- Allievi B GIR.A
- Pol. 90 Montale
-
0 - 7
- Pistoia Nord
POLISPORTIVA 90: Bargiacchi, Nesi, Cherubini, Tornatore, Parente, Apollonio, Dahri, Franja, Lopez, Bonifacio, Fiorenza. A disp.: Labate, Muraca. All.: Giovanni Rodi.
PISTOIA NORD: Perrella, Souid, Tramutola, Celano, Rexha, Maltinti, Bartolozzi, Corsini, Scartabelli, Toma, Cipriani. A disp.: Palandri, Vignozzi, Melani, Alakrad, Miedico, Rossi, Cannata. All.: Riccardo Razzoli.
ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.
RETI: Maltinti, Bartolozzi 2, Scartabelli, Miedico, Corsini, Rossi.
Vittoria netta e convincente per i ragazzi di Riccardo Razzoli, che rialzano subito la testa dopo aver perso, tra le mura amiche, il big match contro il Poggio a Caiano nello scorso turno di campionato. La Polisportiva 90, invece, ha dovuto, per l'ennesima volta, fare i conti con varie assenze; la sconfitta resta pesante, comunque i biancazzurri hanno dimostrato già in altre occasioni di sapere reagire dopo momenti di difficoltà. Ad aprire le marcature ci pensa Maltinti, al 19', che si incunea in area e con uno splendido destro gonfia la rete locale. Passano soltanto quattro minuti ed è ancora il Pistoia Nord a colpire; questa volta con Bartolozzi, che controlla un passaggio sulla fascia destra, converge al centro, arriva in area beffando i difensori montalesi e lascia partire un destro micidiale che trafigge l'incolpevole Bargiacchi. Al 27' Bartolozzi sigla la sua doppietta personale: prima scippa palla ad un avversario palla poi entra in area e con un magnifico pallonetto trafigge insacca la sfera del tris ospite. A questo punto la Polisportiva 90 si scuote e la reazione montalese viene affidata al destro di Franja che però viene neutralizzato dall'attento Perrella. Allo scadere del primo tempo è Scartabelli che porta la squadra ospite sul quattro a zero, con un preciso tiro da fuori area. Le parole di Rodi spese durante l'intervallo danno una scossa alla Polisportiva che parte all'attacco in avvio di ripresa. Conclusione di Dahri che diventa facile preda per Perrella. Ci prova anche Lopez, che riceve un bel passaggio da Dahri, però viene fermato provvidenzialmente dalla difesa avversaria. Al 65' si rivede il Pistoia Nord che ritrova la via del gol: in area locale si crea una mischia e Miedico di testa la risolve firmando il cinque a zero giallorosso. La squadra ospite non si accontenta e dopo quattro minuti segna di nuovo, questa volta ad entrare sul taccuino dei marcatori è Corsini, che si trova faccia a faccia con il portiere avversario e riesce ad avere la meglio. A due minuti dal termine dell'incontro il Pistoia Nord fissa il risultato sullo zero a sette: Rossi lascia partire un bolide imparabile. Nel recupero la Polisportiva 90 ha l'occasione per segnare la rete della bandiera, ma Lopez non riesce, su punizione, ad inquadrare lo specchio e poco dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara. Calciatorepiù: Bartolozzi (Pistoia Nord) in assoluto il migliore in campo e non solo per la doppetta.
Giacomo Toccafondi
POLISPORTIVA 90: Bargiacchi, Nesi, Cherubini, Tornatore, Parente, Apollonio, Dahri, Franja, Lopez, Bonifacio, Fiorenza. A disp.: Labate, Muraca. All.: Giovanni Rodi.<br >PISTOIA NORD: Perrella, Souid, Tramutola, Celano, Rexha, Maltinti, Bartolozzi, Corsini, Scartabelli, Toma, Cipriani. A disp.: Palandri, Vignozzi, Melani, Alakrad, Miedico, Rossi, Cannata. All.: Riccardo Razzoli.<br >
ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.<br >
RETI: Maltinti, Bartolozzi 2, Scartabelli, Miedico, Corsini, Rossi.
Vittoria netta e convincente per i ragazzi di Riccardo Razzoli, che rialzano subito la testa dopo aver perso, tra le mura amiche, il big match contro il Poggio a Caiano nello scorso turno di campionato. La Polisportiva 90, invece, ha dovuto, per l'ennesima volta, fare i conti con varie assenze; la sconfitta resta pesante, comunque i biancazzurri hanno dimostrato già in altre occasioni di sapere reagire dopo momenti di difficoltà. Ad aprire le marcature ci pensa Maltinti, al 19', che si incunea in area e con uno splendido destro gonfia la rete locale. Passano soltanto quattro minuti ed è ancora il Pistoia Nord a colpire; questa volta con Bartolozzi, che controlla un passaggio sulla fascia destra, converge al centro, arriva in area beffando i difensori montalesi e lascia partire un destro micidiale che trafigge l'incolpevole Bargiacchi. Al 27' Bartolozzi sigla la sua doppietta personale: prima scippa palla ad un avversario palla poi entra in area e con un magnifico pallonetto trafigge insacca la sfera del tris ospite. A questo punto la Polisportiva 90 si scuote e la reazione montalese viene affidata al destro di Franja che però viene neutralizzato dall'attento Perrella. Allo scadere del primo tempo è Scartabelli che porta la squadra ospite sul quattro a zero, con un preciso tiro da fuori area. Le parole di Rodi spese durante l'intervallo danno una scossa alla Polisportiva che parte all'attacco in avvio di ripresa. Conclusione di Dahri che diventa facile preda per Perrella. Ci prova anche Lopez, che riceve un bel passaggio da Dahri, però viene fermato provvidenzialmente dalla difesa avversaria. Al 65' si rivede il Pistoia Nord che ritrova la via del gol: in area locale si crea una mischia e Miedico di testa la risolve firmando il cinque a zero giallorosso. La squadra ospite non si accontenta e dopo quattro minuti segna di nuovo, questa volta ad entrare sul taccuino dei marcatori è Corsini, che si trova faccia a faccia con il portiere avversario e riesce ad avere la meglio. A due minuti dal termine dell'incontro il Pistoia Nord fissa il risultato sullo zero a sette: Rossi lascia partire un bolide imparabile. Nel recupero la Polisportiva 90 ha l'occasione per segnare la rete della bandiera, ma Lopez non riesce, su punizione, ad inquadrare lo specchio e poco dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Bartolozzi</b> (Pistoia Nord) in assoluto il migliore in campo e non solo per la doppetta.
Giacomo Toccafondi