- Giovanissimi Provinciali
- Prato Nord
-
0 - 1
- Borgo a Buggiano
PRATO NORD: Nieri G., Balaban, Battelli, Cenni, Pecchioli (Biagi), Brahja (El Mourabit), Bellandi, Lotta (Castrucci), Pasquini, Bettarini, Manetti (Tani). A disp.: Cangioli, Antonucci, Nieri L.. All.: Luca Giulietti.
BORGO A BUGGIANO: Raffaelli (Pirrone), Lombardi, Lika, Innocenti, Carrara (Finelli), Pacini, Davini, Tonwe, Privitera (Mosso), Ricciarelli, Battaglini. All.: Marco Maccioni.
ARBITRO: Corsano di Prato.
RETE: 6' Davini.
Al Galleni , sotto un cielo plumbeo, è il Borgo a Buggiano a fare festa, a discapito di un Prato Nord coriaceo, messo in campo da mister Giulietti con l'intento di replicare la bella vittoria dello scorso turno di campionato. E già al 3' Bellandi scalda le mani al portiere ospite con un tiro da venticinque metri: Raffaelli si fa trovare pronto e respinge. Passa appena un minuto e ancora Raffaelli sventa un pericoloso cross di Bettarini che avrebbe potuto trovare un attaccante ben disposto a fare festa nella sguarnita difesa ospite. Siamo al 6' e Ricciarelli si destreggia bene sulla fascia, appena dentro l'area tira ma Nieri respinge alla sua destra: l'accorrente Davini riesce a anticipare il suo diretto avversario e da un metro mette in rete. Il Prato Nord colpito a freddo non riesce a rendersi pericoloso e la partita si gioca in mezzo al campo senza grossi sussulti. Questa è la situazione almeno fino al 25', quando Pasquini ha l'occasione giusta per pareggiare i conti. Su passaggio filtrante da centrocampo l'attaccante rossoblù si invola sulla sinistra, entra in area e calcia verso la porta, ma Raffaelli riesce ancora a respingere il tiro in uscita e a negare il pari. Scampatato il pericolo è il Borgo a Buggiano ad affacciarsi nell'area avversaria, al 27', con un'incursione centrale di Pacini che da fuori area calcia a botta sicura, ma Nieri non si fa sorprendere. Al 29' Bellandi prova su punizione, il tiro, però, è preda del portiere. La partita anche se non ha avuto molte occasioni da goal è combattuta in ogni zona del campo e il terreno di gioco reso pesante dalla pioggia della mattina non aiuta i giocatori e soprattutto gli ospiti. Proprio gli azzurri, con interventi al limite, si fanno ammonire con Pacini prima e Battaglini poi. Il secondo tempo, fatta eccezione per un tiro al 57' di Battaglini con parata sicura di Nieri, si svolge prevalentemente ancora a centrocampo. L'ultimo sussulto della partita arriva al 68' su punizione di Davini, il quale mette in area per Mosso che devia il pallone verso la porta, ma Nieri è ancora sulla traiettoria e para. La partita si chiude così sull'uno a zero per gli ospiti, che possono fare tesoro di una prestazione comunque positiva; i padroni di casa, invece, possono sorridere nonostante la sconfitta per aver mostrato una grinta e un carattere che li porterà a togliersi le soddisfazioni che meritano.
Calciatoripiù: per il Prato Nord bene Battelli, bravo nelle chiusure difensive, e Bellandi, che tiene in apprensione la difesa avversaria; per il Borgo a Buggiano, buona prestazione del portiere Raffaelli che salva il risultato in almeno due occasioni e di Michael Tonwe in mezzo al campo, davvero bravo a rompere il gioco dei pratesi.
Franco Davini
PRATO NORD: Nieri G., Balaban, Battelli, Cenni, Pecchioli (Biagi), Brahja (El Mourabit), Bellandi, Lotta (Castrucci), Pasquini, Bettarini, Manetti (Tani). A disp.: Cangioli, Antonucci, Nieri L.. All.: Luca Giulietti.<br >BORGO A BUGGIANO: Raffaelli (Pirrone), Lombardi, Lika, Innocenti, Carrara (Finelli), Pacini, Davini, Tonwe, Privitera (Mosso), Ricciarelli, Battaglini. All.: Marco Maccioni.<br >
ARBITRO: Corsano di Prato.<br >
RETE: 6' Davini.
Al Galleni , sotto un cielo plumbeo, è il Borgo a Buggiano a fare festa, a discapito di un Prato Nord coriaceo, messo in campo da mister Giulietti con l'intento di replicare la bella vittoria dello scorso turno di campionato. E già al 3' Bellandi scalda le mani al portiere ospite con un tiro da venticinque metri: Raffaelli si fa trovare pronto e respinge. Passa appena un minuto e ancora Raffaelli sventa un pericoloso cross di Bettarini che avrebbe potuto trovare un attaccante ben disposto a fare festa nella sguarnita difesa ospite. Siamo al 6' e Ricciarelli si destreggia bene sulla fascia, appena dentro l'area tira ma Nieri respinge alla sua destra: l'accorrente Davini riesce a anticipare il suo diretto avversario e da un metro mette in rete. Il Prato Nord colpito a freddo non riesce a rendersi pericoloso e la partita si gioca in mezzo al campo senza grossi sussulti. Questa è la situazione almeno fino al 25', quando Pasquini ha l'occasione giusta per pareggiare i conti. Su passaggio filtrante da centrocampo l'attaccante rossoblù si invola sulla sinistra, entra in area e calcia verso la porta, ma Raffaelli riesce ancora a respingere il tiro in uscita e a negare il pari. Scampatato il pericolo è il Borgo a Buggiano ad affacciarsi nell'area avversaria, al 27', con un'incursione centrale di Pacini che da fuori area calcia a botta sicura, ma Nieri non si fa sorprendere. Al 29' Bellandi prova su punizione, il tiro, però, è preda del portiere. La partita anche se non ha avuto molte occasioni da goal è combattuta in ogni zona del campo e il terreno di gioco reso pesante dalla pioggia della mattina non aiuta i giocatori e soprattutto gli ospiti. Proprio gli azzurri, con interventi al limite, si fanno ammonire con Pacini prima e Battaglini poi. Il secondo tempo, fatta eccezione per un tiro al 57' di Battaglini con parata sicura di Nieri, si svolge prevalentemente ancora a centrocampo. L'ultimo sussulto della partita arriva al 68' su punizione di Davini, il quale mette in area per Mosso che devia il pallone verso la porta, ma Nieri è ancora sulla traiettoria e para. La partita si chiude così sull'uno a zero per gli ospiti, che possono fare tesoro di una prestazione comunque positiva; i padroni di casa, invece, possono sorridere nonostante la sconfitta per aver mostrato una grinta e un carattere che li porterà a togliersi le soddisfazioni che meritano. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Prato Nord bene <b>Battelli</b>, bravo nelle chiusure difensive, e Bellandi, che tiene in apprensione la difesa avversaria; per il Borgo a Buggiano, buona prestazione del portiere<b> Raffaelli</b> che salva il risultato in almeno due occasioni e di <b>Michael Tonwe </b>in mezzo al campo, davvero bravo a rompere il gioco dei pratesi.
Franco Davini