- Esordienti GIR.B
- Santa Firmina
-
4 - 0
- Bucinese
S.FIRMINA: Fusai, Marini, Galeotti, Romanò, D'Aprile, Zucchini, Riccio, Verdelli, Mangani, Sestini, Falsetti. A disp.: Rossi, Bindi, Sorbini, Pagni, Ponti, Capigiri, Liparulo. All.: Gianni Mattesini.
BUCINESE: De Corso, Torricelli, Valentini, Testi Y., Schiavetti, Paci, Sgaravizzi, Testi E., Sbardellati, Britou, Bartolucci, Massai, Fabbrini, Panio, Mazzoli, Fortunato, Bastianelli, Giunti. All.: Julien Ben.
ARBITRO: Genalti di Arezzo.
RETI: Sestini rig., Falsetti, Liparulo, Capigiri.
NOTE: parziali: p.t. 1-0, s.t. 2-0, t.t. 1-0.
Come da previsione, il Santa Firmina ha dimostrato di essere superiore alla Bucinese, giocando sempre palla a terra con scambi veloci, legittimando la vittoria finale. Per la Bucinese, comunque, si è visto che il mister aveva preparato accuratamente la gara e gli arancioverdi hanno giocato con grinta e determinazione, senza mollare mai di un centimetro, contrastando ogni pallone fino allo sfinimento, riuscendo così a colmare il divario tecnico. Recrimina la Bucinese per alcune decisioni arbitrali, considerate penalizzanti per la squadra ospite. Al 2' il Santa Firmina è in vantaggio: alla prima azione offensiva in area della Bucinese, Giunti in scivolata va in anticipo su un avversario colpendo nettamente la palla, che finisce in angolo, l'attaccante del Santa Firmina nella corsa impatta nelle gambe del difensore e cade: per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto va Sestini che non sbaglia. Nonostante la doccia fredda gli ospiti non si scompongono e continuano a contenere le azioni avversarie con ordine concedendo solo un tiro di una certa pericolosità al 13' a Sestini, ben parato da De Corso, subentrato a Massai, uscito per infortunio al 10' per uno scontro fortuito con un avversario. Il tempo scivola via con il Santa Firmina che cerca di proporsi in avanti e con gli arancioverdi che ribattono colpo su colpo senza però arrivare mai nell'area avversaria. Nel secondo tempo guadagnano metri gli ospiti, ma all'8', nel corso di una mischia in area, Falsetti, appostato sulla linea di porta, devia in area un tiro di un compagno, realizzando di tacco. Proteste degli ospiti per la posizione di Falsetti, ritenuto essere in evidente fuorigioco. Perdono la concentrazione i giocatori della Bucinese e al 14' Liparulo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, segna la rete del 3-0. Bellissima la rete di Liparulo, che realizza il gol più bello di giornata, segnando di testa, cosa sempre difficile per i ragazzi di questa età. Anche in questo caso la Bucinese protesta in occasione dell'azione che ha portato al corner, viziata da offside. Il terzo tempo si apre con una poderosa discesa sulla destra dell'arancioverde Fabbrini, che mette in mezzo per Testi Edoardo, pronta la girata a rete con la palla che fa la barba al palo. L'impressione è che il Santa Firmina sia meno brillante, ma all'11' Fabbrini, dopo l'ennesimo recupero, perde palla dopo essere stato trattenuto da un avversario; pronto rilancio in area arancioverde e tiro in porta con la palla che viene respinta dal portiere, ma sulla sfera si avventa per primo Capigiri per la rete del 4-0 finale.
Calciatoripiù: Liparulo (Santa Firmina), De Corso e Paci (Bucinese).
S.FIRMINA: Fusai, Marini, Galeotti, Romanò, D'Aprile, Zucchini, Riccio, Verdelli, Mangani, Sestini, Falsetti. A disp.: Rossi, Bindi, Sorbini, Pagni, Ponti, Capigiri, Liparulo. All.: Gianni Mattesini. <br >BUCINESE: De Corso, Torricelli, Valentini, Testi Y., Schiavetti, Paci, Sgaravizzi, Testi E., Sbardellati, Britou, Bartolucci, Massai, Fabbrini, Panio, Mazzoli, Fortunato, Bastianelli, Giunti. All.: Julien Ben. <br >
ARBITRO: Genalti di Arezzo.<br >
RETI: Sestini rig., Falsetti, Liparulo, Capigiri.<br >NOTE: parziali: p.t. 1-0, s.t. 2-0, t.t. 1-0.
Come da previsione, il Santa Firmina ha dimostrato di essere superiore alla Bucinese, giocando sempre palla a terra con scambi veloci, legittimando la vittoria finale. Per la Bucinese, comunque, si è visto che il mister aveva preparato accuratamente la gara e gli arancioverdi hanno giocato con grinta e determinazione, senza mollare mai di un centimetro, contrastando ogni pallone fino allo sfinimento, riuscendo così a colmare il divario tecnico. Recrimina la Bucinese per alcune decisioni arbitrali, considerate penalizzanti per la squadra ospite. Al 2' il Santa Firmina è in vantaggio: alla prima azione offensiva in area della Bucinese, Giunti in scivolata va in anticipo su un avversario colpendo nettamente la palla, che finisce in angolo, l'attaccante del Santa Firmina nella corsa impatta nelle gambe del difensore e cade: per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto va Sestini che non sbaglia. Nonostante la doccia fredda gli ospiti non si scompongono e continuano a contenere le azioni avversarie con ordine concedendo solo un tiro di una certa pericolosità al 13' a Sestini, ben parato da De Corso, subentrato a Massai, uscito per infortunio al 10' per uno scontro fortuito con un avversario. Il tempo scivola via con il Santa Firmina che cerca di proporsi in avanti e con gli arancioverdi che ribattono colpo su colpo senza però arrivare mai nell'area avversaria. Nel secondo tempo guadagnano metri gli ospiti, ma all'8', nel corso di una mischia in area, Falsetti, appostato sulla linea di porta, devia in area un tiro di un compagno, realizzando di tacco. Proteste degli ospiti per la posizione di Falsetti, ritenuto essere in evidente fuorigioco. Perdono la concentrazione i giocatori della Bucinese e al 14' Liparulo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, segna la rete del 3-0. Bellissima la rete di Liparulo, che realizza il gol più bello di giornata, segnando di testa, cosa sempre difficile per i ragazzi di questa età. Anche in questo caso la Bucinese protesta in occasione dell'azione che ha portato al corner, viziata da offside. Il terzo tempo si apre con una poderosa discesa sulla destra dell'arancioverde Fabbrini, che mette in mezzo per Testi Edoardo, pronta la girata a rete con la palla che fa la barba al palo. L'impressione è che il Santa Firmina sia meno brillante, ma all'11' Fabbrini, dopo l'ennesimo recupero, perde palla dopo essere stato trattenuto da un avversario; pronto rilancio in area arancioverde e tiro in porta con la palla che viene respinta dal portiere, ma sulla sfera si avventa per primo Capigiri per la rete del 4-0 finale. <b>
Calciatoripiù: Liparulo</b> (Santa Firmina), <b>De Corso</b> e <b>Paci </b>(Bucinese).