• Giovanissimi B GIR.D
  • Giov. Fucecchio
  • 2 - 1
  • Lastrigiana


GIOV. FUCECCHIO: Cammisa, Lombardi, Campani, Del Guerra, Filomena, Freschi, Rigirozzo, Puccioni, D'Urso, Cardellicchio, Clemente. A disp.: Sani, Telleschi, Buselli, Salti Niccolò, Donati, Salti Tommaso. All.: Emanuele Marconcini.
LASTRIGIANA: Messina, Gentile, Ponzuoli, Pruneti, Menciassi, Del Pela Niccolò, Vezzi, Becagli, Zahouani, Lopez, Capaccioli. A disp.: Rossi, Pierattini, Angelucci, Del Pela Tommaso. All.: Fabrizio Vanni.

RETI: rig. Rigirozzo, Salti Niccolò, Del Pela Tommaso.
NOTE: espulso Ponzuoli.



Grande vittoria per il Fucecchio di mister Marconcini, che si aggiudica lo scontro diretto per la quarta posizione con la Lastrigiana e balza a quota 34 punti in graduatoria, distanziando di tre punti proprio gli avversari odierni. La gara è andata in scena su di un campo pesante ma assolutamente praticabile. Parte subito forte la formazione locale, che costringe nella propria metà campo la formazione biancorossa, che si difende e agisce in contropiede o con lanci lunghi, ma la difesa del Fucecchio è attenta. Alla mezz'ora, la svolta del match: Freschi viene atterrato in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Rigirozzo che non sbaglia: 1-0. Nella ripresa ci si attende la reazione degli ospiti, ma è invece il Fucecchio a continuare a premere sull'acceleratore, tenendo gli ospiti lontani dall'area bianconera. Le cose si mettono ancor più in salita per la Lastrigiana al 55' circa, quando i biancorossi restano in dieci per l'espulsione di Ponzuoli per doppio giallo. I padroni di casa provano subito a sfruttare la superiorità numerica, ma l'ottimo Messina si oppone alla grande ai successivi tentativi degli avanti locali. Il numero uno ospite deve però capitolare al 69', quando Salti Niccolò, dopo una lunga fuga sulla fascia esterna di competenza, si presenta in area avversaria e conclude in fondo al sacco con un bel diagonale che vale il due a zero. La gara però non è finita qui, perché una mai doma Lastrigiana poco dopo accorcia immediatamente le distanze con Del Pela T. Non c'è più tempo però per la rimonta, perché il triplice fischio dell'arbitro pone fine alle ositilità. Successo importante e festeggiato per i ragazzi di Emanuele Marconcini, ma gli ospiti escono a testa alta dal confronto al termine di un match molto combattuto ma sempre leale e corretto.

GIOV. FUCECCHIO: Cammisa, Lombardi, Campani, Del Guerra, Filomena, Freschi, Rigirozzo, Puccioni, D'Urso, Cardellicchio, Clemente. A disp.: Sani, Telleschi, Buselli, Salti Niccol&ograve;, Donati, Salti Tommaso. All.: Emanuele Marconcini.<br >LASTRIGIANA: Messina, Gentile, Ponzuoli, Pruneti, Menciassi, Del Pela Niccol&ograve;, Vezzi, Becagli, Zahouani, Lopez, Capaccioli. A disp.: Rossi, Pierattini, Angelucci, Del Pela Tommaso. All.: Fabrizio Vanni.<br > RETI: rig. Rigirozzo, Salti Niccol&ograve;, Del Pela Tommaso.<br >NOTE: espulso Ponzuoli. Grande vittoria per il Fucecchio di mister Marconcini, che si aggiudica lo scontro diretto per la quarta posizione con la Lastrigiana e balza a quota 34 punti in graduatoria, distanziando di tre punti proprio gli avversari odierni. La gara &egrave; andata in scena su di un campo pesante ma assolutamente praticabile. Parte subito forte la formazione locale, che costringe nella propria met&agrave; campo la formazione biancorossa, che si difende e agisce in contropiede o con lanci lunghi, ma la difesa del Fucecchio &egrave; attenta. Alla mezz'ora, la svolta del match: Freschi viene atterrato in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Rigirozzo che non sbaglia: 1-0. Nella ripresa ci si attende la reazione degli ospiti, ma &egrave; invece il Fucecchio a continuare a premere sull'acceleratore, tenendo gli ospiti lontani dall'area bianconera. Le cose si mettono ancor pi&ugrave; in salita per la Lastrigiana al 55' circa, quando i biancorossi restano in dieci per l'espulsione di Ponzuoli per doppio giallo. I padroni di casa provano subito a sfruttare la superiorit&agrave; numerica, ma l'ottimo Messina si oppone alla grande ai successivi tentativi degli avanti locali. Il numero uno ospite deve per&ograve; capitolare al 69', quando Salti Niccol&ograve;, dopo una lunga fuga sulla fascia esterna di competenza, si presenta in area avversaria e conclude in fondo al sacco con un bel diagonale che vale il due a zero. La gara per&ograve; non &egrave; finita qui, perch&eacute; una mai doma Lastrigiana poco dopo accorcia immediatamente le distanze con Del Pela T. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per&ograve; per la rimonta, perch&eacute; il triplice fischio dell'arbitro pone fine alle ositilit&agrave;. Successo importante e festeggiato per i ragazzi di Emanuele Marconcini, ma gli ospiti escono a testa alta dal confronto al termine di un match molto combattuto ma sempre leale e corretto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI