- Giovanissimi B GIR.D
- Virtus Gambassi
-
5 - 1
- San Donato Tavarnelle
V. GAMBASSI: Bruchi, Renieri, Gelli, Gamberucci, Puccio, Bisconti, Corti, Di Marco, Spannocchi, Dabbenigno, Monti. A disp.: Dani, Lanciotti, Pozzuto, Rosi, Giansecchi, Tronnolone, Mazzocchini. All.: Salvadori.
S. DONATO TAV.: Falciai, Nesi, Corsi, Manetti, Sartoni, Fosti, Buttitta, Colosi, Britos, Corti, Marotta. A disp.: Bianchini, Pampaloni, Pini, Cibecchini, Casamonti, Giotti, Viciani. All.: Baldini.
RETI: Spannocchi (rig.), Corti, 3 Corsi, Dabbenigno.
NOTE: 2' espulso Manetti.
Non c'è partita fra Gambassi e San Donato anche perché la squadra ospite è stata costretta a giocare in inferiorità numerica praticamente per tutto l'incontro. Dopo appena 2' infatti il direttore di gara assegna rigore ed espelle Manetti per aver fermato la sfera con le mani all'altezza della riga di porta. Decise le proteste da parte della panchina ospite, critica contro il rosso diretto visto che il ragazzo aveva sì toccato con il braccio, ma questo era aderente al corpo. Fatto sta che sul dischetto si presenta Spannocchi che non sbaglia e indirizza decisamente la gara in favore dei suoi. Tuttavia i ragazzi di mister Baldini non si rassegnano e riescono addirittura a pareggiare con la bella punizione dal limite di Corti. Il Gambassi preme sull'acceleratore, ma gli ospiti si difendono con ordine occupando tutti gli spazi. Per smuovere il tabellino ci vuole quindi un altro calcio piazzato. Stavolta è Corsi che trova la parabola vincente per superare Falciai su punizione. Al rientro dagli spogliatoi ancora un Corsi scatenato mette la partita in ghiaccio segnando altre due reti che significano tripletta per lui. L'attaccante locale segna prima nell'occasione di un batti e ribatti in area avversaria e poi con un colpo di testa. A fissare il punteggio sul 5-1 ci pensa poi Dabbenigno con un bel tiro al volo su angolo.
Calciatoripiù: Gelli, Corsi e Pozzuto (V. Gambassi).
V. GAMBASSI: Bruchi, Renieri, Gelli, Gamberucci, Puccio, Bisconti, Corti, Di Marco, Spannocchi, Dabbenigno, Monti. A disp.: Dani, Lanciotti, Pozzuto, Rosi, Giansecchi, Tronnolone, Mazzocchini. All.: Salvadori. <br >S. DONATO TAV.: Falciai, Nesi, Corsi, Manetti, Sartoni, Fosti, Buttitta, Colosi, Britos, Corti, Marotta. A disp.: Bianchini, Pampaloni, Pini, Cibecchini, Casamonti, Giotti, Viciani. All.: Baldini. <br >
RETI: Spannocchi (rig.), Corti, 3 Corsi, Dabbenigno. <br >NOTE: 2' espulso Manetti.
Non c'è partita fra Gambassi e San Donato anche perché la squadra ospite è stata costretta a giocare in inferiorità numerica praticamente per tutto l'incontro. Dopo appena 2' infatti il direttore di gara assegna rigore ed espelle Manetti per aver fermato la sfera con le mani all'altezza della riga di porta. Decise le proteste da parte della panchina ospite, critica contro il rosso diretto visto che il ragazzo aveva sì toccato con il braccio, ma questo era aderente al corpo. Fatto sta che sul dischetto si presenta Spannocchi che non sbaglia e indirizza decisamente la gara in favore dei suoi. Tuttavia i ragazzi di mister Baldini non si rassegnano e riescono addirittura a pareggiare con la bella punizione dal limite di Corti. Il Gambassi preme sull'acceleratore, ma gli ospiti si difendono con ordine occupando tutti gli spazi. Per smuovere il tabellino ci vuole quindi un altro calcio piazzato. Stavolta è Corsi che trova la parabola vincente per superare Falciai su punizione. Al rientro dagli spogliatoi ancora un Corsi scatenato mette la partita in ghiaccio segnando altre due reti che significano tripletta per lui. L'attaccante locale segna prima nell'occasione di un batti e ribatti in area avversaria e poi con un colpo di testa. A fissare il punteggio sul 5-1 ci pensa poi Dabbenigno con un bel tiro al volo su angolo. <b>
Calciatoripiù: Gelli, Corsi e Pozzuto (V. Gambassi).</b>