- Giovanissimi Provinciali
- Borgo a Buggiano
-
1 - 1
- Pol. 90 Montale
BORGO A BUGGIANO: Incerpi, Lombardi, Malgeri, Pacini, Carrara, Paolini, Corcetto (40' Ferro), Tonwe (47' Matteoni), Privitera (40' Verreschi), Palmigiano (47' Udorovitch), Lika (57' Davini). All.: Marco Maccioni.
POLISPORTIVA 90: Mariottini, Maiuri (40' Marchetti), Geirola (62' Franchi), Shkurti, Lombardi, Ceccarelli, Bragalli, Romizi (66' Lacertosa), Tredici, Ammannati (45' Bartolini), Spina. A disp.: Bendini, Bai. All.: Luca Paesano.
ARBITRO: Perini di Pistoia.
RETI: 53' Ferro, 60' Tredici.
È un pareggio che scontenta entrambe le squadre quello scaturito al Benedetti , con protagoniste Borgo a Buggiano e Polisportiva 90, valevole per la dodicesima giornata. Al termine dei 70' i padroni di casa si mangiano le mani per essersi fatti sfuggire una vittoria che ormai sembrava certa e gli ospiti dopo aver acciuffato il pareggio possono giustamente recriminare per un fuorigioco apparso inesistente fischiato dal fino a quel momento ottimo arbitro Perini. Il primo tempo viene giocato prevalentemente a centrocampo, con i montalesi più propensi a fare gioco ma senza rendersi mai particolarmente pericolosi se non con tiri da fuori area: ci provano Ammannati prima e Tredici poi, quest'ultimo in particolare pericoloso anche con un bel colpo di testa su cross di Spina. Chi invece va davvero vicino al gol è il Borgo a Buggiano: Malgeri da dentro l'area piccola tira ma il portiere Mariottini respinge il pallone sui piedi di Tonwe che da posizione favorevole manda sopra la traversa. Il secondo tempo è sicuramente più vivace e già al 38' Spina entra in area e tira sul primo palo, Incerpi non si fa sorprendere. Per il Borgo a Buggiano ci prova Lika al 42' con una doppia conclusione, le quali vengono entrambe respinte dai difensori ospiti. Al 53' arriva il vantaggio del Borgo a Buggiano con Ferro, che addomestica sul filo del fuorigioco un assist perfetto di Paolini e batte l'incolpevole Mariottini. La partita sembra essere in cassaforte per gli azzurri, che provano ad abbassare, se possibile, ancora di più il ritmo della partita. Ma al 60', sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Polisportiva 90 dalla trequarti (battuta non perfettamente), il neo-entrato Davini intercetta il pallone, sbagliando però il passaggio e mette così in movimento i centrocampisti avversari che con due passaggi permettono a Tredici, defilato sulla destra all'altezza dell'area piccola, di insaccare il pallone in rete sull'uscita di Incerpi. La reazione dei padroni di casa è sterile (più nelle intenzioni che nei fatti), così si arriva al fatidico settantatreesimo minuto, quando Tredici ormai lanciato verso la rete avversaria viene fermato dal fischio dell'arbitro per fuorigioco. Finisce così la partita, con due formazioni che sicuramente hanno dato il massimo in campo ma non hanno espresso al meglio il proprio valore.
Calciatoripiù: nel Borgo a Buggiano Ferro è attivo, veloce e pronto a sfruttare l'unica palla gol servita dall'onnipresente Paolini, quest'ultimo ancora una volta il migliore dei suoi. Lombardi è sempre presente nelle chiusure, Romizi gioca una buona partita e solo un infortunio lo costringe ad alzare bandiera bianca, Tredici segna il gol del pareggio: questi, invece, sono i migliori della Polisportiva 90.
Franco Davini
BORGO A BUGGIANO: Incerpi, Lombardi, Malgeri, Pacini, Carrara, Paolini, Corcetto (40' Ferro), Tonwe (47' Matteoni), Privitera (40' Verreschi), Palmigiano (47' Udorovitch), Lika (57' Davini). All.: Marco Maccioni.<br >POLISPORTIVA 90: Mariottini, Maiuri (40' Marchetti), Geirola (62' Franchi), Shkurti, Lombardi, Ceccarelli, Bragalli, Romizi (66' Lacertosa), Tredici, Ammannati (45' Bartolini), Spina. A disp.: Bendini, Bai. All.: Luca Paesano.<br >
ARBITRO: Perini di Pistoia.<br >
RETI: 53' Ferro, 60' Tredici.
È un pareggio che scontenta entrambe le squadre quello scaturito al Benedetti , con protagoniste Borgo a Buggiano e Polisportiva 90, valevole per la dodicesima giornata. Al termine dei 70' i padroni di casa si mangiano le mani per essersi fatti sfuggire una vittoria che ormai sembrava certa e gli ospiti dopo aver acciuffato il pareggio possono giustamente recriminare per un fuorigioco apparso inesistente fischiato dal fino a quel momento ottimo arbitro Perini. Il primo tempo viene giocato prevalentemente a centrocampo, con i montalesi più propensi a fare gioco ma senza rendersi mai particolarmente pericolosi se non con tiri da fuori area: ci provano Ammannati prima e Tredici poi, quest'ultimo in particolare pericoloso anche con un bel colpo di testa su cross di Spina. Chi invece va davvero vicino al gol è il Borgo a Buggiano: Malgeri da dentro l'area piccola tira ma il portiere Mariottini respinge il pallone sui piedi di Tonwe che da posizione favorevole manda sopra la traversa. Il secondo tempo è sicuramente più vivace e già al 38' Spina entra in area e tira sul primo palo, Incerpi non si fa sorprendere. Per il Borgo a Buggiano ci prova Lika al 42' con una doppia conclusione, le quali vengono entrambe respinte dai difensori ospiti. Al 53' arriva il vantaggio del Borgo a Buggiano con Ferro, che addomestica sul filo del fuorigioco un assist perfetto di Paolini e batte l'incolpevole Mariottini. La partita sembra essere in cassaforte per gli azzurri, che provano ad abbassare, se possibile, ancora di più il ritmo della partita. Ma al 60', sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Polisportiva 90 dalla trequarti (battuta non perfettamente), il neo-entrato Davini intercetta il pallone, sbagliando però il passaggio e mette così in movimento i centrocampisti avversari che con due passaggi permettono a Tredici, defilato sulla destra all'altezza dell'area piccola, di insaccare il pallone in rete sull'uscita di Incerpi. La reazione dei padroni di casa è sterile (più nelle intenzioni che nei fatti), così si arriva al fatidico settantatreesimo minuto, quando Tredici ormai lanciato verso la rete avversaria viene fermato dal fischio dell'arbitro per fuorigioco. Finisce così la partita, con due formazioni che sicuramente hanno dato il massimo in campo ma non hanno espresso al meglio il proprio valore. <b>
Calciatoripiù:</b> nel Borgo a Buggiano <b>Ferro</b> è attivo, veloce e pronto a sfruttare l'unica palla gol servita dall'onnipresente <b>Paolini</b>, quest'ultimo ancora una volta il migliore dei suoi. <b>Lombard</b>i è sempre presente nelle chiusure, <b>Romizi </b>gioca una buona partita e solo un infortunio lo costringe ad alzare bandiera bianca, <b>Tredici </b>segna il gol del pareggio: questi, invece, sono i migliori della Polisportiva 90.
Franco Davini