• Giovanissimi Provinciali
  • Casalguidi
  • 1 - 1
  • Aglianese


CASALGUIDI: Gori, Pescari, Del Moro Jacopo, Bonfanti, Bruno, Del Moro Lorenzo, Bucciantini, Cappellini, Nesti, Zingarello, Valenzano. A disp.: Maestripieri, Scalmana, Provenzano, Ferrara, Chitarra, Elezaj. All.: Fabio Fondatori.
AGLIANESE: Capecchi, Sorini, Pisaneschi, Mesti, Nannucci, Mazza, Bertini, Sabah, Fersini, Fornari. A disp.: Fratello, Torracchi, Covili, Fornari, Marradi. All.: Michele Macaluso.

ARBITRO: Baronti di Pistoia.

RETI: Cappellini, Fersini.



Sfida a alta quota prima della sosta natalizia fra due delle prime della classe. Sul manto erboso del Barni in una fredda mattinata, tipica invernale, Casalguidi e Aglianese si contendono la posta in palio con l'ambizione di recuperare punti a un'Olimpia ferma visto l'impegno con la fuori classifica Prato Nord. Il Casalguidi si presenta all'appuntamento al gran completo; l'Aglianese, invece, è in emergenza causa infortuni e malanni di stagione. Ciò nonostante è la compagine ospite che comanda il gioco e dimostra personalità e carattere. Al contrario i canarini sbagliano l'approccio e le micidiali bocche da fuoco gialloblù vengono limitate dalla forte retroguardia neroverde, aiutata da tutti i reparti. Il Casalguidi fatica a esprimere il proprio gioco così si affida alle individualità offensive ma a portarsi in vantaggio è l'Aglianese al 25' con Fersini dopo una bella discesa sulla destra di Mesti. La partita prosegue sul risultato di 0-1 fino al 40' quando da calcio d'angolo Cappellini in bella girata realizza il pareggio, così i canarini di mostrano di essersi ripresi dopo l'avvio da dimenticare. Le squadra vanno all'intervallo e riprendono con i casalini che provano a far loro la partita ma i neroverdi con le unghie e con i denti, ma anche con qualità, riesce a tenere benissimo il campo correndo solo qualche pericolo sempre su calci piazzati e creando con Fornari una palla gol importante sventata dal portiere gialloblù. In definitiva possiamo definire la gara piacevole e divertente, pubblico caldo ma corretto e civile, e un pareggio che serve poco a tutte e due le squadre, le quali, però, hanno dimostrato di equivalersi.
Calciatoripiù
: nell'Aglianese un plauso a tutti i ragazzi neroverdi con lode per Mesti, Pisaneschi, Capecchi e Fersini.

CASALGUIDI: Gori, Pescari, Del Moro Jacopo, Bonfanti, Bruno, Del Moro Lorenzo, Bucciantini, Cappellini, Nesti, Zingarello, Valenzano. A disp.: Maestripieri, Scalmana, Provenzano, Ferrara, Chitarra, Elezaj. All.: Fabio Fondatori.<br >AGLIANESE: Capecchi, Sorini, Pisaneschi, Mesti, Nannucci, Mazza, Bertini, Sabah, Fersini, Fornari. A disp.: Fratello, Torracchi, Covili, Fornari, Marradi. All.: Michele Macaluso.<br > ARBITRO: Baronti di Pistoia.<br > RETI: Cappellini, Fersini. Sfida a alta quota prima della sosta natalizia fra due delle prime della classe. Sul manto erboso del Barni in una fredda mattinata, tipica invernale, Casalguidi e Aglianese si contendono la posta in palio con l'ambizione di recuperare punti a un'Olimpia ferma visto l'impegno con la fuori classifica Prato Nord. Il Casalguidi si presenta all'appuntamento al gran completo; l'Aglianese, invece, &egrave; in emergenza causa infortuni e malanni di stagione. Ci&ograve; nonostante &egrave; la compagine ospite che comanda il gioco e dimostra personalit&agrave; e carattere. Al contrario i canarini sbagliano l'approccio e le micidiali bocche da fuoco giallobl&ugrave; vengono limitate dalla forte retroguardia neroverde, aiutata da tutti i reparti. Il Casalguidi fatica a esprimere il proprio gioco cos&igrave; si affida alle individualit&agrave; offensive ma a portarsi in vantaggio &egrave; l'Aglianese al 25' con Fersini dopo una bella discesa sulla destra di Mesti. La partita prosegue sul risultato di 0-1 fino al 40' quando da calcio d'angolo Cappellini in bella girata realizza il pareggio, cos&igrave; i canarini di mostrano di essersi ripresi dopo l'avvio da dimenticare. Le squadra vanno all'intervallo e riprendono con i casalini che provano a far loro la partita ma i neroverdi con le unghie e con i denti, ma anche con qualit&agrave;, riesce a tenere benissimo il campo correndo solo qualche pericolo sempre su calci piazzati e creando con Fornari una palla gol importante sventata dal portiere giallobl&ugrave;. In definitiva possiamo definire la gara piacevole e divertente, pubblico caldo ma corretto e civile, e un pareggio che serve poco a tutte e due le squadre, le quali, per&ograve;, hanno dimostrato di equivalersi.<b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Aglianese un plauso a tutti i ragazzi neroverdi con lode per <b>Mesti, Pisaneschi, Capecchi e Fersini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI