- Terza Categoria GIR.B
- Rinascita Doccia
-
1 - 0
- Laurenziana
DOCCIA: Ucini, Bellucci R., Abrans, Crocetti, Roncucci, Mengoni, Finiguerra, Nucciotti, Biagioli, Zizza, Allegri. A disp.: Stefanini, Bellucci G., Cangialosi, Chini, Recchia, Udisti, Pugliese. All.: Simone D'Effremo.
LAURENZIANA: Cosi, Giuliani, Ricceri, Forconi, Villani, Marziali, Prete, Pagni Fedi, Mollica, Scipioni, Baldini. A disp.: Pioli, Locci, Scopetani, Marchi, Piro, Bandinu, Sorrentino. All.: Gianluca Gherardini.
RETE: 67' Zizza.
NOTE: espulsi Pagni Fedi (per doppia ammonizione) e Ricceri (per proteste). Recupero 1'+5'.
La prima giornata di campionato offre subito uno scontro tra due squadre ambiziose: il Doccia di mister D'Effremo ospita la Laurenziana di mister Gherardini. I padroni di casa giocano una buona partita e hanno la meglio su una Laurenziana punita oltre i propri demeriti da un arbitraggio contestato dal team biancorosso. Il primo tempo si apre con il Doccia che fa girar palla, Allegri gioca di sponda per Zizza e Finiguerra che impattano costantemente contro l'attenta difesa ospite. Poche le azioni degne di essere segnalate: al 25' Finiguerra si rende pericoloso con un tiro da posizione molto angolata, parato in maniera egregia da Cosi; dalla parte opposta, al 30' una sterile Laurenziana reclama a gran voce per un evidente fallo in area sul Tanque Mollica, ma l'arbitro lascia correre. Nella ripresa la Laurenziana si posiziona meglio in campo, ma il gioco resta in mano al Doccia, con Crocetti che detta i tempi del centrocampo. Al 10' Pagni Fedi stende un avversario al limite dell'area e viene ammonito: Allegri manda alto sulla traversa. Due minuti dopo, il primo degli episodi che cambia la partita: sempre Pagni Fedi commette un fallo a centrocampo e riceve il secondo cartellino giallo lasciando i compagni in inferiorità numerica. Purtroppo per i ragazzi di mister Gherardini non finisce qui. Al 22' cross in area di Nucciotti, Ricceri va per liberare ma viene colpito da un gioco pericoloso di un attaccante rossoblu, l'arbitro lascia giocare e Zizza mette in rete punendo un incolpevole Cosi. Mentre i padroni di casa esultano, gli ospiti chiedono spiegazioni al direttore di gara, il quale si dirige da Ricceri (nel frattempo soccorso dal massaggiatore) che probabilmente dice qualche parola di troppo e viene espulso. Il colpo subito non stende i ragazzi in casacca biancorossa, che cominciano a giocare palla a terra senza paura e senza più nulla da perdere e si rendono più pericolosi che mai; mister D'Effremo, da parte sua, inserisce il veloce Pugliese che mette in apprensione la coppia Villani-Marziali senza però pungere. Il sussulto più grande arriva al 40' nell'area di un bravo Ucini, che blocca a terra una bella girata di capitan Giuliani su cross di Prete. La partita termina qui: il Doccia gestisce fino alla fine, mentre gli ospiti non hanno più le forze per sfondare. Buona prova del Doccia, sicura protagonista di questo campionato; discreta partita per la Laurenziana che avrà modo di riscattarsi sabato prossimo.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa si segnalano le prestazioni offensive di Allegri, ariete molto bravo di testa, Finiguerra, rapido esterno sinistro dotato di buona tecnica, e Zizza, bravo a giostrare tra le linee. Ottima anche la prova di Crocetti, che guida il centrocampo con attenzione e offre buone aperture ai compagni. Nella Laurenziana da sottolineare la prova di tutta la difesa: il giovane Cosi offre sicurezza con le sue parate, il duo centrale Villani-Marziali si muove bene chiudendo tutti gli spazi e, davanti a loro, un instancabile Forconi calamita un sacco di palloni.
V.S.
DOCCIA: Ucini, Bellucci R., Abrans, Crocetti, Roncucci, Mengoni, Finiguerra, Nucciotti, Biagioli, Zizza, Allegri. A disp.: Stefanini, Bellucci G., Cangialosi, Chini, Recchia, Udisti, Pugliese. All.: Simone D'Effremo.<br >LAURENZIANA: Cosi, Giuliani, Ricceri, Forconi, Villani, Marziali, Prete, Pagni Fedi, Mollica, Scipioni, Baldini. A disp.: Pioli, Locci, Scopetani, Marchi, Piro, Bandinu, Sorrentino. All.: Gianluca Gherardini.<br >
RETE: 67' Zizza.<br >NOTE: espulsi Pagni Fedi (per doppia ammonizione) e Ricceri (per proteste). Recupero 1'+5'.
La prima giornata di campionato offre subito uno scontro tra due squadre ambiziose: il Doccia di mister D'Effremo ospita la Laurenziana di mister Gherardini. I padroni di casa giocano una buona partita e hanno la meglio su una Laurenziana punita oltre i propri demeriti da un arbitraggio contestato dal team biancorosso. Il primo tempo si apre con il Doccia che fa girar palla, Allegri gioca di sponda per Zizza e Finiguerra che impattano costantemente contro l'attenta difesa ospite. Poche le azioni degne di essere segnalate: al 25' Finiguerra si rende pericoloso con un tiro da posizione molto angolata, parato in maniera egregia da Cosi; dalla parte opposta, al 30' una sterile Laurenziana reclama a gran voce per un evidente fallo in area sul Tanque Mollica, ma l'arbitro lascia correre. Nella ripresa la Laurenziana si posiziona meglio in campo, ma il gioco resta in mano al Doccia, con Crocetti che detta i tempi del centrocampo. Al 10' Pagni Fedi stende un avversario al limite dell'area e viene ammonito: Allegri manda alto sulla traversa. Due minuti dopo, il primo degli episodi che cambia la partita: sempre Pagni Fedi commette un fallo a centrocampo e riceve il secondo cartellino giallo lasciando i compagni in inferiorità numerica. Purtroppo per i ragazzi di mister Gherardini non finisce qui. Al 22' cross in area di Nucciotti, Ricceri va per liberare ma viene colpito da un gioco pericoloso di un attaccante rossoblu, l'arbitro lascia giocare e Zizza mette in rete punendo un incolpevole Cosi. Mentre i padroni di casa esultano, gli ospiti chiedono spiegazioni al direttore di gara, il quale si dirige da Ricceri (nel frattempo soccorso dal massaggiatore) che probabilmente dice qualche parola di troppo e viene espulso. Il colpo subito non stende i ragazzi in casacca biancorossa, che cominciano a giocare palla a terra senza paura e senza più nulla da perdere e si rendono più pericolosi che mai; mister D'Effremo, da parte sua, inserisce il veloce Pugliese che mette in apprensione la coppia Villani-Marziali senza però pungere. Il sussulto più grande arriva al 40' nell'area di un bravo Ucini, che blocca a terra una bella girata di capitan Giuliani su cross di Prete. La partita termina qui: il Doccia gestisce fino alla fine, mentre gli ospiti non hanno più le forze per sfondare. Buona prova del Doccia, sicura protagonista di questo campionato; discreta partita per la Laurenziana che avrà modo di riscattarsi sabato prossimo. <b>
Calciatoripiù:</b> Per i padroni di casa si segnalano le prestazioni offensive di <b>Allegri</b>, ariete molto bravo di testa, <b>Finiguerra</b>, rapido esterno sinistro dotato di buona tecnica, e <b>Zizza</b>, bravo a giostrare tra le linee. Ottima anche la prova di <b>Crocetti</b>, che guida il centrocampo con attenzione e offre buone aperture ai compagni. Nella Laurenziana da sottolineare la prova di tutta la difesa: il giovane <b>Cosi </b>offre sicurezza con le sue parate, il duo centrale <b>Villani-Marziali </b>si muove bene chiudendo tutti gli spazi e, davanti a loro, un instancabile <b>Forconi </b>calamita un sacco di palloni.
V.S.