- Terza Categoria GIR.C
- Ponzano
-
1 - 2
- Avane
PONZANO: Morelli, Giustarini, Masone, Pasquali Andrea, Giunti, Pepe, Maioli, Lottini, Gentileschi, Signorino, Dara. A disp.: Pasquali Alessio, Pasquali Fabio, Landi, Giglioli, Fuschillo, Sassaroli. All.: Bettarini.
AVANE: Rocchini, Nannetti, Finucci, Terreni, Lazzeri, Loisi, Galgani, Rosco, Fanelli, Taddei, Madrigali. A disp.: Scardigli, Pierozzi, Micheli, Tofanelli, Mugnaini, Baronti. All.: Gambacciani Mitia.
RETI: Lottini, Rosco, Loisi
Bel derby empolese tra la matricola Ponzano, al debutto in Terza Categoria, e l'Avane. Vince la formazione ospite, sicuramente piùà compatta dal punto di vista dell'esperienza messa in campo. Il Ponzano ha pagato qualche ingenuità di troppo nella fase iniziale della partita, ossia quando gli ospiti sono andati sul due a zero, salkvo poi svegliarsi nella fase successiva, accorciando poi le distanze a fine prima frazione. Andiamo con ordine. La formazione di casa, come detto, nei primi venti minuti di gara paga un po' di inesperienza e si trova quasi subito sotto di due reti: prima segna Rosco entrando su un traversone da destra a sinistra infilando in diagonale, poi raddoppia Loisi su assist perfetto di Taddei. A questo punto si assiste alla rinascita del Ponzano, che verso la fine del primo tempo accorcia le distanze grazie al gol messo a segno da Lottini su calcio di punizione. In precedenza i locali avevano protestato per l'atterramento in area di Pepe, non sanzionato dall'arbitro. Nella ripresa il Ponzano prova a pareggiare, e ci va vicino con Signorino e Dara, molto attivi in attacco, così come recrimina ancora per un presunto fallo su Pasquali che l'arbitro non sanziona. L'Avane dal canto suo, dopo alcuni cambi, sa ben difendersi, rischia poco, e porta così in fondo la partita conquistando i primi tre punti della stagione.
CALCIATORIPIU': Nell'Avane da citare Loisi, autore di un gol e di un'ottima prova. Bravo il difensore Finucci. Nel Ponzano 20 minuti da dimenticare, ma la squadra ha ampi margini di miglioramento.
PONZANO: Morelli, Giustarini, Masone, Pasquali Andrea, Giunti, Pepe, Maioli, Lottini, Gentileschi, Signorino, Dara. A disp.: Pasquali Alessio, Pasquali Fabio, Landi, Giglioli, Fuschillo, Sassaroli. All.: Bettarini.<br >AVANE: Rocchini, Nannetti, Finucci, Terreni, Lazzeri, Loisi, Galgani, Rosco, Fanelli, Taddei, Madrigali. A disp.: Scardigli, Pierozzi, Micheli, Tofanelli, Mugnaini, Baronti. All.: Gambacciani Mitia.<br >
RETI: Lottini, Rosco, Loisi
Bel derby empolese tra la matricola Ponzano, al debutto in Terza Categoria, e l'Avane. Vince la formazione ospite, sicuramente piùà compatta dal punto di vista dell'esperienza messa in campo. Il Ponzano ha pagato qualche ingenuità di troppo nella fase iniziale della partita, ossia quando gli ospiti sono andati sul due a zero, salkvo poi svegliarsi nella fase successiva, accorciando poi le distanze a fine prima frazione. Andiamo con ordine. La formazione di casa, come detto, nei primi venti minuti di gara paga un po' di inesperienza e si trova quasi subito sotto di due reti: prima segna Rosco entrando su un traversone da destra a sinistra infilando in diagonale, poi raddoppia Loisi su assist perfetto di Taddei. A questo punto si assiste alla rinascita del Ponzano, che verso la fine del primo tempo accorcia le distanze grazie al gol messo a segno da Lottini su calcio di punizione. In precedenza i locali avevano protestato per l'atterramento in area di Pepe, non sanzionato dall'arbitro. Nella ripresa il Ponzano prova a pareggiare, e ci va vicino con Signorino e Dara, molto attivi in attacco, così come recrimina ancora per un presunto fallo su Pasquali che l'arbitro non sanziona. L'Avane dal canto suo, dopo alcuni cambi, sa ben difendersi, rischia poco, e porta così in fondo la partita conquistando i primi tre punti della stagione.<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> Nell'Avane da citare <b>Loisi</b>, autore di un gol e di un'ottima prova. Bravo il difensore <b>Finucci</b>. Nel Ponzano 20 minuti da dimenticare, ma la squadra ha ampi margini di miglioramento.