, Signorino, Castellacci. All.: Biondo.
ARBITRO: Pelagotti di Empoli.
RETI: Guardini A. 2, Perrotta, Bini, Gentilesca.
Dopo quattro sconfitte consecutive il Cortenuova torna a vincere e lo fa contro il Ponzano secondo in classifica. Inizio di gara molto equilibrato, al 20' però il Cortenuova passa: bella azione di Paganelli A., che scende sulla destra e passa palla a Perzia, cross perfetto per la testa di Guardini che segna l'1-0. Dieci minuti stessa azione in fotocopia, con colpo di testa finale, sempre di Guardini A. che sfiora il palo. Al 47' il Cotenuova meritatamente raddoppia: azione di Perzia sulla destra, palla dietro per Perrotta che arriva in corsa e segna. A questo punto i locali smettono di giocare e sale in cattedra il Ponzano. In mezzo al campo la squadra di Biondo prende in mano la situazione e nel giro di pochi minuti, prima con un tiro di Bini (che tocca il palo ed entra in rete) poi con Gentilesca (al termine di una mischia in area) pareggia. Sul 2-2 però i locali hanno una buona reazione e la partita torna ad essere equilibrata. Al 90' arriva il gol decisivo locale: bellissima azione di Cavataio, in profondità per lo scatenato Guardini A., che entra in area a tutta velocità e segna il gol da tre punti. Nei quattro minuti di recupero concessi da segnalare solo l'espulsione di Barbanera per proteste al 92' e il fair-play mostrato dalle due squadre dopo il triplice fischio.
Calciatoripiù: per il Cortenuova da segnalare le prestazioni di Guardini Andrea e Perzia, per il Ponzano bene Signorino nel secondo tempo e il capitano Pietrantuono in difesa.
CORTENUOVA: Calugi, Scherillo, Vigni, Bini, Turini, Rossi, Guardini A., Paganelli A., Perzia, Cavataio, Perrotta. A disp.: Guardini M., Paganelli T., Gronchi, Diretto, Bardelli, Cheick, Barbanera. All.: Martini.<br >PONZANO: Scardigli, Pasquali, Ritrovati, Giunti, Pietrantuono, Boldrini, Gentilesca, Nucci, Ettaro, Bini, Vora. A disp.: Dara, Lottini, Mazzone, Signorino, Castellacci. All.: Biondo.<br >
ARBITRO: Pelagotti di Empoli.<br >
RETI: Guardini A. 2, Perrotta, Bini, Gentilesca.
Dopo quattro sconfitte consecutive il Cortenuova torna a vincere e lo fa contro il Ponzano secondo in classifica. Inizio di gara molto equilibrato, al 20' però il Cortenuova passa: bella azione di Paganelli A., che scende sulla destra e passa palla a Perzia, cross perfetto per la testa di Guardini che segna l'1-0. Dieci minuti stessa azione in fotocopia, con colpo di testa finale, sempre di Guardini A. che sfiora il palo. Al 47' il Cotenuova meritatamente raddoppia: azione di Perzia sulla destra, palla dietro per Perrotta che arriva in corsa e segna. A questo punto i locali smettono di giocare e sale in cattedra il Ponzano. In mezzo al campo la squadra di Biondo prende in mano la situazione e nel giro di pochi minuti, prima con un tiro di Bini (che tocca il palo ed entra in rete) poi con Gentilesca (al termine di una mischia in area) pareggia. Sul 2-2 però i locali hanno una buona reazione e la partita torna ad essere equilibrata. Al 90' arriva il gol decisivo locale: bellissima azione di Cavataio, in profondità per lo scatenato Guardini A., che entra in area a tutta velocità e segna il gol da tre punti. Nei quattro minuti di recupero concessi da segnalare solo l'espulsione di Barbanera per proteste al 92' e il fair-play mostrato dalle due squadre dopo il triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Cortenuova da segnalare le prestazioni di <b>Guardini Andrea </b>e <b>Perzia</b>, per il Ponzano bene <b>Signorino </b>nel secondo tempo e il capitano <b>Pietrantuono </b>in difesa.