- Giovanissimi B GIR.D
- Ponzano
-
13 - 0
- Montespertoli
PONZANO: Poli, Mazzei, Toscani, Imparato, Nencioni, Fossi, Batistoni, Salvadori, Venafro, Scardigli, Angiò, Bagnoli, Bagnolesi, Andreuccetti, Taddei, Santoro, Carbone, Raugei. All: Paolo Spagli.
MONTESPERTOLI: Spiteri, Celano, Masetti, Bernardone, Ameti, Panconesi G, Kamberi, Panconesi C, Paciscopi, Dogariu, Deiana. All: Federico Leoncini.
ARBITRO: Marini di Empoli
RETI: 7', 17' e 27' Scardigli, 11' Batistoni, 13', 15' Angiò, 22' Venafro, 35', 65' Fossi, 41' Carbone, 44' Salvadori, 50' Santoro, 57' Taddei.
Miglior modo per festeggiare la vittoria del campionato per il Ponzano proprio non ci poteva essere. Con un risultato da record, i ragazzi di mister Spagli si sono imposti sul Montespertoli laureandosi appunto campioni del girone D, al termine di una cavalcata fantastica avendo ragione su un nutrito gruppo di agguerrite concorrenti. Venendo al match, al 7' i padroni di casa danno il via alla festa del gol con una combinazione tra Fossi e Angiò, con il numero undici che serve a una bella palla a Scardigli. Il numero dieci non si fa pregare troppo e trafigge Spiteri. All'11' è tempo di 2-0 con l'indomabile Scardigli che fa partire un'azione di contropiede per poi cedere la sfera a Batistoni che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Soltanto due minuti più tardi è Angiò a firmare il momentaneo 3-0 con una botta dalla distanza. Il Montespertoli non reagisce e al 15' il Ponzano ne approfitta raggiungendo così il 4-0 ancora una volta con Angiò su assist di Fossi. L'armata di Spagli sembra proprio non volersi fermare e al 17' va ancora in gol con un destro dai venticinque metri di Scardigli. Capitola di nuovo la formazione ospite al 22' quando Batistoni calcia in porta, Spiteri respinge e Venafro insacca il tap-in. Al 27' il risultato il settimo dei padroni di casa con Scardigli che firma così una tripletta. Per l'8-0 basta attendere il 35' e la perfetta palombella di Fossi che si insacca alle spalle del numero uno montespertolese. Al 41' Raugei calcia, Spiteri respinge e Carbone fa gol. Ormai la partita si avvia verso il termine, ma non finiscono le reti dei padroni di casa che al 44' vanno in doppia cifra con un bel destro di Salvadori. Al 50' c'è gloria anche per Santoro che trova il gol con una botta da fuori, al 57' per Taddei e infine al 65' per Fossi che fissa il risultato sul punteggio definitivo; poi esplode la meritata festa del Ponzano campione.
Calciatoripiù: Angiò (Ponzano) 7,5: Regala giocate sontuose al pubblico del Michelucci e trova due reti nell'arco di due minuti. Scardigli (Ponzano) 8: Costruisce, inventa, finalizza. Prestazione perfetta la sua che gli consente di gioire insieme ai compagni il campionato vinto con una soddisfazione in più, la tripletta messa a segno.
Gianni Capuano
PONZANO: Poli, Mazzei, Toscani, Imparato, Nencioni, Fossi, Batistoni, Salvadori, Venafro, Scardigli, Angiò, Bagnoli, Bagnolesi, Andreuccetti, Taddei, Santoro, Carbone, Raugei. All: Paolo Spagli.<br >MONTESPERTOLI: Spiteri, Celano, Masetti, Bernardone, Ameti, Panconesi G, Kamberi, Panconesi C, Paciscopi, Dogariu, Deiana. All: Federico Leoncini.<br >
ARBITRO: Marini di Empoli<br >
RETI: 7', 17' e 27' Scardigli, 11' Batistoni, 13', 15' Angiò, 22' Venafro, 35', 65' Fossi, 41' Carbone, 44' Salvadori, 50' Santoro, 57' Taddei.
Miglior modo per festeggiare la vittoria del campionato per il Ponzano proprio non ci poteva essere. Con un risultato da record, i ragazzi di mister Spagli si sono imposti sul Montespertoli laureandosi appunto campioni del girone D, al termine di una cavalcata fantastica avendo ragione su un nutrito gruppo di agguerrite concorrenti. Venendo al match, al 7' i padroni di casa danno il via alla festa del gol con una combinazione tra Fossi e Angiò, con il numero undici che serve a una bella palla a Scardigli. Il numero dieci non si fa pregare troppo e trafigge Spiteri. All'11' è tempo di 2-0 con l'indomabile Scardigli che fa partire un'azione di contropiede per poi cedere la sfera a Batistoni che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Soltanto due minuti più tardi è Angiò a firmare il momentaneo 3-0 con una botta dalla distanza. Il Montespertoli non reagisce e al 15' il Ponzano ne approfitta raggiungendo così il 4-0 ancora una volta con Angiò su assist di Fossi. L'armata di Spagli sembra proprio non volersi fermare e al 17' va ancora in gol con un destro dai venticinque metri di Scardigli. Capitola di nuovo la formazione ospite al 22' quando Batistoni calcia in porta, Spiteri respinge e Venafro insacca il tap-in. Al 27' il risultato il settimo dei padroni di casa con Scardigli che firma così una tripletta. Per l'8-0 basta attendere il 35' e la perfetta palombella di Fossi che si insacca alle spalle del numero uno montespertolese. Al 41' Raugei calcia, Spiteri respinge e Carbone fa gol. Ormai la partita si avvia verso il termine, ma non finiscono le reti dei padroni di casa che al 44' vanno in doppia cifra con un bel destro di Salvadori. Al 50' c'è gloria anche per Santoro che trova il gol con una botta da fuori, al 57' per Taddei e infine al 65' per Fossi che fissa il risultato sul punteggio definitivo; poi esplode la meritata festa del Ponzano campione. <b>
Calciatoripiù: Angiò (Ponzano) 7,5:</b> Regala giocate sontuose al pubblico del Michelucci e trova due reti nell'arco di due minuti.<b> Scardigli (Ponzano) 8: </b>Costruisce, inventa, finalizza. Prestazione perfetta la sua che gli consente di gioire insieme ai compagni il campionato vinto con una soddisfazione in più, la tripletta messa a segno.
Gianni Capuano