- Giovanissimi B GIR.D
- Avane
-
2 - 2
- Audace Legnaia
AVANE: Lo Caso, Soldi, Ficozzi, Enouf, Dirmishi, Piazzini, Ruggiero Luigi, Ruggiero Raffaele, Lazzari, Bagni, Cassia. A disp.: Catuso, Antonini, Alderighi, Scardigli, Cinelli. All.: Simone Bagni.
AUD. LEGNAIA: Vjero, Barzini, Cei, Ciampini, Paluffi, Piani, Signorini, Monciatti, Agresti, Vescarelli, Rossi. A disp.: Benvenuto. All.: Luca Nocentini.
ARBITRO: Trabucco di Empoli
RETI: Rossi, rig. Monciatti, 2 (1 rig.) Cassia.
Torna a sorridere l'Avane di mister Bagni, che ottiene il primo pareggio del proprio campionato fermando sul pari un avversario di buon livello come l'Audace Legnaia. Finisce 2-2 sul campo di via Magolo, dove va in scena una gara incerta e combattuta fino al termine. Al triplice fischio, mister Nocentini si dice contento della prestazione dei suoi ragazzi ed anche del risultato: nonostante all'andata fosse finita con una netta vittoria dei gialloblù, quest'oggi era difficile ripetersi per i fiorentini, viste le tantissime assenze nelle proprie fila e la crescita e la giornata di grazia di un buon Avane. Dopo un avvio di partita favorevole agli ospiti, che provano ad imporre il proprio gioco e a concludere verso la porta di Lo Caso, a metà del tempo sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie al bel gol di Cassia che, superati in velocità due difensori avversari, batte l'incolpevole Vjero per l'uno a zero. Nella ripresa il tecnico ospite cambia l'assetto dei suoi ragazzi, schierando una squadra a maggior trazione anteriore e dopo pochi minuti, grazie ad una perfetta esecuzione da calcio piazzato, Rossi riporta i parità il punteggio. Neanche il tempo di esultare per gli ospiti però, che battuto al centro l'Avane si proietta in avanti e conquista un calcio di rigore, comandato dal direttore di gara per un fallo commesso da Agresti: dal dischetto Cassia non sbaglia, riportando avanti i padroni di casa. Il Legnaia non ci sta e, nel finale di partita, Monciatti è bravissimo nel conquistarsi prima e nel trasformare con freddezza poi il secondo penalty della giornata concesso dall'arbitro, fissando così il punteggio sul definitivo due a due.
Calciatoripiù: Catuso (Avane); Signorini e Cei (Aud. Legnaia).
AVANE: Lo Caso, Soldi, Ficozzi, Enouf, Dirmishi, Piazzini, Ruggiero Luigi, Ruggiero Raffaele, Lazzari, Bagni, Cassia. A disp.: Catuso, Antonini, Alderighi, Scardigli, Cinelli. All.: Simone Bagni.<br >AUD. LEGNAIA: Vjero, Barzini, Cei, Ciampini, Paluffi, Piani, Signorini, Monciatti, Agresti, Vescarelli, Rossi. A disp.: Benvenuto. All.: Luca Nocentini.<br >
ARBITRO: Trabucco di Empoli<br >
RETI: Rossi, rig. Monciatti, 2 (1 rig.) Cassia.
Torna a sorridere l'Avane di mister Bagni, che ottiene il primo pareggio del proprio campionato fermando sul pari un avversario di buon livello come l'Audace Legnaia. Finisce 2-2 sul campo di via Magolo, dove va in scena una gara incerta e combattuta fino al termine. Al triplice fischio, mister Nocentini si dice contento della prestazione dei suoi ragazzi ed anche del risultato: nonostante all'andata fosse finita con una netta vittoria dei gialloblù, quest'oggi era difficile ripetersi per i fiorentini, viste le tantissime assenze nelle proprie fila e la crescita e la giornata di grazia di un buon Avane. Dopo un avvio di partita favorevole agli ospiti, che provano ad imporre il proprio gioco e a concludere verso la porta di Lo Caso, a metà del tempo sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie al bel gol di Cassia che, superati in velocità due difensori avversari, batte l'incolpevole Vjero per l'uno a zero. Nella ripresa il tecnico ospite cambia l'assetto dei suoi ragazzi, schierando una squadra a maggior trazione anteriore e dopo pochi minuti, grazie ad una perfetta esecuzione da calcio piazzato, Rossi riporta i parità il punteggio. Neanche il tempo di esultare per gli ospiti però, che battuto al centro l'Avane si proietta in avanti e conquista un calcio di rigore, comandato dal direttore di gara per un fallo commesso da Agresti: dal dischetto Cassia non sbaglia, riportando avanti i padroni di casa. Il Legnaia non ci sta e, nel finale di partita, Monciatti è bravissimo nel conquistarsi prima e nel trasformare con freddezza poi il secondo penalty della giornata concesso dall'arbitro, fissando così il punteggio sul definitivo due a due. <br ><b>
Calciatoripiù: Catuso (Avane); Signorini e Cei (Aud. Legnaia).</b>