- Terza Categoria GIR.B
- Laurenziana
-
0 - 2
- Isolotto
LAURENZIANA: Pioli, Aricò, Pagni Fedi, Balloni, Villani, Ricceri, Prete, Forconi, Mollica, Baldini, Marchi. A disp.: Cosi, Arrigo, Sferragatta, Giannozzi, Bandinu, Piro, Gallerini. All.: Gianluca Gherardini.
ISOLOTTO: Zanoni, Sabatini, Piccioli, Marcati, Magherini, Tellini, Frosinini, Randazzo, Stan, Bonciani, Piombetti. A disp.: Lauri, Chiarugi, Berti, Rossi, Latini, Recapito. All.: Danilo Bernacchionni.
RETI: 78' Piombetti, 85' Stan.
Partita da testa-coda al Nannotti di Rifredi dove si incontrano la Laurenziana, alla ricerca dei primi punti in campionato, e l'Isolotto, che cerca di mantenere i vertici della classifica. Hanno la meglio gli ospiti in una partita ricca di occasioni da gol da entrambe le parti. Partono bene i ragazzi di mister Bernacchioni che pressano gli avversari con vigore e, nel primo quarto d'ora di gioco, conquistano tre punizioni dal limite dell'area non sfruttate a dovere da Stan e Bonciani. Al 20' esce fuori la Laurenziana che, con una bella azione in velocità mette Baldini in condizione di concludere, ma l'attaccante biancorosso si allunga il pallone e si fa fermare in anticipo dall'ottimo Zanoni. Al 26' Balloni si invola sulla destra, supera un avversario con una bella finta e crossa in mezzo dove Marchi non riesce a concludere degnamente. Tra il 35' e il 40' gli ospiti creano due buone occasioni, scaturite da palle perse a centrocampo dai ragazzi di Gherardini che sfociano in contropiedi fulminanti: nel primo caso, il tiro a colpo sicuro di Stan viene ribattuto da Aricò, nel secondo tentativo una mischia in mezzo all'area si risolve in un nulla di fatto. Il secondo tempo inizia con i padroni di casa più incisivi, mentre gli avanti ospiti sono ben controllati e non riescono a sviluppare azioni concrete. Al 10' Forconi riceve palla nel cuore dell'area ma conclude debolmente disturbato da Magherini. Al 13' un bel lancio di Bonciani per Stan prende velocità all'ultimo istante ed è preda di Pioli. Al 18' Baldini va via sulla destra, supera Magherini in velocità e si trova a tu per tu con Zanoni che compie un vero e proprio miracolo sul bolide dell'attaccante biancorosso. Al 26' bella azione sulla sinistra confezionata da Marchi e rifinita da Mollica che mette in mezzo per Bandinu, stop a seguire che manda a vuoto l'avversario, ma al momento del tiro Zanoni si fa trovare ancora una volta pronto. I padroni di casa gettano al vento troppe occasioni e al 33' vengono puniti. Calcio d'angolo a favore dell'Isolotto, i difensori di casa perdono le marcature e Magherini può deviare la palla di testa per l'accorrente Piombetti che mette in rete da pochi passi. I ragazzi di Gherardini crollano e gli ospiti raddoppiano al 40': contropiede di Stan che piazza la palla alla destra di Pioli. La partita, ben diretta dall'arbitro, si conclude senza ulteriori occasioni.
Calciatoripiù: nell'Isolotto da segnalare le prestazioni di Zanoni, ottime parate e lanci precisi nei rinvii di piede, di Piombetti, esterno rapido e molto tecnico che mette in difficoltà il diretto avversario, e di Randazzo, dal quale si sviluppa tutto il gioco. Nella Laurenziana si rendono protagonisti Pioli, che offre esperienza e sicurezza al suo rientro dopo un lungo stop, Balloni, grande lottatore in mezzo al campo, e Mollica, che lotta su tutto il fronte offensivo e dispensa assist poco sfruttati dai compagni.
S.V.
LAURENZIANA: Pioli, Aricò, Pagni Fedi, Balloni, Villani, Ricceri, Prete, Forconi, Mollica, Baldini, Marchi. A disp.: Cosi, Arrigo, Sferragatta, Giannozzi, Bandinu, Piro, Gallerini. All.: Gianluca Gherardini.<br >ISOLOTTO: Zanoni, Sabatini, Piccioli, Marcati, Magherini, Tellini, Frosinini, Randazzo, Stan, Bonciani, Piombetti. A disp.: Lauri, Chiarugi, Berti, Rossi, Latini, Recapito. All.: Danilo Bernacchionni.<br >
RETI: 78' Piombetti, 85' Stan.
Partita da testa-coda al Nannotti di Rifredi dove si incontrano la Laurenziana, alla ricerca dei primi punti in campionato, e l'Isolotto, che cerca di mantenere i vertici della classifica. Hanno la meglio gli ospiti in una partita ricca di occasioni da gol da entrambe le parti. Partono bene i ragazzi di mister Bernacchioni che pressano gli avversari con vigore e, nel primo quarto d'ora di gioco, conquistano tre punizioni dal limite dell'area non sfruttate a dovere da Stan e Bonciani. Al 20' esce fuori la Laurenziana che, con una bella azione in velocità mette Baldini in condizione di concludere, ma l'attaccante biancorosso si allunga il pallone e si fa fermare in anticipo dall'ottimo Zanoni. Al 26' Balloni si invola sulla destra, supera un avversario con una bella finta e crossa in mezzo dove Marchi non riesce a concludere degnamente. Tra il 35' e il 40' gli ospiti creano due buone occasioni, scaturite da palle perse a centrocampo dai ragazzi di Gherardini che sfociano in contropiedi fulminanti: nel primo caso, il tiro a colpo sicuro di Stan viene ribattuto da Aricò, nel secondo tentativo una mischia in mezzo all'area si risolve in un nulla di fatto. Il secondo tempo inizia con i padroni di casa più incisivi, mentre gli avanti ospiti sono ben controllati e non riescono a sviluppare azioni concrete. Al 10' Forconi riceve palla nel cuore dell'area ma conclude debolmente disturbato da Magherini. Al 13' un bel lancio di Bonciani per Stan prende velocità all'ultimo istante ed è preda di Pioli. Al 18' Baldini va via sulla destra, supera Magherini in velocità e si trova a tu per tu con Zanoni che compie un vero e proprio miracolo sul bolide dell'attaccante biancorosso. Al 26' bella azione sulla sinistra confezionata da Marchi e rifinita da Mollica che mette in mezzo per Bandinu, stop a seguire che manda a vuoto l'avversario, ma al momento del tiro Zanoni si fa trovare ancora una volta pronto. I padroni di casa gettano al vento troppe occasioni e al 33' vengono puniti. Calcio d'angolo a favore dell'Isolotto, i difensori di casa perdono le marcature e Magherini può deviare la palla di testa per l'accorrente Piombetti che mette in rete da pochi passi. I ragazzi di Gherardini crollano e gli ospiti raddoppiano al 40': contropiede di Stan che piazza la palla alla destra di Pioli. La partita, ben diretta dall'arbitro, si conclude senza ulteriori occasioni. <b>
Calciatoripiù: </b>nell'Isolotto da segnalare le prestazioni di <b>Zanoni</b>, ottime parate e lanci precisi nei rinvii di piede, di <b>Piombetti</b>, esterno rapido e molto tecnico che mette in difficoltà il diretto avversario, e di <b>Randazzo</b>, dal quale si sviluppa tutto il gioco. Nella Laurenziana si rendono protagonisti <b>Pioli</b>, che offre esperienza e sicurezza al suo rientro dopo un lungo stop, <b>Balloni</b>, grande lottatore in mezzo al campo, e <b>Mollica</b>, che lotta su tutto il fronte offensivo e dispensa assist poco sfruttati dai compagni.
S.V.