• Terza Categoria GIR.B
  • Euro Calcio Firenze
  • 4 - 2
  • Athletic Calenzano


EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Catalano, Conti, Marcheselli, Moretti, Novelli, Lamanna, Mazzocchi, Mazzarrini, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Galletti, Pini, Gjonaj, Longobardo, Carrillo. All.: Alitini.
ATLETICO CALENZANO: Diversi, Baldini, Galletti, Meoni, Galeotti, Rachini, Inguscio, Tellini, Barducci, Marchi, Lascialfari. A disp. Natali, Biancalani, Castellana, Santi. All.: Dei.

ARBITRO: Gallo di Firenze

RETI: 35' Catalano, 55' Lascialfari (rig.), 62' Tellini, 71' Cosa (rig.), 77' e 82' Longobardo.
ESPULSI: 70' Diversi



Inizia con un risultato squillante, il campionato dell'Euro Calcio Firenze. Eppure, diversamente da quanto dice il risultato, le cose non sono state così facili per la squadra di mister Alitini. Nella prima frazione di gioco la fa da padrone il caldo. Le due formazioni si studiano e, a parte qualche azione personale, il primo tempo non fa registrare grandi emozioni. Almeno fino al vantaggio dei padroni di casa. È il 35' e Mazzocchi allarga sulla destra per Catalano, che va al cross. Il traversone, però, si trasforma, per il portiere del Calenzano, nel più classico dei palloni imprendibili e si insacca sotto il sette opposto. La prima frazione, poi, scivola via senza emozioni, con la difesa dell'Euro Calcio attenta e precisa nel non lasciare spazi agli attaccanti ospiti. Al rientro dagli spogliatoi, la situazione, però, si ribalta. Il Calenzano sembra più convinto ed al 55' Lascialfari si incunea nell'area di rigore dell'Euro Calcio, lasciandosi cadere appena avverte un lieve contatto con Marcheselli. Il direttore di gara, impeccabile fino a questo frangente, concede un più che dubbio penalty agli ospiti, che lo stesso Lascialfari si incarica di battere. Sul tiro dal dischetto, però, l'attaccante del Calenzano si fa ipnotizzare da Marino, che para. Poi Lascialfari è lesto a ribattere in rete. L'Euro Calcio accusa il colpo, e subisce quindi anche il raddoppio degli ospiti. Al 62' Tellini batte, dalla sinistra, una punizione in area di rigore. Cosa, appostato sul primo palo, cicca la palla, che si insacca alla sinistra di Marino. A questo punto l'Euro Calcio ha però un moto d'orgoglio e rifà sua la gara. È il 70' e Marcheselli, con un millimetrico lancio di esterno destro, imbecca Cosa. l'attaccante dell'Euro Calcio salta Diversi, che lo stende. Rigore ed espulsione del portiere. Cosa trasforma con freddezza dal dischetto. Raggiunta la superiorità numerica, l'Euro Calcio chiude la partita con una doppietta di Longobardo. Al 77' l'attaccante realizza con un bel sinistro al volo su pregevole cross dalla destra di Pini, mentre all'82' è lesto a ribattere in rete una respinta su tiro di Cosa.

Calciatoripiù: Nel Calenzano da segnalare le prestazioni di Lascialfari e Marchi. Per l'Euro Calcio, invece, bene Mazzocchi e Marcheselli.

E.M. EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Catalano, Conti, Marcheselli, Moretti, Novelli, Lamanna, Mazzocchi, Mazzarrini, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Galletti, Pini, Gjonaj, Longobardo, Carrillo. All.: Alitini.<br >ATLETICO CALENZANO: Diversi, Baldini, Galletti, Meoni, Galeotti, Rachini, Inguscio, Tellini, Barducci, Marchi, Lascialfari. A disp. Natali, Biancalani, Castellana, Santi. All.: Dei.<br > ARBITRO: Gallo di Firenze<br > RETI: 35' Catalano, 55' Lascialfari (rig.), 62' Tellini, 71' Cosa (rig.), 77' e 82' Longobardo.<br >ESPULSI: 70' Diversi Inizia con un risultato squillante, il campionato dell'Euro Calcio Firenze. Eppure, diversamente da quanto dice il risultato, le cose non sono state cos&igrave; facili per la squadra di mister Alitini. Nella prima frazione di gioco la fa da padrone il caldo. Le due formazioni si studiano e, a parte qualche azione personale, il primo tempo non fa registrare grandi emozioni. Almeno fino al vantaggio dei padroni di casa. &Egrave; il 35' e Mazzocchi allarga sulla destra per Catalano, che va al cross. Il traversone, per&ograve;, si trasforma, per il portiere del Calenzano, nel pi&ugrave; classico dei palloni imprendibili e si insacca sotto il sette opposto. La prima frazione, poi, scivola via senza emozioni, con la difesa dell'Euro Calcio attenta e precisa nel non lasciare spazi agli attaccanti ospiti. Al rientro dagli spogliatoi, la situazione, per&ograve;, si ribalta. Il Calenzano sembra pi&ugrave; convinto ed al 55' Lascialfari si incunea nell'area di rigore dell'Euro Calcio, lasciandosi cadere appena avverte un lieve contatto con Marcheselli. Il direttore di gara, impeccabile fino a questo frangente, concede un pi&ugrave; che dubbio penalty agli ospiti, che lo stesso Lascialfari si incarica di battere. Sul tiro dal dischetto, per&ograve;, l'attaccante del Calenzano si fa ipnotizzare da Marino, che para. Poi Lascialfari &egrave; lesto a ribattere in rete. L'Euro Calcio accusa il colpo, e subisce quindi anche il raddoppio degli ospiti. Al 62' Tellini batte, dalla sinistra, una punizione in area di rigore. Cosa, appostato sul primo palo, cicca la palla, che si insacca alla sinistra di Marino. A questo punto l'Euro Calcio ha per&ograve; un moto d'orgoglio e rif&agrave; sua la gara. &Egrave; il 70' e Marcheselli, con un millimetrico lancio di esterno destro, imbecca Cosa. l'attaccante dell'Euro Calcio salta Diversi, che lo stende. Rigore ed espulsione del portiere. Cosa trasforma con freddezza dal dischetto. Raggiunta la superiorit&agrave; numerica, l'Euro Calcio chiude la partita con una doppietta di Longobardo. Al 77' l'attaccante realizza con un bel sinistro al volo su pregevole cross dalla destra di Pini, mentre all'82' &egrave; lesto a ribattere in rete una respinta su tiro di Cosa. <br > Calciatoripi&ugrave;: Nel Calenzano da segnalare le prestazioni di <b>Lascialfari </b>e <b>Marchi</b>. Per l'Euro Calcio, invece, bene <b>Mazzocchi </b>e <b>Marcheselli</b>. E.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI