- Allievi B GIR.C
- Real Cerretese
-
2 - 0
- Gambassi
REAL CER
RETESE: Boldrini, Mencherini, Marradi, Scarselli, Mannini, Daini, Calandra, Giomarelli, Fruscione, Viggiano, Zingoni. A disp.: Diolaiuti, Bruia, Pelagotti, Corsinovi, Marranci, Feraj, Paoli. All.: Ancillotti.
VIRTUS GAMBASSI T.: Bennato, Yosis, Garofalo, Pucci, Hoxha, Pomponi, Loffredo A., Giusti, Martini, Zagone, Papa. A disp.: Cioni, Siracusa, Loffredo L., Jaupi, Landi, Funaioli, Caneschi. All.: Ceccarelli.
ARBITRO: Pierpaolo Stasi di Empoli.
RETI: 14' e 70' Zingoni.
È un super Zingoni a regalare un prezioso successo casalingo alla Real Cerretese contro la Virtus Gambassi, al termine di una partita ben giocata da parte dei ragazzi di mister Ancillotti. Contro un avversario forte e ben messo in campo, la Real Cerretese gioca fin da subito un'ottima partita, costringendo subito la Virtus Gambassi sulla difensiva. Dopo i primi 10' senza grosse occasioni da ambo i lati, al 14' la Real Cerretese trova il gol del vantaggio grazie ad una pregevole azione corale orchestrata da Fruscione e Viggiano, che dopo aver scambiato in velocità, offrono un gran pallone a Zingoni, che da dentro l'area non lascia scampo a Bennato. È sempre Zingoni l'uomo più pericoloso tra le fila della Real Cerretese: il bomber locale, infatti, mette apprensione alla retroguardia ospite in più occasioni, andando alla conclusione in un paio di volte e trovando puntualmente l'ottima risposta di Bennato. Nel finale di prima frazione il Gambassi prova a farsi vedere in zona d'attacco con un paio di tentativi di Martini e Papa, che tuttavia non riescono ad impensierire un attento Boldrini. Il primo tempo si chiude dunque sull'1-0 in favore della Real Cerretese. Nella ripresa la formazione locale rientra subito in campo con il piglio giusto, creando diverse occasioni con Zingoni, Fruscione e Calandra, sulle cui conclusioni è bravissimo ad opporsi Bennato. Col passare dei minuti la spinta offensiva dei ragazzi di Ancillotti comincia a calare e, al contempo, ritorna a farsi vedere in avanti il Gambassi, che si sbilancia in avanti alla ricerca del pari. Gli ospiti, però, non riescono a pungere in zona offensiva e al 70' la Real Cerretese ne approfitta per chiudere i conti con il gol del raddoppio ad opera ancora di Zingoni, che con un tap-in sotto misura fa secco Bennato, bravo precedentemente ad opporsi alla conclusione di Fruscione.
Calciatoripiù: nella Real Cerretese un plauso a tutto il collettivo, in cui spiccano le prove di Daini, Giomarelli e Fruscione.
REAL CER
RETESE: Boldrini, Mencherini, Marradi, Scarselli, Mannini, Daini, Calandra, Giomarelli, Fruscione, Viggiano, Zingoni. A disp.: Diolaiuti, Bruia, Pelagotti, Corsinovi, Marranci, Feraj, Paoli. All.: Ancillotti.<br >VIRTUS GAMBASSI T.: Bennato, Yosis, Garofalo, Pucci, Hoxha, Pomponi, Loffredo A., Giusti, Martini, Zagone, Papa. A disp.: Cioni, Siracusa, Loffredo L., Jaupi, Landi, Funaioli, Caneschi. All.: Ceccarelli.<br >
ARBITRO: Pierpaolo Stasi di Empoli.<br >
RETI: 14' e 70' Zingoni.
È un super Zingoni a regalare un prezioso successo casalingo alla Real Cerretese contro la Virtus Gambassi, al termine di una partita ben giocata da parte dei ragazzi di mister Ancillotti. Contro un avversario forte e ben messo in campo, la Real Cerretese gioca fin da subito un'ottima partita, costringendo subito la Virtus Gambassi sulla difensiva. Dopo i primi 10' senza grosse occasioni da ambo i lati, al 14' la Real Cerretese trova il gol del vantaggio grazie ad una pregevole azione corale orchestrata da Fruscione e Viggiano, che dopo aver scambiato in velocità, offrono un gran pallone a Zingoni, che da dentro l'area non lascia scampo a Bennato. È sempre Zingoni l'uomo più pericoloso tra le fila della Real Cerretese: il bomber locale, infatti, mette apprensione alla retroguardia ospite in più occasioni, andando alla conclusione in un paio di volte e trovando puntualmente l'ottima risposta di Bennato. Nel finale di prima frazione il Gambassi prova a farsi vedere in zona d'attacco con un paio di tentativi di Martini e Papa, che tuttavia non riescono ad impensierire un attento Boldrini. Il primo tempo si chiude dunque sull'1-0 in favore della Real Cerretese. Nella ripresa la formazione locale rientra subito in campo con il piglio giusto, creando diverse occasioni con Zingoni, Fruscione e Calandra, sulle cui conclusioni è bravissimo ad opporsi Bennato. Col passare dei minuti la spinta offensiva dei ragazzi di Ancillotti comincia a calare e, al contempo, ritorna a farsi vedere in avanti il Gambassi, che si sbilancia in avanti alla ricerca del pari. Gli ospiti, però, non riescono a pungere in zona offensiva e al 70' la Real Cerretese ne approfitta per chiudere i conti con il gol del raddoppio ad opera ancora di Zingoni, che con un tap-in sotto misura fa secco Bennato, bravo precedentemente ad opporsi alla conclusione di Fruscione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Real Cerretese un plauso a tutto il collettivo, in cui spiccano le prove di <b>Daini, Giomarelli e Fruscione</b>.