- Giovanissimi B GIR.D
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 8
- Giov. Fucecchio
S.DONATO TAV.: Falciai, Cibecchini, Manetti, Conti, Corsi, Casamonti, Fossi, Bacci, Brito Dos Santos, Buttitta, Pini. A disp.: Cianchi, Marotta, Viciani, Pampaloni, Giotti, Bianchini. All.: Stefano Baldini.
GIOV.FUCECCHIO: Campigli, Lombardi, Campani, Buselli, Puccioni, Filomena, Clemente, Del Guerra, Donati, Salti T., Salti N. A disp.: Freschi, Rigirozzo, Telleschi, Villa. All.: Emanuele Marconcini.
RETI: Salti T. 3, Conti, Lombardi, Rigirozzo 2 , Villa, Telleschi.
Pesante sconfitta interna per i ragazzi di Mister Baldini, strapazzati oltre modo dal Fucecchio 2000. I locali hanno resistito 32 minuti, dopo sono scomparsi dal campo. Pesantissimo il parziale del secondo tempo: 1-5 per gli ospiti. Eppure la prima occasione nitida da gol era capitata proprio per i gialloblu che al 3' colpiscono una traversa con Buttitta. La partita in questa fase è interessante con continui rovesciamenti di fronte, ed è forse il SDT a giocare meglio. Ma al 20' il San Donato fa harakiri: su un fallo laterale a favore si inventa tutti i possibili movimenti sbagliati e il bravo Salti Tommaso comodamente entra in area e in diagonale batte Cianchi, che da qualche minuto a sostituito l'infortunato Falciai. I locali dapprima sbandano, ma poi ritrovano la forza per riorganizzarsi e di riportarsi in attacco. Al 29' punizione sulla trequarti: Conti calcia con potenza e precisione e pareggia. La gioia per la seconda rete stagionale dura poco perché al 32' Lombardi su calcio d'angolo svetta di testa e raddoppia per gli ospiti. Nemmeno il tempo di ripartire e Salti mette a segno il terzo punto per i bianconeri, sfondando al centro la difesa locale. Il secondo tempo è un incubo per i gialloblu che vanno in confusione e subiscono 5 reti. Il triplice fischio del direttore di gare sancisce la fine di una gara ormai noiosa e scontata. Il San Donato Tavarnelle quindi rimane fermo ad un punto: le troppe assenze possono essere una giustificazione di una così grave debacle, ma certamente un maggiore furore agonistico e più attenzione, avrebbero potuto ridurre le dimensioni di una sconfitta troppo larga. Il Fucecchio è invece apparso un 11 attento sicuro dei propri mezzi, capace di soffrire quando necessario, ma altrettanto lesto a sfruttare le occasioni quando l'avversario abbassa la guardia.
Calciatoripiù: tra i locali ottimi Conti e Bacci, mentre nel Fucecchio oltre a Lombardi impossibile non citare Salti T., mattatore di giornata.
S.DONATO TAV.: Falciai, Cibecchini, Manetti, Conti, Corsi, Casamonti, Fossi, Bacci, Brito Dos Santos, Buttitta, Pini. A disp.: Cianchi, Marotta, Viciani, Pampaloni, Giotti, Bianchini. All.: Stefano Baldini.<br >GIOV.FUCECCHIO: Campigli, Lombardi, Campani, Buselli, Puccioni, Filomena, Clemente, Del Guerra, Donati, Salti T., Salti N. A disp.: Freschi, Rigirozzo, Telleschi, Villa. All.: Emanuele Marconcini.<br >
RETI: Salti T. 3, Conti, Lombardi, Rigirozzo 2 , Villa, Telleschi.
Pesante sconfitta interna per i ragazzi di Mister Baldini, strapazzati oltre modo dal Fucecchio 2000. I locali hanno resistito 32 minuti, dopo sono scomparsi dal campo. Pesantissimo il parziale del secondo tempo: 1-5 per gli ospiti. Eppure la prima occasione nitida da gol era capitata proprio per i gialloblu che al 3' colpiscono una traversa con Buttitta. La partita in questa fase è interessante con continui rovesciamenti di fronte, ed è forse il SDT a giocare meglio. Ma al 20' il San Donato fa harakiri: su un fallo laterale a favore si inventa tutti i possibili movimenti sbagliati e il bravo Salti Tommaso comodamente entra in area e in diagonale batte Cianchi, che da qualche minuto a sostituito l'infortunato Falciai. I locali dapprima sbandano, ma poi ritrovano la forza per riorganizzarsi e di riportarsi in attacco. Al 29' punizione sulla trequarti: Conti calcia con potenza e precisione e pareggia. La gioia per la seconda rete stagionale dura poco perché al 32' Lombardi su calcio d'angolo svetta di testa e raddoppia per gli ospiti. Nemmeno il tempo di ripartire e Salti mette a segno il terzo punto per i bianconeri, sfondando al centro la difesa locale. Il secondo tempo è un incubo per i gialloblu che vanno in confusione e subiscono 5 reti. Il triplice fischio del direttore di gare sancisce la fine di una gara ormai noiosa e scontata. Il San Donato Tavarnelle quindi rimane fermo ad un punto: le troppe assenze possono essere una giustificazione di una così grave debacle, ma certamente un maggiore furore agonistico e più attenzione, avrebbero potuto ridurre le dimensioni di una sconfitta troppo larga. Il Fucecchio è invece apparso un 11 attento sicuro dei propri mezzi, capace di soffrire quando necessario, ma altrettanto lesto a sfruttare le occasioni quando l'avversario abbassa la guardia. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali ottimi <b>Conti </b>e <b>Bacci</b>, mentre nel Fucecchio oltre a <b>Lombardi </b>impossibile non citare <b>Salti T.</b>, mattatore di giornata.