- Giovanissimi Provinciali
- Unione Montalbano
-
3 - 0
- Borgo a Buggiano
UNIONE MONTALBANO: Lecini, Bellucci (Rinaldi), Toni, Monti, Lancioni, Myrta, Orsini, Bettini, Bicchieri (Santamaria), Mazzei, Vezi, A disp.: Brucalassi, Giovannini, Karafili, Nicoletti, Ricciarelli. All.: Mirko Giorgetti.
BORGO A BUGGIANO: Raffaelli, Lombardi (Privitera), Udorovitch (Corcetto), Carrara, Innocenti, Pacini, Malgeri, Paolini, Tonwe (Leskas), Palmigiano, Lika. A disp: Davini. All.: Marco Maccioni.
ARBITRO: Marguglio di Pistoia.
RETI: Bicchieri, Mazzei, Bettini.
Nella giornata all'insegna del Referendum, potremmo dire Montalbano sì, Borgo a Buggiano no. La sintesi della partita si racchiude in questa metafora dove il Montalbano scende in campo con la voglia di conquistare i tre punti al cospetto di una formazione ospite troppo timorosa e rinunciataria. I ragazzi di mister Giorgetti schiacciano subito gli azzurri nella propria metà campo e già al secondo minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bellucci colpisce di testa ma la palla finisce sul fondo. Passano appena quattro minuti e sempre Bellucci su calcio piazzato tira di poco a lato. All'8' il Montalbano passa in vantaggio con Bicchieri che raccoglie un invito da centrocampo e con un tiro forte e preciso piazza il pallone alle spalle dell'incolpevole Raffaelli. Finalmente al 15' arriva al tiro anche il Borgo a Buggiano: da calcio piazzato Carrara tira sul primo palo ma Lecini fa buona guardia e mette in angolo. Sempre su calcio piazzato ci prova Myrta per i padroni di casa e anche in questo caso Raffaelli non si lascia sorprendere. Al 25' arriva il raddoppio: si destreggiano bene gli attaccanti del Montalbano sul lato sinistro del campo, viene servito bene Mazzei che tira a colpo sicuro verso la porta avversaria dal limite dell'area piccola; Malgeri nell'estremo tentativo di intervenire in extremis devia il pallone quel tanto che basta per mettere fuori causa Raffaelli. Si va sul due a zero. Due minuti dopo è ancora Bicchieri a rendersi pericoloso con un sinistro in diagonale che attraversa tutta la linea di porta e esce di poco. Il terzo gol nasce da su calcio d'angolo, con Bettini che sfrutta alla perfezione i blocchi dei compagni e la dormita generale della difesa ospite e da un metro non può sbagliare. Nella ripresa i ritmi della partita calano e la prima occasione arriva al 40' e porta sempre il nome di Bellucci che calcia bene dal limite dell'area col sinistro, ma Raffaelli si distende bene alla sua destra e blocca. Stessa sorte per Santamaria e per ben due volte Rinaldi che provano a tirare verso lo specchio della porta ma trovano la pronta risposta del portiere del Borgo a Buggiano, che non si fa sorprendere. La prima vera occasione da gol per gli ospiti arriva al 69' con Palmigiano che crossa molto bene in corsa dalla sinistra, il pallone finisce sul dischetto del rigore dove arriva con un'attimo di ritardo Privitera che manca la deviazione vincente. In questo circostanza la difesa del Montalbano si era fatta trovare impreparata. Finisce così la partita con il Montalbano che è sempre più vicino al secondo posto attualmente occupato dal Tavola; il Borgo a Buggiano è invece alla seconda sconfitta consecutiva e deve fare i conti con una classifica sempre più corta.
Calciatoripiù: Bellucci e Bettini (U. Montalbano); Paolini è faro e diga in mezzo al campo, dalle sue parti non si passa (Borgo a Buggiano).
Franco Davini
UNIONE MONTALBANO: Lecini, Bellucci (Rinaldi), Toni, Monti, Lancioni, Myrta, Orsini, Bettini, Bicchieri (Santamaria), Mazzei, Vezi, A disp.: Brucalassi, Giovannini, Karafili, Nicoletti, Ricciarelli. All.: Mirko Giorgetti.<br >BORGO A BUGGIANO: Raffaelli, Lombardi (Privitera), Udorovitch (Corcetto), Carrara, Innocenti, Pacini, Malgeri, Paolini, Tonwe (Leskas), Palmigiano, Lika. A disp: Davini. All.: Marco Maccioni.<br >
ARBITRO: Marguglio di Pistoia.<br >
RETI: Bicchieri, Mazzei, Bettini.
Nella giornata all'insegna del Referendum, potremmo dire Montalbano sì, Borgo a Buggiano no. La sintesi della partita si racchiude in questa metafora dove il Montalbano scende in campo con la voglia di conquistare i tre punti al cospetto di una formazione ospite troppo timorosa e rinunciataria. I ragazzi di mister Giorgetti schiacciano subito gli azzurri nella propria metà campo e già al secondo minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bellucci colpisce di testa ma la palla finisce sul fondo. Passano appena quattro minuti e sempre Bellucci su calcio piazzato tira di poco a lato. All'8' il Montalbano passa in vantaggio con Bicchieri che raccoglie un invito da centrocampo e con un tiro forte e preciso piazza il pallone alle spalle dell'incolpevole Raffaelli. Finalmente al 15' arriva al tiro anche il Borgo a Buggiano: da calcio piazzato Carrara tira sul primo palo ma Lecini fa buona guardia e mette in angolo. Sempre su calcio piazzato ci prova Myrta per i padroni di casa e anche in questo caso Raffaelli non si lascia sorprendere. Al 25' arriva il raddoppio: si destreggiano bene gli attaccanti del Montalbano sul lato sinistro del campo, viene servito bene Mazzei che tira a colpo sicuro verso la porta avversaria dal limite dell'area piccola; Malgeri nell'estremo tentativo di intervenire in extremis devia il pallone quel tanto che basta per mettere fuori causa Raffaelli. Si va sul due a zero. Due minuti dopo è ancora Bicchieri a rendersi pericoloso con un sinistro in diagonale che attraversa tutta la linea di porta e esce di poco. Il terzo gol nasce da su calcio d'angolo, con Bettini che sfrutta alla perfezione i blocchi dei compagni e la dormita generale della difesa ospite e da un metro non può sbagliare. Nella ripresa i ritmi della partita calano e la prima occasione arriva al 40' e porta sempre il nome di Bellucci che calcia bene dal limite dell'area col sinistro, ma Raffaelli si distende bene alla sua destra e blocca. Stessa sorte per Santamaria e per ben due volte Rinaldi che provano a tirare verso lo specchio della porta ma trovano la pronta risposta del portiere del Borgo a Buggiano, che non si fa sorprendere. La prima vera occasione da gol per gli ospiti arriva al 69' con Palmigiano che crossa molto bene in corsa dalla sinistra, il pallone finisce sul dischetto del rigore dove arriva con un'attimo di ritardo Privitera che manca la deviazione vincente. In questo circostanza la difesa del Montalbano si era fatta trovare impreparata. Finisce così la partita con il Montalbano che è sempre più vicino al secondo posto attualmente occupato dal Tavola; il Borgo a Buggiano è invece alla seconda sconfitta consecutiva e deve fare i conti con una classifica sempre più corta. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bellucci</b> e <b>Bettini</b> (U. Montalbano); <b>Paolini</b> è faro e diga in mezzo al campo, dalle sue parti non si passa (Borgo a Buggiano).
Franco Davini