• Juniores Provinciali
  • Pianese
  • 2 - 0
  • Montalcino


PIANESE: Delli Campi, Conti, Contorni, Scheggi, Giglioni V., Bianchi, Fastelli, Rappuoli, Sabatini, Melis, Ciarini. A disp.: Pinzuti, Giglioni A., Naldi, Lorenzoni, Taliani. All.: Baffetti.

MONTALCINO: Nannetti, Martelli, De Matteis, Padrini S., Cortonesi, Sampieri, Sacchi, Francini, Miotto, Spitaletta, Padrini M., A disp.: Netti, Ruocco, Angelini, Giannetti. All.: Bernardini.


RETI: 25' Sabatini, 91' Lorenzoni.



Dopo la battuta d'arresto nel recupero contro la Poliziana la Pianese ritrova il gusto della vittoria casalinga contro un buon Montalcino. Vittoria non facile quella della squadra di Baffetti, che ha trovato di fronte a sé una squadra motivata e combattiva sino all'ultimo. Solo il gol di Lorenzoni in pieno recupero infatti tranquillizza gli amiatini e consente a mister Baffetti di festeggiare il successo. Nel primo tempo è comunque la Pianese a fare la partita, il Montalcino rimane dietro ma non disdegna veloci ripartenze che mettono in difficoltà la retroguardia locale. Al 25' però i padroni di casa concretizzano la loro superiorità con il gol del vantaggio segnato da Sabatini con un imperioso stacco di testa nel cuore dell'area di rigore ilcinese. Di qui all'intervallo i padroni di casa continuano a premere costruendo ancora un paio di palle gol che però non vengono finalizzate. In avvio di ripresa si vede invece il Montalcino, la squadra di Bernardini parte con piglio più offensivo e sfiora la rete del pareggio quando su un lungo lancio dalle retrovie Sampieri si infila tra le maglie della difesa locale e colpisce di testa trovando però il palo a negargli la gioia del gol. In questa fase la partita si fa più viva e aperta nel risultato, la Pianese tuttavia cresce con il passare dei minuti e nel finale sembra avere le energie necessarie per sferrare l'attacco decisivo. Appena dopo il 90' dunque Sabatini va al tiro trovando la risposta non impeccabile di Nannetti, sulla respinta il pallone giunge a Lorenzoni che senza troppa fatica firma il definitivo 2-0.

CALCIATORI PIU': nella Pianese ottime prestazioni per il difensore Giglioni V. e per l'attaccante Ciarini. Nel Montalcino invece da segnalare la prova di grande generosità dell'esterno destro Sacchi.

PIANESE: Delli Campi, Conti, Contorni, Scheggi, Giglioni V., Bianchi, Fastelli, Rappuoli, Sabatini, Melis, Ciarini. A disp.: Pinzuti, Giglioni A., Naldi, Lorenzoni, Taliani. All.: Baffetti. <br >MONTALCINO: Nannetti, Martelli, De Matteis, Padrini S., Cortonesi, Sampieri, Sacchi, Francini, Miotto, Spitaletta, Padrini M., A disp.: Netti, Ruocco, Angelini, Giannetti. All.: Bernardini. <br > RETI: 25' Sabatini, 91' Lorenzoni. Dopo la battuta d'arresto nel recupero contro la Poliziana la Pianese ritrova il gusto della vittoria casalinga contro un buon Montalcino. Vittoria non facile quella della squadra di Baffetti, che ha trovato di fronte a s&eacute; una squadra motivata e combattiva sino all'ultimo. Solo il gol di Lorenzoni in pieno recupero infatti tranquillizza gli amiatini e consente a mister Baffetti di festeggiare il successo. Nel primo tempo &egrave; comunque la Pianese a fare la partita, il Montalcino rimane dietro ma non disdegna veloci ripartenze che mettono in difficolt&agrave; la retroguardia locale. Al 25' per&ograve; i padroni di casa concretizzano la loro superiorit&agrave; con il gol del vantaggio segnato da Sabatini con un imperioso stacco di testa nel cuore dell'area di rigore ilcinese. Di qui all'intervallo i padroni di casa continuano a premere costruendo ancora un paio di palle gol che per&ograve; non vengono finalizzate. In avvio di ripresa si vede invece il Montalcino, la squadra di Bernardini parte con piglio pi&ugrave; offensivo e sfiora la rete del pareggio quando su un lungo lancio dalle retrovie Sampieri si infila tra le maglie della difesa locale e colpisce di testa trovando per&ograve; il palo a negargli la gioia del gol. In questa fase la partita si fa pi&ugrave; viva e aperta nel risultato, la Pianese tuttavia cresce con il passare dei minuti e nel finale sembra avere le energie necessarie per sferrare l'attacco decisivo. Appena dopo il 90' dunque Sabatini va al tiro trovando la risposta non impeccabile di Nannetti, sulla respinta il pallone giunge a Lorenzoni che senza troppa fatica firma il definitivo 2-0. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: nella Pianese ottime prestazioni per il difensore <b>Giglioni </b><b>V.</b> e per l'attaccante <b>Ciarini</b>. Nel Montalcino invece da segnalare la prova di grande generosit&agrave; dell'esterno destro <b>Sacchi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI