- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
1 - 0
- Avane
CERTALDO: Iacopini, Cappelli, Donzelli, Russo, Campioni, Migliorini, Bandini, Panichi, Pinzi, Puccini, Burgassi. A disp.: Arlind, Salvà, Del Moro, Bosco, Nacci. All.: Franco Panichi.
AVANE: Lo Caso, Dirmishi, Calosi, Soldi, Ficozzi, Ruggero L., Bagni, Ruggero R., Enouf, Cassia, Piazzini. A disp.: Antonini, Beconcini, Leporatti, Dicomani, Cinelli. All.: Simone Bagni.
RETI: rig. Burgassi.
Vittoria di rigore per il Certaldo di mister Franco Panichi, che supera non senza qualche sofferenza un Avane coriaceo e in grande condizione, capace di dar battaglia per tutti i 70 minuti di gioco di fronte alla quotata rivale. A risolvere la gara in favore dei viola locali è Burgassi, che dopo un'iniziale fase di studio si inventa una bella giocata personale, dribblando il diretto marcatore e conquistandosi e poi realizzando il penalty della vittoria. Il resto della gara racconta di un Certaldo volitivo e sempre alla ricerca del raddoppio, vicino a mettere in ghiaccio la gara sopratutto nella restante parte di primo tempo. Della ripresa si segnalano invece i molti spunti in ripartenza della formazione guidata da Simone Bagni, protagonista di una gara accorta in fase difensiva e molto pungente in contropiede, nonostante qualche errore di mira che ha allontanato un punto prestigioso e forse meritato. La strada intrapresa dagli ospiti pare tuttavia quella giusta, e si attende la riprova fin dai prossimi incontri.
Calciatoripiù: Iacopini e Burgassi sono i migliori nelle fila certaldesi, mentre per quanto riguarda l'Avane segnaliamo la prova di tutto il collettivo, cui è mancato solo il guizzo vincente i fase offensiva.
CERTALDO: Iacopini, Cappelli, Donzelli, Russo, Campioni, Migliorini, Bandini, Panichi, Pinzi, Puccini, Burgassi. A disp.: Arlind, Salvà, Del Moro, Bosco, Nacci. All.: Franco Panichi.<br >AVANE: Lo Caso, Dirmishi, Calosi, Soldi, Ficozzi, Ruggero L., Bagni, Ruggero R., Enouf, Cassia, Piazzini. A disp.: Antonini, Beconcini, Leporatti, Dicomani, Cinelli. All.: Simone Bagni.<br >
RETI: rig. Burgassi.
Vittoria di rigore per il Certaldo di mister Franco Panichi, che supera non senza qualche sofferenza un Avane coriaceo e in grande condizione, capace di dar battaglia per tutti i 70 minuti di gioco di fronte alla quotata rivale. A risolvere la gara in favore dei viola locali è Burgassi, che dopo un'iniziale fase di studio si inventa una bella giocata personale, dribblando il diretto marcatore e conquistandosi e poi realizzando il penalty della vittoria. Il resto della gara racconta di un Certaldo volitivo e sempre alla ricerca del raddoppio, vicino a mettere in ghiaccio la gara sopratutto nella restante parte di primo tempo. Della ripresa si segnalano invece i molti spunti in ripartenza della formazione guidata da Simone Bagni, protagonista di una gara accorta in fase difensiva e molto pungente in contropiede, nonostante qualche errore di mira che ha allontanato un punto prestigioso e forse meritato. La strada intrapresa dagli ospiti pare tuttavia quella giusta, e si attende la riprova fin dai prossimi incontri. <b>
Calciatoripiù: Iacopini e Burgassi </b>sono i migliori nelle fila certaldesi, mentre per quanto riguarda l'Avane segnaliamo la prova di tutto il collettivo, cui è mancato solo il guizzo vincente i fase offensiva.