- Allievi B GIR.A
- Pol. 90 Montale
-
1 - 0
- Pieta 2004
POLISPORTIVA 90: Bargiacchi, Nesi, Cherubini, Tamburini, Parente, Nicoletti, Franja (Muraca), Dahiri, Scricchio (Ferroni (Tornatore), Lopez, Alakrad. A disp.: Labate. All.: Giovanni Rodi.
PIETA' 2004: Mugnaini, Scarinzi, Rinaldi, Cenni, Pannilunghi, Bonacchi, Puzone, Cenni, Vaccaro, Meoni, Iandelli. A disp.: Cammarata, Mariotti, Nenciarini, Santi. All.: Giacomo Gentili.
ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.
RETE: Lopez.
Vittoria di misura della Polisportiva 90 sulla Pietà 2004. Ma la partita si è dimostrata subito in salita per i ragazzi di Giovanni Rodi, costretti a giocare prima in 10 per l'espulsione di Alakrad e poi in 9 per quella di Parente. Rodi ordina ai suoi di disporsi con un 3-4-1 e di provare a cercare Lopez con continue verticalizzazioni. I pratesi hanno avuto il controllo della sfera per lunghi tratti e si sono resi pericolosi con Puzone, abile in un paio di occasioni a mettere i brividi al portiere di casa. Dopo il riposo le due squadre rientrano sul terreno di gioco con l'intento di portarsi a casa l'intera posta in palio. Gli ospiti, forti della superiorità numerica, ci provano con Vaccaro, autore di almeno un paio di spunti personali. Prima è Bargiacchi a dirgli no con un super intervento, poi è il calciatore ospite a mettere alto da buona posizione. A metà ripresa ecco l'episodio che potrebbe cambiare in match: l'arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore ospite, ma Nicoletti dagli undici metri colpisce la traversa. Ma i locali nonostante la ghiotta occasione mancata ci mettono il cuore e finiscono per trovare il vantaggio sull'asse Feroni-Lopez: il primo inventa per il secondo, che di testa supera il portiere pratese. Quarto centro in stagione per l'attaccante di casa. A questo punto viene ristabilita la parità numerica per le espulsioni comminata ai danni di due giocatori ospiti. All'ultimo respiro la Polisportiva 90 potrebbe portarsi sul 2-0 con Dahiri, ma il suo tiro termina di poco a lato dell'incrocio dei pali. Finisce 1-0 per i pistoiesi, che hanno dovuto saper fare di necessità virtù e hanno portato a casa l'intera posta in gioco nonostante la doppia inferiorità numerica. Calciatorepiù: Nicoletti, il capitano subisce tanti falli, ma non fa una piega e gioca una gran partita.
POLISPORTIVA 90: Bargiacchi, Nesi, Cherubini, Tamburini, Parente, Nicoletti, Franja (Muraca), Dahiri, Scricchio (Ferroni (Tornatore), Lopez, Alakrad. A disp.: Labate. All.: Giovanni Rodi.<br >PIETA' 2004: Mugnaini, Scarinzi, Rinaldi, Cenni, Pannilunghi, Bonacchi, Puzone, Cenni, Vaccaro, Meoni, Iandelli. A disp.: Cammarata, Mariotti, Nenciarini, Santi. All.: Giacomo Gentili.<br >
ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.<br >
RETE: Lopez.
Vittoria di misura della Polisportiva 90 sulla Pietà 2004. Ma la partita si è dimostrata subito in salita per i ragazzi di Giovanni Rodi, costretti a giocare prima in 10 per l'espulsione di Alakrad e poi in 9 per quella di Parente. Rodi ordina ai suoi di disporsi con un 3-4-1 e di provare a cercare Lopez con continue verticalizzazioni. I pratesi hanno avuto il controllo della sfera per lunghi tratti e si sono resi pericolosi con Puzone, abile in un paio di occasioni a mettere i brividi al portiere di casa. Dopo il riposo le due squadre rientrano sul terreno di gioco con l'intento di portarsi a casa l'intera posta in palio. Gli ospiti, forti della superiorità numerica, ci provano con Vaccaro, autore di almeno un paio di spunti personali. Prima è Bargiacchi a dirgli no con un super intervento, poi è il calciatore ospite a mettere alto da buona posizione. A metà ripresa ecco l'episodio che potrebbe cambiare in match: l'arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore ospite, ma Nicoletti dagli undici metri colpisce la traversa. Ma i locali nonostante la ghiotta occasione mancata ci mettono il cuore e finiscono per trovare il vantaggio sull'asse Feroni-Lopez: il primo inventa per il secondo, che di testa supera il portiere pratese. Quarto centro in stagione per l'attaccante di casa. A questo punto viene ristabilita la parità numerica per le espulsioni comminata ai danni di due giocatori ospiti. All'ultimo respiro la Polisportiva 90 potrebbe portarsi sul 2-0 con Dahiri, ma il suo tiro termina di poco a lato dell'incrocio dei pali. Finisce 1-0 per i pistoiesi, che hanno dovuto saper fare di necessità virtù e hanno portato a casa l'intera posta in gioco nonostante la doppia inferiorità numerica. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Nicoletti</b>, il capitano subisce tanti falli, ma non fa una piega e gioca una gran partita.