- Allievi B GIR.B
- Rinascita Doccia
-
4 - 0
- Scarperia
RINASCITA DOCCIA: Gori Alessio, Peparini, Spitale, Sforzi, Conti, Bruni, Proto, Pinzauti, Chiari, Masetti, Gori Marco. A disp: Iafrate, Gianassi, Canulli, Pezzatini, Moretti, Cirri. All. Lelli.
SCARPERIA: Romei, Modesto, Marucelli, Giamberini, Bettini, Marroncini, Dalu, Zagara, Umbri, Tornese, Romani. A disp: Floroiu, Parisi, Piazzino, Ciacci, Fuad Amir. All. Giovanetti.
ARBITRO: Tronci di Firenze.
RETI: 28', 50' Masetti, 45' Chiari, 74' Gianassi.
Partita a senso unico quella disputata fra Doccia e Scarperia; il passivo di quattro reti è dovuto al fatto che per tutta la durata della partita la difesa ospite è stata messa in evidenti difficoltà dalla velocità e dalla tecnica degli attaccanti locali. Nonostante il parziale di uno a zero, anche il primo tempo è stato per gran parte dominato dai ragazzi di mister Lelli, che hanno avuto il demerito di non sfruttare le molte occasioni da gol create. Parte subito forte il Doccia: al 3' nessuno riesce ad arrivare su un pericoloso tiro-cross di Gori. Al 16' Romei è bravo a deviare la conclusione in porta di Masetti, liberatosi al tiro dopo una bella azione personale. Un minuto più tardi Gori si presenta solo davanti al portiere ma conclude centralmente. Poco dopo è sempre il numero 11 locale che, lanciato bene da Conti, dalla sinistra calcia incrociando troppo e prendendo il palo a portiere battuto. Poco dopo sempre Gori, lanciato da solo verso la porta, fallisce un'altra occasione. Al 28' arriva il vantaggio del Doccia firmato Masetti, che dalla destra trova l'angolo basso del palo lontano battendo un incolpevole Romei. Un minuto più tardi lo Scarperia va vicino al pareggio, ma sull'uscita sbagliata del portiere la difesa è pronta a liberare. Poco prima della fine del primo tempo lo Scarperia ci riprova con Umbri, che si libera bene al tiro trovando però la pronta risposta di Gori A. Nel secondo tempo il copione non cambia, ed è sempre il Doccia a rendersi pericoloso. Al 45' arriva il raddoppio: Conti viene lanciato sulla fascia e crossa per Chiari che a porta vuota non ha problemi a segnare. Lo Scarperia prova a rispondere con Tornese, ma il suo tiro è parato dal portiere. Al 50' Masetti, servito dal solito Gori, chiude definitivamente la partita siglando la doppietta personale. Due minuti più tardi le cose si complicano ulteriormente per lo Scarperia: Umbri viene infatti espulso per doppia ammonizione. Si aprono sempre più spazi per il Doccia: così al 54' Gori ha un'altra occasione per trovare il gol, ma Romei riesce a deviare la sua conclusione sul palo. Sempre il portiere ospite è bravo ad impedire a Proto, liberatosi al tiro con una bella triangolazione, di segnare. Al 64' si fa vedere lo Scarperia: Tornese calcia bene ma Gori A. riesce a deviare quanto basta per far finire il pallone sulla traversa e poi in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo lo Scarperia si rende ancora pericolo con un colpo di testa che finisce di poco fuori. Al 74' Gianassi, lasciato completamente solo dalla difesa ospite, sigla il gol del definitivo quattro a zero.
Calciatoripiù: per lo Scarperia il portiere Romei, sempre incolpevole sui gol e più volte decisivo nell'impedire un passivo ancora peggiore; per il Doccia Masetti, importante per la sua doppietta, e Gori M., che nonostante abbia fallito numerose palle gol è stato sempre il più pericoloso.
Lorenzo Villani
RINASCITA DOCCIA: Gori Alessio, Peparini, Spitale, Sforzi, Conti, Bruni, Proto, Pinzauti, Chiari, Masetti, Gori Marco. A disp: Iafrate, Gianassi, Canulli, Pezzatini, Moretti, Cirri. All. Lelli.<br >SCARPERIA: Romei, Modesto, Marucelli, Giamberini, Bettini, Marroncini, Dalu, Zagara, Umbri, Tornese, Romani. A disp: Floroiu, Parisi, Piazzino, Ciacci, Fuad Amir. All. Giovanetti.<br >
ARBITRO: Tronci di Firenze.<br >
RETI: 28', 50' Masetti, 45' Chiari, 74' Gianassi.
Partita a senso unico quella disputata fra Doccia e Scarperia; il passivo di quattro reti è dovuto al fatto che per tutta la durata della partita la difesa ospite è stata messa in evidenti difficoltà dalla velocità e dalla tecnica degli attaccanti locali. Nonostante il parziale di uno a zero, anche il primo tempo è stato per gran parte dominato dai ragazzi di mister Lelli, che hanno avuto il demerito di non sfruttare le molte occasioni da gol create. Parte subito forte il Doccia: al 3' nessuno riesce ad arrivare su un pericoloso tiro-cross di Gori. Al 16' Romei è bravo a deviare la conclusione in porta di Masetti, liberatosi al tiro dopo una bella azione personale. Un minuto più tardi Gori si presenta solo davanti al portiere ma conclude centralmente. Poco dopo è sempre il numero 11 locale che, lanciato bene da Conti, dalla sinistra calcia incrociando troppo e prendendo il palo a portiere battuto. Poco dopo sempre Gori, lanciato da solo verso la porta, fallisce un'altra occasione. Al 28' arriva il vantaggio del Doccia firmato Masetti, che dalla destra trova l'angolo basso del palo lontano battendo un incolpevole Romei. Un minuto più tardi lo Scarperia va vicino al pareggio, ma sull'uscita sbagliata del portiere la difesa è pronta a liberare. Poco prima della fine del primo tempo lo Scarperia ci riprova con Umbri, che si libera bene al tiro trovando però la pronta risposta di Gori A. Nel secondo tempo il copione non cambia, ed è sempre il Doccia a rendersi pericoloso. Al 45' arriva il raddoppio: Conti viene lanciato sulla fascia e crossa per Chiari che a porta vuota non ha problemi a segnare. Lo Scarperia prova a rispondere con Tornese, ma il suo tiro è parato dal portiere. Al 50' Masetti, servito dal solito Gori, chiude definitivamente la partita siglando la doppietta personale. Due minuti più tardi le cose si complicano ulteriormente per lo Scarperia: Umbri viene infatti espulso per doppia ammonizione. Si aprono sempre più spazi per il Doccia: così al 54' Gori ha un'altra occasione per trovare il gol, ma Romei riesce a deviare la sua conclusione sul palo. Sempre il portiere ospite è bravo ad impedire a Proto, liberatosi al tiro con una bella triangolazione, di segnare. Al 64' si fa vedere lo Scarperia: Tornese calcia bene ma Gori A. riesce a deviare quanto basta per far finire il pallone sulla traversa e poi in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo lo Scarperia si rende ancora pericolo con un colpo di testa che finisce di poco fuori. Al 74' Gianassi, lasciato completamente solo dalla difesa ospite, sigla il gol del definitivo quattro a zero. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Scarperia il portiere <b>Romei</b>, sempre incolpevole sui gol e più volte decisivo nell'impedire un passivo ancora peggiore; per il Doccia <b>Masetti</b>, importante per la sua doppietta, e <b>Gori M</b>., che nonostante abbia fallito numerose palle gol è stato sempre il più pericoloso.
Lorenzo Villani