- Terza Categoria GIR.B
- Sesto 2010
-
0 - 3
- United
SESTO CALCIO: Ciappelli, Sturlini, Menichetti, Sangiorgi, Casini, Betti, Cellamare, Ranieri, Bocci, Manetti, Soccio. A disp.: Colichini, Giannattasio, Geloso, Palchetti, Vaiani. All. Valerio Andrei.
UNITED FIRENZE: Signorini, Carniani, Crocetti, Tibullo, Rabatti, Manzini, Nutini, Divita, Rapalli, Faneschi, Massai. A disp.: Neri, Bongi, Franchini, Barillà, Antonacci, Costella, Forte. All.: Marco Gurgone.
RETI: 44' Manzini, 45' Rapalli, 67' Forte.
Di fronte nella prima di campionato i giallo blu padroni di casa e gli ospiti dello United Firenze, desiderosi di ripetere le imprese dell'anno passato, culminate nella vittoria della coppa Contarini. Sembrerebbe un incontro dall'esito scritto, con gli ospiti nettamente favoriti, ma almeno nella prima parte della gara la formazione locale riesce a mettere pressione ai fiorentini, ingabbiandoli grazie all'ottima intensità di gioco e alle buone trame proposte. Il fantasista di casa, Manetti, prova ad inventare, ma le offensive del Sesto non impensieriscono più di tanto la difesa ospite, ben registrata in campo, e verso la fine del primo tempo si verificano nelle file del Sesto i primi cali di tensione, che subito lo United punisce assestando un uno-due micidiale. Al 44' punizione dai 30 metri di Manzini, il portiere Ciappelli si lascia sorprendere ed arriva il vantaggio ospite. Neanche il tempo di battere dal centro ed ecco che arriva una bella palla filtrante per il bomber Rapalli, il quale non si fa pregare ed infila nuovamente l'estremo di casa da due passi. Si rientra in campo nella ripresa ed il pallino del gioco è sempre in mano ai ragazzi di mister Gurgone; l'unica iniziativa dei padroni di casa avviene ad opera di Manetti, che al 57' salta il diretto avversario sulla sinistra e calcia a rete colpendo la traversa a Signorini battuto. Per il resto soltanto attacchi degli ospiti, che ci provano spesso dalla distanza, fino al gol strepitoso di Tommaso Forte, che prende palla sulla destra a metà campo, parte palla al piede facendosi tutta la fascia e, arrivato in prossimità dell'area piccola, scarica in porta con un bel destro che fissa il risultato sullo 0-3.
Calciatoripiù: Casini e Manetti (Sesto Calcio); Rapalli e Carniani (United Firenze).
Mdf
SESTO CALCIO: Ciappelli, Sturlini, Menichetti, Sangiorgi, Casini, Betti, Cellamare, Ranieri, Bocci, Manetti, Soccio. A disp.: Colichini, Giannattasio, Geloso, Palchetti, Vaiani. All. Valerio Andrei.<br >UNITED FIRENZE: Signorini, Carniani, Crocetti, Tibullo, Rabatti, Manzini, Nutini, Divita, Rapalli, Faneschi, Massai. A disp.: Neri, Bongi, Franchini, Barillà, Antonacci, Costella, Forte. All.: Marco Gurgone.<br >
RETI: 44' Manzini, 45' Rapalli, 67' Forte.
Di fronte nella prima di campionato i giallo blu padroni di casa e gli ospiti dello United Firenze, desiderosi di ripetere le imprese dell'anno passato, culminate nella vittoria della coppa Contarini. Sembrerebbe un incontro dall'esito scritto, con gli ospiti nettamente favoriti, ma almeno nella prima parte della gara la formazione locale riesce a mettere pressione ai fiorentini, ingabbiandoli grazie all'ottima intensità di gioco e alle buone trame proposte. Il fantasista di casa, Manetti, prova ad inventare, ma le offensive del Sesto non impensieriscono più di tanto la difesa ospite, ben registrata in campo, e verso la fine del primo tempo si verificano nelle file del Sesto i primi cali di tensione, che subito lo United punisce assestando un uno-due micidiale. Al 44' punizione dai 30 metri di Manzini, il portiere Ciappelli si lascia sorprendere ed arriva il vantaggio ospite. Neanche il tempo di battere dal centro ed ecco che arriva una bella palla filtrante per il bomber Rapalli, il quale non si fa pregare ed infila nuovamente l'estremo di casa da due passi. Si rientra in campo nella ripresa ed il pallino del gioco è sempre in mano ai ragazzi di mister Gurgone; l'unica iniziativa dei padroni di casa avviene ad opera di Manetti, che al 57' salta il diretto avversario sulla sinistra e calcia a rete colpendo la traversa a Signorini battuto. Per il resto soltanto attacchi degli ospiti, che ci provano spesso dalla distanza, fino al gol strepitoso di Tommaso Forte, che prende palla sulla destra a metà campo, parte palla al piede facendosi tutta la fascia e, arrivato in prossimità dell'area piccola, scarica in porta con un bel destro che fissa il risultato sullo 0-3. <b>
Calciatoripiù: Casini </b>e <b>Manetti </b>(Sesto Calcio); <b>Rapalli</b> e <b>Carniani </b>(United Firenze).
Mdf